Vai al contenuto

incremento carisma


sani100

Messaggio consigliato


grazie a tutti :D sopratutto hicks che mi ha fatto ottenere una guida utilissima

Vorrei proprio vederla l'interpretazione di un personaggio con tutto quel carisma

ora son curioso... voi come lo interpretereste uno con 43 (ora 50) carisma? se fosse buono? se fosse malvagio?

mi pareva ci fosse un topic con idee interpretative e altro... ora lo cerco e lo chiedo anche li >.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, bella domanda.

Con valori interpretativi così alti secondo me è necessario che ci metta una pezza il master e forzi un po' la mano sul fascino che il personaggio con alto carisma ha sulle altre persone. Di sicuro dovrebbe essere seguito da una miriade di PNG e anche molti PG, se non tutti, avrebbero difficoltà a opporsi a lui.

Dal mio punto di vista un valore del genere, a livello interpretativo, prendendo come norma un valore di 9-12, è un po' inverosimile e anche difficile da interpretare. Io non lo concederei :-)

Sulla questione buono/malvagio credo possa cambiare poco, se non il fine ultimo delle sue azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

b'è non lo concederesti.. considera però che è una campagna livello 25... se non sono esagerate le caratteristiche ti spiattellano come nulla xD

penso che un personaggio con caratteristiche esagerate in un'ambientazione dove tutti hanno caratteristiche esagerate non sia molto squilibrante...

considera poi che il suo obiettivo è uccidere il dio della morte e sostituirsi a lui .-.

su dai proponete, mi sto incuriosendo :3 "Im interesting in this" [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Convinci chiunque a fare quello che vuoi.

Ti circondi di schiavi disposti a fare qualunque cosa solo perchè lo dici tu senza imposizioni.

Metti in vendita le tue capacità a caro prezzo; un vecchio riccastro non vuole passare i suoi ultimi giorni da solo così ti cede metà del suo patrimonio per convincere la più bella ragazza della città ad instaurare una relazione con lui.

Hai un numero di servitori talmente elevato che costruiscono per te un castello in pochi mesi, convinci il re di quelle terre che ti spetta un titolo nobiliare.

Tu non raggiri, non convinci, ordini e la gente esegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello pratico il tuo PG con carisma con 43 ha un modificatore di +16 ha tutto quello che richiede il carisma quindi sui tizzi che campano sulle abilita tipiche collegate al carisma come il diplomazia ed l'intimidire potresti anche spuntarla senza manco un grado su esse ma su tizi che si danno ottimizzate pesanti ed che si spendono molti gradi non ti stupire che potresti incontrare gente con diplomazia ed raggirare pari ha +30 o +40 anche con punteggi di carisma più modesti del tuo come 22 o 28 per esempio,quindi mentendo in mostra uno dei più grandi paradossi del sistema delle abilita dove negli alti livelli contano più i gradi che il modificatore della statistica collegata nell'abilita....

Ma spero che te almeno il talento autorità ed il suo corrispettivo epico c'e lai? Visto che potresti veramente divertirti con quel talento....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho autorità e non ho intenzione di sfruttare la sbroccatissima abilità di diplomazia (anche perchè di fatto avrei +50 alla prova se voglio...)

premetto che non dico che autorità non sia forte, anzi se inizi a fare autorità a catena poi... però non mi garba, non so, semplicemente non mi garba avere png che mi vengono dietro solo perchè ho preso un talento... se un png mi segue lo farà perchè lo vorrà il master, allora si che ci sarà da divertirmi... avendomelo dato il master e non avendolo preso con autorità potrebbe essere anche una spia, un fanatico religioso che ha tutta l'intenzione di uccidermi, oppure un personaggio che all'inizio mi segue perchè gli fa comodo e dopo diventa un mio credente, come idea di personaggio preferivo più uno che vaga da solo o con 2-3 persone fidate piuttosto che con autorità a catena...

non so se l'avevo già detto ma lo ridico: il mio personaggio è un dry lich, eccelso al livello 25 con 25 LI da chierico (prese con chierico e cdp) in una progressione e nell'altra l'mdl del dry lich+l'mdl del nonmorto migliorato+guerriero e la cdp del nephandum che potenzia la falce (non mi ricordo come si chiama) il tutto condito con metamagia divina... è un caotico malvagio e come ambizione ha quella di uccidere l'attuale dio della morte e prendere il suo posto (so che il dio della morte è neutrale/neutrale ma quando lo sarò io sarà caotico malvagio e avrò il potere sulla vita a e sulla morte di ogni essere vivente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora ti si apre un bivio

1 - Sei il Face del gruppo. Non esiste essere senziente che possa ostacolarti dato che a un tuo cenno si prostrano ai tuoi piedi

2 - Sei il leader del tuo gruppo. Questo è MOLTO difficile perchè richiede un livello di interpretazione alto da parte di tutti, tu compreso, e un party coeso per classi/allineamenti/background/personalità

