Vai al contenuto

Quale film?


MencaNico

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :D

Sono in cerca di un horror, non per forza recente, NON splatter ma che abbia una trama decente e una suspense elevata. Personalmente gradirei qualcosa riguardante le possessioni demoniache ma anche qualcosa nello stile di Lovecraft sarebbe ottimo (in merito al Solitario di Providence ho sentito parlare solo di B-Movie per questo chiedo :cry:)

Lo so non sono molti dettagli ma non ho visto tanti horror quindi non posso richiedere qualcosa di più specifico :\ Va be confido in voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ju On non è troppo a tema, ma è il mio preferito nel genere, anche se social.distortion dice che non fa paura (ma Nathaniel Joseph Claw ne è terrorizzato).

Sulle possessioni, conosco solo L'esorcista, L'esorcismo di Emily Rose (non visti), The possession e L'altra faccia del diavolo. Gli ultimi due non sono eccezionali, ma nemmeno malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Audition di Takashi Miike. Ovviamente deve piacere il genere giapponese che in alcuni punti è un po' lento...ma a me è iaciuto molto. Ricordo inoltre un utente del forum che in un'altra discussione diceva che a distanza di anni gli capitava di svegliarsi di soprassalto con gli incubi...soprattutto per alcuni "rumori" del film che gli erano rimasti impressi. Non c'è bisogno di dire che non dovresti acquisire alcuna informazione e men che meno, ovviamente, leggere/vedere spoiler o il finale. ;-)

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, horror...il mio genere preferito :D

Ci sono ben due film passati un po' in silenzio che riprendono le tematiche di Lovecraft: Call of Cthulhu del 2005 e The whisperer in darkness del 2011.

Il primo è muto e girato in b/n e tratta i temi dell'omonimo racconto, mentre il secondo riprende il racconto "Colui che sussurrava nelle tenebre".

Sul filone diabolico/possessioni suggerisco Insidious, The haunting in Connecticut, Entity, Sinister (già consigliato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ju On non è troppo a tema, ma è il mio preferito nel genere, anche se social.distortion dice che non fa paura (ma Nathaniel Joseph Claw ne è terrorizzato).

Sulle possessioni, conosco solo L'esorcista, L'esorcismo di Emily Rose (non visti), The possession e L'altra faccia del diavolo. Gli ultimi due non sono eccezionali, ma nemmeno malaccio.

A me ha fatto scompisciare dalle risate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sharknado. ok, ok, solo il trailer fa ridere a più non posso.

apparte vaccate del genere, prova

SECRET WINDOW

o Wolfman

o le verità nascoste,collezionista di ossa, collezionista di occhi

poi biosgn capire cosa intendi per horror. swampshark o sharktopus sono horror comici (sol oper l'idea, come 2headshark). D'estate alle 5 di mattina mi sono fatto delle risate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Resident evil?

"-.-

Ju On non è troppo a tema, ma è il mio preferito nel genere, anche se social.distortion dice che non fa paura (ma Nathaniel Joseph Claw ne è terrorizzato).

Sulle possessioni, conosco solo L'esorcista, L'esorcismo di Emily Rose (non visti), The possession e L'altra faccia del diavolo. Gli ultimi due non sono eccezionali, ma nemmeno malaccio.

Ju On... capolavoro.. cerchi un film horror ricco di suspense...bene ti è stato scritto da The Stroy

L'esorcista vale la pena solo il primo, sebbene dubito che contenga tutta questa suspense... i sequel fanno veramente pena.

L'esorcismo di Emily Rose è carino, e lo dico da persona che preferisce la suspense a qualsiasi film horror con demoni o diavoli :)

The Possession e l'altra faccia del diavolo non mi sono piaciuti

Insidious, capolavoro assoluto.

Altrimenti ( anche se non parla di possessioni demoniache) Hellraiser.

Tutta la saga, ovviamente =D

Insidious non l'ho mai visto quindi non esprimo giudizio (lo andrò a vedere :D)

Hellraiser stupendo *w*

Se sei ancora interessato ad ottimi horror: Insidious (come sopra citato), La madre, Shining

La madre e Shining stupendi (ovviamente di più shining XD!)

A parte alcuni momenti decisamente "splatter" (ma pochi), la serie di Hannibal lecter vale proprio la pena vederla (più per continuità, ma quello della serie che devi assolutamente vedere è anche quello meno splatteroso, ovvero il silenzio degli innocenti).

La serie di Hannibal Lecter (come Resident Evil) a mio parere non rientra nemmeno negli Horror.. la definirei Horror-Thriller, e quindi Throller :) comunque vale la pena vederli visto che sono stupendi...sebbene il 4° mi abbia deluso un pò.. il terzo l'ho adorato :)

Qualche Horror ricco di suspense:

- Ju On (I, II e III .. sebbene il terzo non sia tutto sto granché...comunque prediligi sempre la versione giapponese a quella americana, in quanto è 100 volte più bella)

- The Strangers

- Dead Silence (un capolavoro!)

- Martyrs (non ricchissimo di suspense, ma vale la visione)

- Drag Me To Hell (tratta del diavolo, ma è suspense pura)

- Mirrors (bello davvero... devo ancora vedere il due, quindi consiglio solo il primo)

- REC (solo il primo visto che gli altri sono cagate u.u)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...