Vai al contenuto

Persuasore supremo


Messaggio consigliato

Per la prossima campagna ho deciso di creare un bardo focalizzato maggiomente (anzi, quasi totalmente) su Raggirare. So già che si troverà in difficoltà un sacco di volte a causa della sua specializzazione, come in scontri con costrutti privi di mente e bestie inferocite, ma so già anche che mi divertirà molto giocarlo (chissà, grazie a Raggirare potrei anche trovare validi alleati per affrontare situazioni pericole). Comunque, dopo tanta ricerca di una razza per il mio personaggio, ho finalmente deciso di essere un coboldo, giusto per il talento "Dragonwrought". Queste sono le caratteristiche e i talenti che ho intenzione di prendere (per adesso fino al livello 20), mentre incantesimi e abilità li sceglierò con calma:

CARATTERISTICHE:

-For 4 (dopo il calcolo del peso che idealmente mi porterò addosso forse ci metterò un valore più alto)

-Des 14

-Cos 10

-Int 17

-Sag 17

-Car 18+5=23

TALENTI (a seguito metto il loro apporto a Raggirare):

1° lv -Dragonwrought -> +2 Raggirare (retaggio del drago del caos)

3° lv -Bacio della ninfa -> +2 Raggirare

6° lv -Reputazione epica -> +4 Raggirare

9° lv -Abilità focalizzata -> +3 Raggirare

12° lv -Ottenere famiglio -> +3 Raggirare

15° lv -Persuasivo -> +2 Raggirare

18° lv -Abilità focalizzata epica -> +10 Raggirare

INCANTESIMI (solo quelli con virtuale apporto a Raggirare):

-Eroismo superiore -> +4 Raggirare

-Improvvisazione -> +(lv/2) Raggirare

-Loquacità -> +30 Raggirare

Al livello 20, fatti tutti i calcoli, sarei capace virtualmente di raggiungere un bonus di +99 alle prove di Raggirare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la prossima campagna ho deciso di creare un bardo focalizzato maggiomente (anzi, quasi totalmente) su Raggirare. So già che si troverà in difficoltà un sacco di volte a causa della sua specializzazione, come in scontri con costrutti privi di mente e bestie inferocite, ma so già anche che mi divertirà molto giocarlo (chissà, grazie a Raggirare potrei anche trovare validi alleati per affrontare situazioni pericole). Comunque, dopo tanta ricerca di una razza per il mio personaggio, ho finalmente deciso di essere un coboldo, giusto per il talento "Dragonwrought". Queste sono le caratteristiche e i talenti che ho intenzione di prendere (per adesso fino al livello 20), mentre incantesimi e abilità li sceglierò con calma:

CARATTERISTICHE:

-For 4 (dopo il calcolo del peso che idealmente mi porterò addosso forse ci metterò un valore più alto)

-Des 14

-Cos 10

-Int 17

-Sag 17

-Car 18+5=23

TALENTI (a seguito metto il loro apporto a Raggirare):

1° lv -Dragonwrought -> +2 Raggirare (retaggio del drago del caos)

3° lv -Bacio della ninfa -> +2 Raggirare

6° lv -Reputazione epica -> +4 Raggirare

9° lv -Abilità focalizzata -> +3 Raggirare

12° lv -Ottenere famiglio -> +3 Raggirare

15° lv -Persuasivo -> +2 Raggirare

18° lv -Abilità focalizzata epica -> +10 Raggirare

INCANTESIMI (solo quelli con virtuale apporto a Raggirare):

-Eroismo superiore -> +4 Raggirare

-Improvvisazione -> +(lv/2) Raggirare

-Loquacità -> +30 Raggirare

Al livello 20, fatti tutti i calcoli, sarei capace virtualmente di raggiungere un bonus di +99 alle prove di Raggirare.

