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creazione stregone blaster


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buongiorno come da topic vorrei per la prossima campagna in fase di inzio creare uno stregone con lo specifico scopo di blastare.

sono un po in alto mare con il tutto nel senso che per la razza avevo pensato a un umano a o un elfo(grigio?) se avessi voluto fare il generalista.

di talenti ne ho visti a dozzine che potrebbero interessarmi e al momento sono un po indeciso. la catena del freddo(potrei chiedere al dm di ambientare la campagna in terre nordiche cosi da prendere i bonus) mi sembra buona ma ci vogliono un sacco di talenti per farla funzionare.

avevo visto sostituzione energetica con nato dai 3 tuoni(al limite umano con sottotipo dragonblood per avere il feat che nn mi fa rimanere stordito) e mistura energetica ma nn so quali scegliere visto i numerosi talenti di metamagia e come sostenere un costo metamagico decente oltre che come progredire con le classi(incantatrix e tessitore del fato mi sembrano buoni ma nn so se ne esistono di migliori).

sono qui dunque a chiedervi pareri per quanto riguarda feat e classi tenendo conto che tutto quello che è ufficiale è possibile usarlo. il ruolo all'interno del party deve essere quello di fare le chiappe ai cattivi di turno e magari portarsi dietro qualche spell di possibile utilità ma su quello non voglio spendere talenti è solo un discorso di scelta degli spell.

p.s. per il famiglio(premetto che devo ancora leggere la guida su questo forum) c'è qualcosa meglio di altro?

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Principali partecipanti

buongiorno come da topic vorrei per la prossima campagna in fase di inzio creare uno stregone con lo specifico scopo di blastare.

sono un po in alto mare con il tutto nel senso che per la razza avevo pensato a un umano a o un elfo(grigio?) se avessi voluto fare il generalista.

L'umano è sempre una buona scelta se ti servono talenti. Anche le razze piccole come gnomi ed halfling sono una buona scelta. In particolare l'halfling cuoreforte che ha il talento bonus.

di talenti ne ho visti a dozzine che potrebbero interessarmi e al momento sono un po indeciso. la catena del freddo(potrei chiedere al dm di ambientare la campagna in terre nordiche cosi da prendere i bonus) mi sembra buona ma ci vogliono un sacco di talenti per farla funzionare.

avevo visto sostituzione energetica con nato dai 3 tuoni(al limite umano con sottotipo dragonblood per avere il feat che nn mi fa rimanere stordito) e mistura energetica ma nn so quali scegliere visto i numerosi talenti di metamagia e come sostenere un costo metamagico decente oltre che come progredire con le classi(incantatrix e tessitore del fato mi sembrano buoni ma nn so se ne esistono di migliori).

sono qui dunque a chiedervi pareri per quanto riguarda feat e classi tenendo conto che tutto quello che è ufficiale è possibile usarlo. il ruolo all'interno del party deve essere quello di fare le chiappe ai cattivi di turno e magari portarsi dietro qualche spell di possibile utilità ma su quello non voglio spendere talenti è solo un discorso di scelta degli spell.

Penso che la guida possa già dirti tutto ciò di cui hai bisogno. Per quanto mi riguarda a me piace il sapiente elementale per un blaster poiché molto "caratteristico".

p.s. per il famiglio(premetto che devo ancora leggere la guida su questo forum) c'è qualcosa meglio di altro?

La scelta migliore per uno stregone è secondo me è rinunciarvi per la variante di metamagia rapida, così da poter usare incantesimi rapidi.

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ho letto il sapiente elementale e mi piace molto come classe. se ipoteticamente lo usassi con che classe converrebbe legarlo? l'incantatrix lo vedo assurdamente forte e i 10 livelli mi sembrano validi o mi sbaglio?

noto ora che giocare questa classe vuol dire trasformare tutti i danni che si fanno in un dato elemento. come faccio quindi se trovo nemici immuni a quell'elemento? esistono talenti per ovviare alla cosa?conosco piercing ice per il freddo ma nn so se ce ne sono altri per gli altri elementi

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Ook, allora ti consiglio di andarti a vedere la CdP War Mage su Age of Mortals[Dragonlance], che ti da in 5 livelli +3 ai danni su ogni dado..

Sì Dardi incantati da 1d4+4 :lol: (tanto per dirne uno)

Il Sapiente Elementale è ottimo, a meno che tu non voglia basarti sul Freddo per cui tanto vale fare il Frostmage [sul Frostburn]

L'Incantatrix è un'ottima CdP, per cui se puoi prenderla non la si sconsiglia di certo.

A proposito di Dardi Incantati c'è una CdP basata solo su quelli, ma ora non mi viene in mente dove sta.

