Vai al contenuto

mazzo control bianco angelo voglio pareri


Case

Messaggio consigliato

allora questo mazzo angelo mi è venuto in mente ieri guardando appunto un po di angeli random non è un mazzo particolarmente veloce ma ha un buon control e dal momento che vengono giù un 2/3 angeli puo dominare vi do la lista:

creature:

1x avacyn angelo della speranza

3x herald of war

3x angelo del trionfo

2x angelo flagellatore

2x angelo di thune

1x battlegrace angel

2x arcangelo sublime

1x victory's herald

1x linvalia custode del silenzio

1x giudice angelico

3x grande abolitore

2x martire della sabbia

altro

4x lenti extradimensionali

4x silenzio

4x sentiero dell'esilio

2x anello dell'oblio

3x respingere i malvagi

1x giorno del castigo

terre

4x acquitrino

4x mesa arida

12x snow covered plains (gioco le terre neve perchè mettendole sulla lente extradimensionale se l'avversario ha un mazzo con pianure normali non prenderà il doppio mana perchè le lenti dicono raddoppia il mana delle terre con lo stesso NOME quindi con pianure normali se abbiamo impresso una neve non si riceve il doppio mana)

quello a cui punto con questo mazzo è il controllo ai primi turni poi quando con le lenti ho una quantità di mana sufficiente inizio a giocare i miei angeli.

ho preferito non mettere angeli troppo pesanti la maggior parte entrano con 4/5 e puntare sulla forza di attacco e su pochi angeli che mi diano controllo.

per le altre creature ho scelto il grande abolitore perchè ha un costo di mana basso e un effetto veramente buono, fa in modo che l'avversario non possa counterare le nostre magie quindi i vari mazzi counter blue o flash non faranno niente nel nostro turno mentre la mrtire della sabbia basso costo e punti vita gratis.

per le carte instant stegonerie ecc ho scelto i sentieri dell'esilio che sono un must, respingere i malvagi nel caso il nostro avversario ci voglia fare brutte sorprese, silenzio 1 turno perso per l'avversario, il giorno del castigo contro mazzi sciame e in più quando abbaimo avacyn in gioco puliamo il terreno avversario e il nostro non viene toccato, le lenti mi sembrano veramente buone per quel mana in più.

per le terre ho deciso di mettere 8 fetch per snellire il piu possibile ma credo che potrei abbassarle a 4/6 devo provarlo, terre neve per il motivo che ho spiegato prima.

spero vi sia piaciuto lasciatemi commenti, suggerimenti e ditemi se secondo voi puo essere competitivo o lo dovrei prendere come mazzo for fun, se avete consigli su cambiamenti da fare o magari carte che mi sono sfuggite sono ben accetti.

grazie a tutti quelli che mi aiuterano e che lasciano un commento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Scusa, ma giochi 20 terre tra cui 8 fetch, e una serie di creture con costo 5 o +.

In pratica, il mazzo non diventa dipendente dalle lenti?

Tral'altro le lenti ti levano ancora un terra, e se poi te le spaccano, ti trovi con una terra di meno...

Insomma, mi pare un enorme rischio di Screw, secondo me dovresti portare il mazzo a 24 terre totali...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riguardato la lista guarda questa e dimmi s ti può sembrare buona

creature(22)

3x herald of war

3x angelo del trionfo

2x angelo flagellatore

2x angelo di thune

1x battlegrace angel

2x arcangelo sublime

1x victory's herald

1x linvalia custode del silenzio

1x giudice angelico

2x grande abolitore

4x martire della sabbia

altro

4x silenzio

4x sentiero dell'esilio

2x anello dell'oblio

3x respingere i malvagi

1x giorno del castigo

terre

4x acquitrino

4x mesa arida

16x pianure

datemi consigli sulle terre o su altro please ho veramente voglia di giocare questo mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 iona shield of emeria? Troppo costosa (economicamente/cc)?

2 posizione privilegiata

4 nevermore

2 tomo di yajemdae

1 replanish

4 disincantare

1 Death or glory

ti metto alcune carte che in un mazzo for-fun ovviamente possono secondo me essere utili. Siccome il bianco ha molti incantesimi utili, ti metto qualche idea. Le creature bianche (e quelle rosse) sono secondo me le più deboli in assoluto, tranne poche eccezioni ma nessuna che puoi mettere nel tuo mazzo. Proverei a blindarle con posizione privilegiata. Ok, ok, è lenta, ma visto che siamo a fare for-fun... cosi ti difendi da labirinti di hit e quant'altro. Fai danno (e vinci le partite) solo con danno apportato da creature, niente sregonerie/istantanei. questo è male: basta 1 iretta roteante e devi ricominciare a calare creature. Se poi non hanno nemmeno velo... con 1 mana bianco o 2 neri ti levano le creature. Altro difetto del bianco è che non pesca. Iona te l'ho messa nella lista, ma è 1 carta che non mi piace: o la cali con quicksilver amulet (e poi il gioco non ha più senso), oppure... è lenta. le tue difese secondo me dovrebbero essere basate su disincantare/sentiero dell'esilio/nevermore (blocchi il gioco dell'avversario mentre le tue creature colpiscono). Togli silenzio, anello dell'oblio, etc. se proprio ti mancano 3 irette e 1 rout (gioch icome istantanea) o 4 da spade a spighe o 4 frammenti d'ala. Ma rallentano tutto. tu devi colpire l'avversario al più presto, troppe difese non vanno bene. 1 entrat se vuoi fare la "mossa finale" (ma è lenta).

p.s.: scusa ho letto adeso che chiedi formato MODERN. Non ho controllato le carte che ti ho scritto... non so se le puoi mettere. erano idee al volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...