E poi uno ti dà un cocomero in mano e tu muori.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi uno ti dà un cocomero in mano e tu muori.
Non posso che quotare xD

Oltre al peso ricordo che in D&D non è così difficile danneggiare le caratteristiche,

e quando una scende a 0 le conseguenze sono abbastanza sgradevoli: https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/glossary&term=Glossary_dnd_abilityscoreloss&alpha=

Inoltre capisco il voler ottimizzare, ma è veramente necessario arrivare a valori di Raggirare così alti per poter utilizzare bene l'abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare xD

Oltre al peso ricordo che in D&D non è così difficile danneggiare le caratteristiche,

e quando una scende a 0 le conseguenze sono abbastanza sgradevoli: https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/glossary&term=Glossary_dnd_abilityscoreloss&alpha=

Inoltre capisco il voler ottimizzare, ma è veramente necessario arrivare a valori di Raggirare così alti per poter utilizzare bene l'abilità?

Riguardo alla forza, potrei anche metterci 8 e dare a destrezza 10, mentre per quanto riguarda Raggirare la questione è un po' diversa: non deve essere solo bravo, ma il più bravo, che serva o meno ai fini del gioco. E poi voglio il potere di far credere qualsiasi cosa a qualsiasi interlocutore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla forza, potrei anche metterci 8 e dare a destrezza 10, mentre per quanto riguarda Raggirare la questione è un po' diversa: non deve essere solo bravo, ma il più bravo, che serva o meno ai fini del gioco. E poi voglio il potere di far credere qualsiasi cosa a qualsiasi interlocutore.

Ilo più bravo? E a percepire inganni quanto avresti, scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non leggo nessuna build ma penso sia un coboldo bardo

E se facessi un Doppleganger/Spia Mentale 5/Spia 7 ???

La build sarebbe appunto un coboldo bardo di 20° livello, così almeno quando non posso raggirare uso musica bardica per potenziare i miei compagni. Inoltre non voglio rinunciare a "Conoscenze bardiche".

Ilo più bravo? E a percepire inganni quanto avresti, scusa?

A percepire inganni avrei potenzialmente +40.

Link al commento
Condividi su altri siti

La build sarebbe appunto un coboldo bardo di 20° livello, così almeno quando non posso raggirare uso musica bardica per potenziare i miei compagni. Inoltre non voglio rinunciare a "Conoscenze bardiche".

A percepire inganni avrei potenzialmente +40.

L'efficacia della build dipende molto dal DM...

Link al commento
Condividi su altri siti

TALENTI (a seguito metto il loro apporto a Raggirare):

1° lv -Dragonwrought -> +2 Raggirare (retaggio del drago del caos)

3° lv -Bacio della ninfa -> +2 Raggirare

6° lv -Reputazione epica -> +4 Raggirare

9° lv -Abilità focalizzata -> +3 Raggirare

12° lv -Ottenere famiglio -> +3 Raggirare

15° lv -Persuasivo -> +2 Raggirare

18° lv -Abilità focalizzata epica -> +10 Raggirare

La build è errata in quanto Epic Reputation ed Epic Skill Focus sono talenti epici non ottenibili prima del 21° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al talento "Dragonwrought" divento effettivamente un drago, dunque da coboldo venerabile posso accedere ai talenti epici come un drago venerabile

Oddio la discussione infinita riguardo dragon e true dragon...

Deciderà il master, io mi sono stancato di farla/leggerla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio la discussione infinita riguardo dragon e true dragon...

Deciderà il master, io mi sono stancato di farla/leggerla.

Non posso che essere d'accordo, ma ci tengo a ribadire la mia ferma convinzione che il coboldo non diventa un drago puro in quel modo...

Non mi spingo oltre, che rischio di andare OFFtopic.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa poi potrai anche essere bravo ha dire delle grosse panzane ma come fai ha convincerli fare quello che vuoi non potresti anche pomparti un po' anche diplomazia?Poi mi chiedo se vuoi puntare sul serio ha raggirare non prenderti dei livelli nella cdp del discepolo di Belzebu che per dire le menzogne è ottimo visot che si aggiungi anche il bonus int oltre al carisma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma con una forza del genere non tiri su niente. E intendo NIENTE. Nemmeno a pressione. :mrgreen:

questa è crudeltà :D

ma secondo le regole del book of erotic fantasy:sorry: quello dipende da costituzione!!!

passando a cose piu serie, se ti interessa il raggirare anche a discapito delle capacità del personaggio, hai letto la cdp del ciarlatano e la relativa guida?

penso potresti buttarci un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...