Vai al contenuto

arciere arcano


Messaggio consigliato

ciao a tutti...io vorrei fare l'arcere arcano,pero sono indeciso se fare prima una decina o piu di livelli da mago o stragone oppure mago combatten te(perfetto arcanista) cosi che prendo incantesimi piu potenti oppurte fare ranger e poi stregone ma cosi perdo livelli di mago e ho pochi inc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

parti da guerriero e fai un livello da stregone o mago. uppare la classe caster non serve. guerriero ti da più vita più CA e con 8 livelli prendi tutti i talenti di cui hai bisogno. in + BAB pieno che ti garantisce di sparare qualcosa come 12 attacchi a round con lo splitting

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che l'arciere arcano utilizza le sue capacità per infondere incantesimi all'interno delle freccie direi che è utile alzare il caster lv e a parer mio sarebbe meglio lo stregone/mago perchè hai una scelta più vasta di incantesimi se prendi il mago combattente ti trovi con solo invocazioni e una ristretta cerchia ad area quindi molto limitativo

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che l'arciere arcano utilizza le sue capacità per infondere incantesimi all'interno delle freccie direi che è utile alzare il caster lv e a parer mio sarebbe meglio lo stregone/mago perchè hai una scelta più vasta di incantesimi se prendi il mago combattente ti trovi con solo invocazioni e una ristretta cerchia ad area quindi molto limitativo

Dipende dai manuali che hai a disposizione: una buona soluzione potrebbe essere lo stregone da battaglia di arcani rivelati: lanci un incantesimo in meno per livello, ma hai il bab a 3/4 che insomma, non sembra mica male. Oppure, un'altra idea potrebbe essere il duskblade, una cosa tipo duskblade10/AA10, anche se non ricordo, a memoria, se il DB può usare le sue capacità con armi a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

O magari potresti fare bardo 4, guerriero 6 e arciere arcano 10. Quattro livelli da bardo ti fanno perdere solo 1 punto di BAB (come d'altronde te lo farebbero perdere 1 livello da mago o stregone) ma otterresti l'accesso ad incantesimi di 2° livello (tra i quali risata incontenibile di Tasha e blocca persone, che contro i nemici con volontà bassa possono essere letali), tanti punti abilità in più, conoscenze bardiche e qualche capacità di musica bardica. Chiaramente però non avrai buoni incantesimi che fanno danno (stretta folgorante, ecc.).

Tutto ciò ovviamente solo se non ti è consentito usare la variante dello stregone da battaglia già citata da Blackstorm, che altrimenti diventa l'opzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ora non mi ricordo su che manuale l'avevo trovato, cmq c'è un tipo di ranger che ha la possibilità di imparare incantesimi arcani (se ha intelletto) oltre che ai suoi.

Sempre che tu voglia farlo combattente e non mago

Trovato ora, manuale: Champion of Valor -> CdP: Sword of the arcane order

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità potrebbe essere: Guerriero 1°/ Mago 5°*/ Cavaliere mistico 5°/ Arciere arcano 9°

*La variante di Arcani rivelati che ti permette di sostituire Scrivere pergame e il talento bonus del 5° livello con due talenti bonus dalla lista del guerriero.

Per la razza io punterei su un elfo grigio, che aumenta sia l'intelligenza che la destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...