Vai al contenuto

ranger/scout swift hunter


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sto creando un nuovo pg, ranger/esploratore mirato al talento swift hunter e combattimento a distanza con arco.

non so in che modo distribuire i livelli di classe per ottimizzare il pg sotto l'aspetto della schermaglia. mi servirebbe la progressione sui 20liv

le stat che ho distribuito sono queste: For 13/Des 18/Cos 16/Int 15/Sag 14/Car 10, pensavo di fare un elfo per il bonus alla destrezza o semplicemente un umano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

non so in che modo distribuire i livelli di classe per ottimizzare il pg sotto l'aspetto della schermaglia

Ciao!

La progressione migliore, e che io adotto di solito con lo SH, è IMHO: Scout 1 / Ranger 1 / Scout 3 / Ranger 15

in questo modo sfrutti il talento bonus di 4° dello Scout per prendere il talento Swift Hunter e non ritardi mai l'acquisizione dei dadi extra da schermaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La progressione migliore, e che io adotto di solito con lo SH, è IMHO: Scout 1 / Ranger 1 / Scout 3 / Ranger 15

in questo modo sfrutti il talento bonus di 4° dello Scout per prendere il talento Swift Hunter e non ritardi mai l'acquisizione dei dadi extra da schermaglia.

ottimo grazie, ora tiro giù la scheda, se dovessi aver problemi ci sentiamo tra non molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi una razza che ha sia il bonus alla destrezza, che il talento in più c'è sempre l'Halfing Cuoreforte, +2des -2 for e lo trovi nel manuale "ambientazione Forgotten Realms".

Oppure, se vuoi rimanere sugli elfi:

Elfo Selvaggio +2 des -2int (manuale dei mostri)

Snow Elves +2 des -2car (frostburn)

Painted Elves +2 des -2int (sandstorm)

Link al commento
Condividi su altri siti

La progressione migliore, e che io adotto di solito con lo SH, è IMHO: Scout 1 / Ranger 1 / Scout 3 / Ranger 15

in questo modo sfrutti il talento bonus di 4° dello Scout per prendere il talento Swift Hunter e non ritardi mai l'acquisizione dei dadi extra da schermaglia.

Magari sarà subottimale ma se facessi ranger1/scout/1/ranger 2/scout2 e poi tutto ranger?? Prenderesti si il talento swift hunter al 6 livello invece che al 5, ma otterresti prima tiro rapido (2 attacchi ai quali aggiungere schermaglia invece di 1) e al 9 livello il ranger (di 6) ti regala tiro multiplo (inutile) ma al quale potresti subito aggiungere tiro multiplo migliorato, invece di rimandarlo al 12, che senza trucchi strani ti concede di fare schermaglia su ogni freccia. Cmq nella sezione guide c'è uno stupendo manuale del cacciatore rapido!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale io tendo a preferire le razze con il talento bonus: umano ed halfling cuoreforte.

L'halfling cuoreferte sarebbe anche una scelta migliore dell'umano, ma attenzione che ha come classe preferita "Ladro"

e quindi con una build costituita solo da Scout e Ranger ti prendi per forza un malus all'exp acquisita.

La soluzione potrebbe essere parlarne col master e chiedere se concede di usare come classe preferita dell'halfling cuoreforte lo Scout,

visto che comunque Ladro e Scout sono due classi tra loro simili, solo una più urbana e l'altra più selvaggia.

Altre razze (soprattutto se si ha accesso ai difetti, e quindi ai talenti bonus annessi,

coprendo così il talento bonus che normalmente si avrebbe con una delle razze sopra citate):

- Gli elfi in generale non sono un'ottima scelta secondo me, perché abbassano la costituzione, ma utilizzando una variante con modificatori diversi, come ad esempio

lo Snow Elf citato già da Recu (che ti abbassa il Carisma) allora possono andar bene. Anche se comunque non danno nulla di particolare.

- Gli Illumian, grazie ai sigilli, possono essere interessanti. Con la giusta scelta di sigilli infatti si può usare la Destrezza per i talenti bonus,

ottenendone quindi una quantità sicuramente maggiore. E questa razza è sicuramente utile in combo con il talento Sword of the Arcane Order.

- Gli Gnomi del Sussurro sono sicuramente una buona razza: +2 Des +2 Cos -2 For -2 Car; Taglia Piccola; Vel 9m; Visione crepuscolare e Scurovisione; Capacità magiche.

Anche questi hanno classe preferita "Ladro", ma può valere lo stesso discorso fatto sopra per gli Halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...