Vai al contenuto

Il vostro "kit del giocatore"


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Ultimamente su altre board mi sono imbattuto su topic del tipo "qual'è la miglior marca di buste protettive" e altri prodotti simili. Così, tanto per curiosità ho deciso di aprire questo topic per chiedervi: come siete "equipaggiati" per giocare a Magic? Eh si, il mazzo non è tutto e ognuno ha le sue preferenze riguardo buste protettive, porta mazzi, playmat, dadi...

Comincio io :)

- Costructed: Death Cloud in bustine nere della Ultra-PRO ruvide. Porta-mazzo Ultra-PRO da due euro (XD) nero per il main e viola per la side+tokens

- Limited: Bustine dorate della Dragon Shield (pacchiane come poche altre!). Porta-mazzo della Ultra-PRO da due euro azzurro.

Nel porta-mazzo viola ci stanno anche un d20 promo di Return to Ravnica (Golgari, così è in tema con il mazzo!) e un paio di d6 random per segnare la fedeltà di Garruk.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

- Limited: Bustine dorate della Dragon Shield (pacchiane come poche altre!). Porta-mazzo della Ultra-PRO da due euro azzurro.

Mamma mia, che combinazione meravigliosamente pacchiana! Io credevo che le mie bustine natalizie fossero fuori luogo durante i Draft di metà luglio, ma lei, messere, ha vinto tutto.

Devo dire che il mio "kit del giocatore" è molto standard: innanzi tutto due raccoglitori con le rare e le foil per gli scambi. Tutte le rare indiscriminatamente: mi porto sempre dietro un Mastodonte del Mare di Mercurio perchè non si sa mai, magari prima o poi qualcuno ne cerca uno. Se ve lo state chiedendo no, non è mai successo.

Una scatolina con un centinaio di buste trasparenti "quelle da poco", prese al Prerelease di Gatecrash in cui arrivai in un intorno del primo posto e conservate da allora per ogni Draft o Sealed Deck a cui sono andato. Nella stessa scatolina ci stanno dieci Terre Base per tipo, così evito di portarmi a casa una quindicina abbondante di terre ogni volta che vado ad un Draft o Sealed Deck e non devo poi sbustare tutto direttamente in negozio perchè il negoziante rivuole le Terre Base (mi dicono che come cosa succede perchè la Wizards non sta inviando più Terre Base ai negozi, può essere?).

Una scatolina con qualche d20 (tutti provenienti dal mondo di Magic, così faccio il figo che usa i dadi di Avacyn Restored che hanno tutti, ma non importa) e dei segnalini vari.

Quasi sempre mi porto dietro il Commander e o il tappetino della nuova Watery Grave, se so che il locale non ha i tavoli proprio pulitissimi, o un secondo mazzo nel caso serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi porto dietro una borsa portamazzi della Ultra-pro regalatami ad un compleanno con dentro i miei mazzi.

Il commander in un portamazzi nero più grande di quelli classici, fatto apposta per contenere i mazzi commander (che gioia quando l'ho trovato, prima andavo avanti con un portamazzo fatto in casa! :D).

Il Soul Sister in un vecchio porta mazzo con stampata l'immagine di Akroma (è tutto rovinato ma ci sono troppo affezionato!) e bustine ultra-pro gialle.

L'affo in un porta mazzo di Darksteel (no, non è d'acciaio :D), è ancora nelle stesse bustine nere indistruttibili nel quale era quando lo acquistai nel lontano 2008! Gli anni sono passati, le carte sono abbastanza cambiate dalla versione Legacy che giocavo prima all'attuale versione Modern, ma da allora non ho MAI sbustato le placche cefaliche! ^^

I mazzi pauper imbustati con Ultra-Pro in portamazzi di plastica da 2 euro (non ricordo più neanche dove li ho presi...)