Come vedi di opzioni ce ne sono un po'. Decidi tu che cosa ti piace, che tipo di Elemento vuoi usare (so che "forza" non è un elemento, ma va beh :P )

e poi si può vedere come impostare la build

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allora, innanzi tutto grazie ancora per gli aiuti che mi state dando.

poi veniamo alle questioni tecniche :)

non trovo la cdp war mage nel senso che fra i vari compendi che ho age of mortals nn figura da scaricare. ho cercato su d and d tools e war mage me lo trova solo come variante sul completo arcano. era quello che dicevi tu?

ora come ora sono orientato sull'incantatrix perchè mi sembra che lo stregone debba assolutamente abbassare il costo di metamagia oltre che poter applicare metamagia sulle bacchette e infilarci dentro energy substitution(magari fulmine per nato dai 3 tuoni ma accetto suggerimenti in merito oppure freddo dato che trovo difficile trovare mostri immuni a freddo e caldo insieme.questo tenendo conto che i vari scorching ray e compagnia bella hanno il descrittore fuoco)

cmq sorcio 6/incantatrix10/tessitore del fato 4 dovrebbe essere la mia scelta( appena trovo questo warmage confermo)

ora partendo dal fatto che volonta di ferro prerequisito per incantatrix lo prendo tramite la prigione mi rimangono tutti i feat(compresi difetti che prenderò a livello 1) per provare a tirarci fuori qualcosa di carino. sicuramente a livello 3 sostituzione energetica(freddo o elettricità a seconda di quello che mi consigliate) per il resto ho il buio(incantesimi massimizzati?modellati?mistura energetica?) e sinceramente non so di quanto sarebbe buono abbassare il costo di metamagia

per la razza pensavo a un halfling cuoreforte( tanto l'accesso alle spell draconiche facendo uno stregone dovrei averlo o sbaglio?) o al limite umano silverbrow( se la cosa di prima non fosse esatta perchè le varie wings of cover fanno sempre comodo)

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noto ora che giocare questa classe vuol dire trasformare tutti i danni che si fanno in un dato elemento. come faccio quindi se trovo nemici immuni a quell'elemento? esistono talenti per ovviare alla cosa?conosco piercing ice per il freddo ma nn so se ce ne sono altri per gli altri elementi

Per freddo e fuoco ci sono talenti per ovviare a questa cosa. Per il resto basta usare altri incantesimi come save or die o save or sucks

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Age of Mortals è un manuale dell'ambientazione di Dragonlance, se lo cerchi lo trovi...

e no il War Mage è una CdP vera e propria, non è una variante o una classe base.

Per i talenti, dato che vuoi fare un Blaster ti consiglio:

Sostituzione energetica (elettricità)

Mistura Energetica

Nato dai 3 tuoni

Incantesimi Raddoppiati

Incantesimi Potenziati e/o Massimizzati

Incantesimi Rapidi

se poi vuoi aggiungere il tipo [freddo]

Snowcasting

Piercing Cold

Altri talenti utili sono:

Incantesimi Focalizzati e Superiore

Rapid Metamagic

Metamagic School Focus

Arcane Thesis

Easy Metamagic

Practical Metamagic

Arcane Mastery

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ok adesso mi faccio una build poi la posto per avere un parere.

solo un paio di domande: essendo stregone ho gia diritto alla magia draconica( che mi interesserebbe assai) o devo prendere una razza che abbia il sottotipo draconico?

ho in mente di usare wings of flurry come spell principale da attacco. in tutto quanto sarebbe bene diminuire il costo di metamagia da applicarvi tenedo conto che spesso la userò massimizzata e magari potenziata?

spero la mia domanda risulti chiara

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stregone sorcio6/incantatrix/10/tessitore del fato 4 variante metamagic specialist razza:halfling cuoreforte(talento bonus +2 dex-2forza) trick:swift concentration

lv1:massimizzati,potenziati,easy metamagic(massimizzati),easy metamagic(potenziati)

lv3:sostituzione energetica(elettricità)

lv6:nato dai 3 tuoni

incantatrix concentrazione 4,conoscenze arcane 8, sapienza magica 8, volonta di ferro(othyugh hole) e un talento di metamagia, inc arcani di 3

lv7:proibita illusione,mistura energetica

lv9:easy metamagic(mistura energetica)

lv10:rapid metamagic

lv12:fell drain

lv13:incantesimi focalizzati(invocazione)

lv15:incantesimi focalizzati superiore(invocazione)

lv16:arcan thesis(wings of flurry?)

tessitore del fato conoscenze arcane 10,professione(giocatore d'azzardo) 5

lv18:??

si pensava questo. che ne dite?

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Per freddo e fuoco ci sono talenti per ovviare a questa cosa. Per il resto basta usare altri incantesimi come save or die o save or sucks

Già che siamo nel topic, è un problema se chiedo di che talenti parli? Stavo seguendo la discussione ma mi sfugge quel che dici!

Io sapevo, come ha consigliato Von, del talento Sostituzione Energetica, ma vale per tutti gli elementi, no?

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