Vai al contenuto

Help per creare psion 25 livello


Messaggio consigliato

Allora il personaggio sarebbe un Drow psion (solitario) multiclassato Ammazza illithid

1 25 livelli sono effettivi quindi considerato il livello poter del drow sarebbero 23 livelli di classe e pensavo a 9 di ammazza illithid ed il resto psion (anche se un livello da elocatore mi farebbe voglia ma temo di non riuscire a farcela con i requisiti)

budget in oro pari a 2.100.000

alcune domande:

-mi sono letto la guida dello psion http://www.dragonslair.it/forum/threads/58722-Guida-allo-Psion , che ho trovato ottima , ma ho una domanda perchè quando si parla di ammazza illithid viene detto che lo slayer è meglio per i requisiti. io ho cercato un pò ma gli unici documenti che ho trovato online riportano i medesimi requisiti . quindi , che diversi requisiti avrebbe?(ogni talento risparmiato è un talento guadagnato XD)

-ho 36 punti per la creazione del pg acquisto punteggi standard , come li distribuireste?

io di mio avevo pensato

For 14(6)

Dex 14(6)>16

Cos 14(6)>12

Int 17(13)>19

Sag 13(5)

Car 8(0)>10

essenzialemnte perchè con il malus della cos non mi piace sprecare troppi punti di creazione (eventualmente la cos aumentabile tramite cose varie tipo libri) , sag 13 serve perchè svariati talenti psionici la richiedono

-col budget in oro cosa consigliereste come equip?ho visto che ci sono anche sulla guida ma magari vien in mente qualcos altro XD

di sicuro un tomo +5 int xD

un anello 3 desideri può essere utile? voglio dire , tramite un desiderio si può creare un oggetto magico e non ci sono limiti di costo quindi.... (se non sbaglio ma sull' inc è scritto così)

-il mio cruccio essenziale col drow è l' abbagliamento da luce solare , come ovviare? adattamento alla luce diurna è una opzione ma ci sono cose che costano meno? non so un paio di occhiali tipo xD oppure ci sono poteri psionici che possono ovviare (adattamento corporeo funzionerebbe?)?

grazie per eventuali risposte! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il problema principale degli psion è che le cdp psioniche perdono tutte LM per strada. Visto che parti dai livelli epici però questo problema non si pone perchè una volta arrivati a manifestare come uno psion di 20° il gioco è fatto (e visto che il LM determina il massimo di pp che si può spendere su un potere è utile prendere il talento Practiced Manifester per recuperare quelli che si perdono). Se vuoi mantenere l'ammazza-illithid per motivi di background ok, se invece volevi prenderlo perchè era l'unica opzione possibile, allora fai un pensiero anche su metamente e psion disincarnato, che diventano buone opzioni

Per quanto riguarda lo slayer, se controlli bene la versione del manuale non concorda con questa

A che ti serve 14 di forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cambia solo che non serve aver ucciso un mind flyer?

comunque si l ammazza illythid è per bg: drow catturato e sottomesso dai mind flyer le cui torture ed esperimenti mentali ne hanno risvegliato i poteri psionici latenti ; poteri che l hanno aiutato a liberarsi e poi ad esigere vendetta. tutto da approfondire , sono solo idee per ora ma mi garba ^^

il 14 più che servire è utile

inoltre a farlo diversamente veniva

forza 10

dex 14+2

cos16-2

int 17+2

sag 13

car 8+2

tra le due possibilità ci sono 2 punti di differenza tra i punteggi di cos e 4 in quello di forza per economia generale è meglio la prima che spreca meno punti creazione.

poi in ogni caso con vari mezzi è possibile incrementare la cos (manuali e altri oggetti) e un discreto punteggio base in forza è cmq utile par il peso dell equip ed evenienze varie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cambia solo che non serve aver ucciso un mind flyer?

comunque si l ammazza illythid è per bg: drow catturato e sottomesso dai mind flyer le cui torture ed esperimenti mentali ne hanno risvegliato i poteri psionici latenti ; poteri che l hanno aiutato a liberarsi e poi ad esigere vendetta. tutto da approfondire , sono solo idee per ora ma mi garba ^^

il 14 più che servire è utile

inoltre a farlo diversamente veniva

forza 10

dex 14+2

cos16-2

int 17+2

sag 13

car 8+2

tra le due possibilità ci sono 2 punti di differenza tra i punteggi di cos e 4 in quello di forza per economia generale è meglio la prima che spreca meno punti creazione.

poi in ogni caso con vari mezzi è possibile incrementare la cos (manuali e altri oggetti) e un discreto punteggio base in forza è cmq utile par il peso dell equip ed evenienze varie