Per il resto, un sacchettino con dentro tutti i dadi necessari (un bel po' di d6 e d20, e poi uno per tipo, ereditati dai bei tempi di D&D) e un raccoglitore con qualche carta utile per la side: quando giocavo i tornei, avevo l'abitudine di guardarmi un po' intorno e costruire la side al momento. Adesso credo lo riorganizzerò con qualche carta per gli scambi!

Non ho mai provato le bustine Dragon Shield, anche se recentemente sono tentato visto che ho notato che le Ultra-Pro stanno diventando un po' fragili... chi le ha provato entrambe le marche, cosa ne pensa? Qual'è migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato le bustine Dragon Shield, anche se recentemente sono tentato visto che ho notato che le Ultra-Pro stanno diventando un po' fragili... chi le ha provato entrambe le marche, cosa ne pensa? Qual'è migliore?

Vado ad opinione personale, non so se altri si siano trovati meglio di me con una o l'altra marca.

Delle UltraPro mi piace tantissimo il retro ruvido, cosa che, se ben ricorordo, non esiste per le Dragon Shield. Sono magari difficili da mischiare quando sono nuove: le prime mescolate con delle nuove buste di un Commander possono essere traumatiche e, ebbene sì, persino dolorose, grazie agli angoli sorprendentemente rigidi delle UltraPro.

Le Dragon Shield sono molto resistenti: il mio Affinity, come il tuo, è ancora nelle buste originali. Ok, non lo uso spesso, ma si sono conservate da anni ed anni. L'aspetto negativo delle Dragon Shield, devo dire, è che si sporcano facilmente. Se sei abituato a giocare con tappetini o su tavoli molto puliti può non essere un problema, ma in genere le Dragon Shield, che sono ottime e molto resistenti, con la loro tinta unita ed i colori spesso brillanti tendono a sembrare un po' più sporche delle altre marche, a parità di utilizzo. Forse è dovuto anche questo al fatto che le UltraPro sono più ruvide e la polvere o le piccole macchine si notano meno.

So di persone che usano le ProMatte, ma non ho mai avuto occasione di usarle. Mi danno sempre l'impressione di essere scivolose ed un po' unte, ma giudico solo in base all'aspetto estetico. Visto il prezzo penso siano bustine molto buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo meglio con le Ultra PRO ruvide, ma al contrario di Vincent ho trovato le prime mescolate deliziose, le carte scivolavano alla perfezione. Le Dragon Shield sono piuttosto resistenti, ma tendono, con l'uso, ad "appiccicarsi" tra loro e a scorrere poco, rendendo meno piacevole il mescolare. Stesso discorso per le Ultra PRO lisce con il retro disegnato, con l'aggravante che il colore del disegno va via con niente e sembrano più fragili delle versioni ruvide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di UltraPro, devo dire che noto anche una certa differenza fra le bustine a fronte opaco e quelle a fronte lucido. Non so se anche le Dragon Shield presentano le due varianti, ma una cosa che ho notato è che quelle lisce tendono a sporcarsi leggermente di più (o forse la polvere tende a risultare più visibile), mentre quelle opache "nascondono" leggermente di più l'effetto foil delle carte. Si vede comunque che la carta è foil, ma hai meno l'effetto "albero di natale". Che è voluto, perchè le opache riflettono meno la luce e rendono più facile riconoscere una carta da lontano, ma sappi che l'effetto foil potrebbe essere meno abbagliante.

Personalmente per il mio Commander al momento uso le UltraPro Blu opache. Mi trovo molto bene ed anche le persone con cui ho giocato raramente hanno avuto problemi a riconoscere le mie carte. Sto anche cercando di "foilare" con calma un po' di carte del mazzo e devo dire che, malgrado la maggiore opacità, l'effetto foil si riesce comunque a notare.

Non sono poi cose importanti, ma se stai pensando di usarle per un mazzo specifico ed hai la possibilità di scegliere fra le due potrebbe essere una cosa di cui tenere conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente utilizzo una borsa dell'UltraPro per portare i mazzi (questa Qui ma con il bordo Blu), che ha 5 spazzi per i mazzi più uno per i dadi. Ogni spazio può contenere 2 mazzi!