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho autorità e non ho intenzione di sfruttare la sbroccatissima abilità di diplomazia (anche perchè di fatto avrei +50 alla prova se voglio...)

premetto che non dico che autorità non sia forte, anzi se inizi a fare autorità a catena poi... però non mi garba, non so, semplicemente non mi garba avere png che mi vengono dietro solo perchè ho preso un talento... se un png mi segue lo farà perchè lo vorrà il master, allora si che ci sarà da divertirmi... avendomelo dato il master e non avendolo preso con autorità potrebbe essere anche una spia, un fanatico religioso che ha tutta l'intenzione di uccidermi, oppure un personaggio che all'inizio mi segue perchè gli fa comodo e dopo diventa un mio credente, come idea di personaggio preferivo più uno che vaga da solo o con 2-3 persone fidate piuttosto che con autorità a catena...

non so se l'avevo già detto ma lo ridico: il mio personaggio è un dry lich, eccelso al livello 25 con 25 LI da chierico (prese con chierico e cdp) in una progressione e nell'altra l'mdl del dry lich+l'mdl del nonmorto migliorato+guerriero e la cdp del nephandum che potenzia la falce (non mi ricordo come si chiama) il tutto condito con metamagia divina... è un caotico malvagio e come ambizione ha quella di uccidere l'attuale dio della morte e prendere il suo posto (so che il dio della morte è neutrale/neutrale ma quando lo sarò io sarà caotico malvagio e avrò il potere sulla vita a e sulla morte di ogni essere vivente!)

Be se non vuoi andare in giro con quei pochi servitori il talento autorità ti fornisce solo un gregario ed parecchi seguaci che mica devono seguirti ma potrebbero darti un mano non da poco per la tua ascesa visto che la il grado divino molte volte dipende da quanta gente ti venera o cose del genere ma potrebbero anche essere utili ha diffondere il tuo culto nascente(idem per il gregario che potrebbe gestire il tutto nelle tue veci) ed poi anche se il gregario ed i seguaci li prendi con un talento non vuoldire che saranno sempre fedeli anche quando commetti delle stupidate suicide ha loro danni.Ed infine se non vuoi investire su diplomazia investi almeno sul intimidire visto che sei un tipo molto cattivo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

A be' intimidire l'ho maxato, comunque non cercavo idee per usare/perfezionare il mio personaggio (ho già fatto tutto, l'unica cosa che cercavo di aumentare era il CAR) ora sto chiedendo per pura curiosità ^^

Sono molto curioso xD io ho già le mie idee su come ruolare volevo vedere che avreste fatto voi :3

In ogni modo io preferisco "ruolare" il talento autorità e il dm concorda infatti nel mio gruppo non lo prendiamo mai >.>

Se abbiamo gente che ci segue sono ncp che abbiamo convinto (più o meno lecitamente)

Ma comunque mi piacciono le vostre idee

In quanto le 2 opzioni proposte da saito... Io SONO il gruppo xD è una campagna in solo per ora, me e il dm, visto che siamo vicini di casa spesso è volentieri possiamo ritrovare i solo noi 2 e così mi ha inventato questa campagna in cui ho usato qualcosa di estremamente PP he altrimenti non userei mai xD

Infatti non mi piacciono gli incantatori in genere... Sono troppo potenti xD io gioco picchiatori tankosi di solito .-. (Anche se con questa build al 25 raggiungo i 1000 pf e 62 armor...)

EDIT: riguardo all'intimidire si può usare anche in combattimento vero? Mi pare di aver letto qualcosa al riguardo ma non so dove :/

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo all'intimidire si può usare anche in combattimento vero? Mi pare di aver letto qualcosa al riguardo ma non so dove :/

Puoi utilizzare Intimidire per demoralizzare l'avversario (azione standard, prova di Intimidire contro prova di livello modificata del bersaglio, se fallisce è scosso per 1 round. trovi i dettagli sul MdG pag 76), mentre nel Tome of Battle viene introdotto il Duello di Volontà, che sfrutta sempre Intimidire in combattimento per dare malus all'avversario/bonus a te (ed è, IMHO, meglio del demoralizzarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare Intimidire per demoralizzare l'avversario (azione standard, prova di Intimidire contro prova di livello modificata del bersaglio, se fallisce è scosso per 1 round. trovi i dettagli sul MdG pag 76), mentre nel Tome of Battle viene introdotto il Duello di Volontà, che sfrutta sempre Intimidire in combattimento per dare malus all'avversario/bonus a te (ed è, IMHO, meglio del demoralizzarlo).

Oppure ci sono delle bei talenti che rendono l'intimidire un'azione gratuita o di movimento ma devo dire che l'opzione duello di volontà sia una cosa **** ed questo fa capire che le belle regole le mettono per forza di cose nei manuali suplemento un po' come quei talenti ed quelle cdp per mettere delle pezze al combattere con due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...