Se hai intenzione di andare in mischia probabilmente lo farai sotto metamorfosi, per portare le cose c'è la borsa conservante, a mio parere quel 14 è inutile. Io farei:

for 8

des 16=>18

cos 14=>12

int 18=>20

sag 12

car 8 =>10

tutti gli aumenti li piazzi ad INT, se ti occorre il 13 in saggezza prendi un tomo+1

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo grazie

talenti:

-seguire tracce(serve per l' ammazza illythid)

-affinità allo psicocristallo

-contenimento dello psicocristallo

-espandere conoscenza > costrutto astrale

- incrementare costrutto

- meditazione pisonica

-sovraccaricare

-trasferimento metamorfico

-poteri estesi

- uno tra poteri raddoppiati e poteri potenziati , non so quale scegliere

epic: metapsionica migliorata

ora visto che di epico prendo metapsionica migliorata non so se prendere davvero sovraccaricare e prendere anche poteri potenziati però anche sovraccaricare mi sembra molto buono

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo grazie

talenti:

-seguire tracce(serve per l' ammazza illythid)

-affinità allo psicocristallo

-contenimento dello psicocristallo

-espandere conoscenza > costrutto astrale

- incrementare costrutto

- meditazione pisonica

-sovraccaricare

-trasferimento metamorfico

-poteri estesi

- uno tra poteri raddoppiati e poteri potenziati , non so quale scegliere

epic: metapsionica migliorata

ora visto che di epico prendo metapsionica migliorata non so se prendere davvero sovraccaricare e prendere anche poteri potenziati però anche sovraccaricare mi sembra molto buono

metapsionica migliorata non puoi prenderla, richiede 30 gradi in Psicraft. Personalmente non mi piace per niente la metapsionica, è peggiore della metamagia e considerando che già quest'ultima, se non ottimizzata, non è un granchè... tra potenziati e raddoppiati comunque prenderei quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

orpo!dopo controllo grazie ! :)

ok non so che altro talento psionico epico prendere ... o se prenderne altri non epici al suo posto

cmq a me nons embra male ma ad esempio lanciare due poteri offensivi al posto di uno per 6 punti in più non mi sembra male

poi capitolo poteri: siccome lo creo ex novo per rispettare la progressione poteri conosciuti/livello di massimo dovrebbe avere

5 poteri di 1°

4 di 2°

4 di 3°

4 di 4°

4 di 5°

3 di 6°

3 di 7°

3 di 8°

6 di 9°

con naturalmente prendere slot più alti e usarli per livelli più bassi in caso , giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

orpo!dopo controllo grazie ! :)

ok non so che altro talento psionico epico prendere ... o se prenderne altri non epici al suo posto

cmq a me nons embra male ma ad esempio lanciare due poteri offensivi al posto di uno per 6 punti in più non mi sembra male

poi capitolo poteri: siccome lo creo ex novo per rispettare la progressione poteri conosciuti/livello di massimo dovrebbe avere

5 poteri di 1°

4 di 2°

4 di 3°

4 di 4°

4 di 5°

3 di 6°

3 di 7°

3 di 8°

6 di 9°

con naturalmente prendere slot più alti e usarli per livelli più bassi in caso , giusto?

giusto. Per quanto riguarda i talenti non me ne vengono in mente di non epici per cui valga la pena sacrificare un talento epico. Rimanendo nei talenti psionici epici non hai molta scelta, sono tipo 6 :D (prendi epic expanded knowledge, prendi Genesi e fai il tamarro col tuo semipiano personale :D) tra quelli generali non saprei consigliarti, non conosco bene gli epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ma incantatore psionico epico cosa fa? inc he manuale si trova?

riguardo ai poteri quali sono i migliori per blastare? del tipo uno ad area uno bersaglio singolo e uno magari multibersaglio se c è (più nemici ,nessun amico)

ho cominciato a fare una lista dei poteri da prendere livello per livello ma apparte uno o due blast non così eclatanti credo di essermi perso qualcosa :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Psionico Epico e' la versione psionica del talento Incantatore Epico, che trovi sul Manuale dei Livelli Epici: visto che non avevano voglia di scrivere tutti i talenti due volte, si sono limitati a dire "per la versione psionica, cambiate "incantatore" con "psionico" e "incantesimo" con "potere"". In breve, prendi il talento Incantatore Epico con i dovuti cambi di parola e incominci a lanciare poteri epici. A questi e' dedicato un intero capitolo dello stesso manuale, per cui a spiegarteli si farebbe un po' lunga, ma in sostanza ti permettono di fare qualsiasi cosa; letteralmente.

I poteri da blast migliori sono probabilmente dardo di energia e muro di energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...