Ho 2 Tappetini, uno con Liliana e uno GP TRIAL Verona, ma li utilizzo raramente, per lo più vengono prestati agli amici! :D

Per il Melira Pod porta mazzo Rosso dell'UltraPro, bustine protettive Dragon Shield Arancioni.

Per il mazzo Standard, porta mazzo Blu scuro con un adesivo in cima (o meglio, quello che ne rimane, ho tentato di staccarlo senza successo!), bustine protettive Dragon Shield Rosse (molto vecchie e abbastanza sporche).

Per il Legacy (o quello che sto tentando di fare), bustine protettive Blu UltraPro ruvide (mi sembra). Il porta mazzo è il semplicissimo scatolino di cartone delle bustine protettive Dragon Shield Arancioni.

Le bustine Viola sono usate per l'Orda di Zombie, insieme al suo scatolo della Dragon Shield e ad un porta mazzo di metallo ormai vecchio e rovinato.

All'interno della borsa ho anche parecchi Token e carte di Unhinged in più della mia collezione!

Ah, lo scatolino di cartone delle bustine rosse lo utilizzo per le varie Side. Inoltre sto utilizzando le bustine Verdi (sempre Dragon Shield) per un secondo modern, Scapeshift!

Per quanto riguarda le bustine, io prediligo DS, in quanto molto più robuste, e non è propriamente vero che si sporcano subito, quelle Verdi (le seconde bustine comprate in vita mia per Magic) sono del tutto perfette! Dipende su che superficie ci giochi...

Le UltraPro invece le trovo pessime, mi si distruggono mentre mischio. Per questo le uso il meno possibile!

Provate le KMC, se volete cambiare...

Il raccoglitore degli scambi è un semplicissimo raccoglitore ad anelli Rosso, proprio ieri ho preso un raccoglitore UltraPro da 10 fogli e 4 spazi per fogli, per un totale di 80 carte, ma dobbiamo ancora riempirlo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto l'occasione per chiedervi consiglio in merito alle buste.

Premetto che, come dicevo, ho provato una fetta molti limitata del meraviglioso mondo delle bustine protettive. Un po' di UltraPro, un po' di Dragon Shield e poco altro.

In base alle vostre esperienze, quali bustine coniugano meglio praticità d'utilizzo (mischiabilità, resistenza con il tempo...) e "visibilità" delle foil. Per il mio Commander sto utilizzando delle UltraPro opache che sono ottime, come dicevo, per non accecare gli avversari con il riflesso, ma ho notato che in alcuni casi tendono ad attenuare l'effetto foil sulle carte. Che voi sappiate ci sono bustine sulle quali l'effetto sbirluccicoso si veda meglio, pur mantenendo una certa qualità della bustina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica facile risponderti. Nelle altre community di cui accennavo all'inizio si è fatta la stessa discussione, ma risulta impossibile stabilire la marca migliore in quanto ognuno percepisce le varie marche di buste in maniera differente. In pratica le discussioni si evolvevano tutte così:

- Tizio dice che sono meglio le Ultra-PRO

- Caio dice che fanno schifo e sono meglio le Dragon Shield

- Sempronio da ragione a Caio

- Pinco dice che sono meglio le KMC

- Pallino è sicuro che invece abbia ragione Tizio

...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ahahahah io da sempre compro i protettori solo ed unicamente per il disegno sul retro..... se non hanno teschi\demoni\vampiri o dragoni sul retro non ha senso comprarle^^

poi sinceramente che si sporchino prima o meno non mi interessa, anzi ultimamente sto giocando al parco direttamente sullo sterrato ( e si si vede che non ho speso molto per fare i miei mazzi XD) comunque mi ricordo che quando ero pischello e giocavo le bustine non duravano mai, si sfasciavano subito .... ora l'ultime che ho preso hanno piu di due anni ed ancora non se ne è sfasciata nessuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...