Vai al contenuto

3.5 E6 - Consigli PG


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

come da titolo sto per cominciare un'avventura in E6 basata sulle regole di D&D 3.5

Dopo aver tirato le seguenti caratteristiche:

FOR 14

DES 13

COS 11

INT 14

SAG 12

CAR 11

mi sono trovato un po' indeciso sul cosa fare...a me piacciono particolarmente combattenti e personaggi furtivi, pensavo quasi a fare un elfo per alzare il TcP (o con arma accurata ed arma leggera oppure con la catena chiodata) e sto valutando classi come guerriero, ranger, scout e via dicendo...

I manuali a disposizione sono:

Giocatori

Perfetto Combattente-Sacerdote-Avventuriero-Arcanista

Manuale Completo delle Arti Psioniche

Le classi disponibili sono le 11 classi base (PHB), le 4 classi psioniche (XPH), la lama iettatrice (CW), il mago combattente e il warlock (CA), l'anima prescelta (CD), l'esploratore (CAd) ed il ladro psichico.

Delle razze non è consentito l'hafling.

Come gestirmi questi 6 livelli? I talenti sono pressoché infiniti in quanto, finito il livello 6, ogni 5000 exp si guadagna un talento.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Viste le classi consentite ti sconsiglio vivamente il guerriero. Rispetto ad un ranger avresti 7 pf in più (che valgono un talento, robustezza migliorata) mentre il ranger ha dalla sua più punti abilità, varie capacità di classe, ts migliori e gli incantesimi. Oltretutto i talenti non saranno certo un problema. Un ranger credo sia perfetto per fare un combattente furtivo :) se il master ti concede le varianti di arcani rivelati ( che sono anche sull SRD ) potresti scambiare lo stile di combattimento in cambio della forma selvatica, utile anche perchè potrai prendere talenti selvatici, potentissimi in E6 a mio avviso, e con Forma Selvatica Extra potrai sfruttarli appieno. Se ranger 6 non ti piace potresti considerare un singolo livello da Barbaro per la Frenesia turbinante o da guerriero (variante attacco furtivo) per il furtivo. Ovviamente occorre evitare classi con BAB medio, altrimenti perdi il secondo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le classi consentite ti sconsiglio vivamente il guerriero. Rispetto ad un ranger avresti 7 pf in più (che valgono un talento, robustezza migliorata) mentre il ranger ha dalla sua più punti abilità, varie capacità di classe, ts migliori e gli incantesimi. Oltretutto i talenti non saranno certo un problema. Un ranger credo sia perfetto per fare un combattente furtivo :) se il master ti concede le varianti di arcani rivelati ( che sono anche sull SRD ) potresti scambiare lo stile di combattimento in cambio della forma selvatica, utile anche perchè potrai prendere talenti selvatici, potentissimi in E6 a mio avviso, e con Forma Selvatica Extra potrai sfruttarli appieno. Se ranger 6 non ti piace potresti considerare un singolo livello da Barbaro per la Frenesia turbinante o da guerriero (variante attacco furtivo) per il furtivo. Ovviamente occorre evitare classi con BAB medio, altrimenti perdi il secondo attacco.

Credo di non poter usare quelle varianti ma chiederò :(

Stavo pensando piuttosto a che serie di talenti considerare, cioè se combattere con arma e scudo, 2 armi, arco o arma a portata ... Le caratteristiche mi impediscono di raggiungere alcuni talenti come tiro multiplo migliorato... Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

comincio col dire che non sei stato molto fortunato nel lanciare i dadi...

la cosa che però secondo me aiuta ancora meno a poter definire bene un PG è l'assegnazione delle caratteristiche...

puoi cambiarle o devono restare fisse così per forza?

Intanto presupponendo tu non possa spostare le caratteristiche,

cerco ora di fare una mia analisi personale e darti la mia opinione:

Stavo pensando piuttosto a che serie di talenti considerare, cioè se combattere con arma e scudo, 2 armi, arco o arma a portata ... Le caratteristiche mi impediscono di raggiungere alcuni talenti come tiro multiplo migliorato... Suggerimenti?
Dici bene, le caratteristiche basse ti rendono difficile, se non improbabile l'acquisizione di certi talenti. Per questo motivo io IMHO scarterei a priori il combattente con 2 armi, visto che la serie di talenti inerente (anche se non si è certo obbligati a farla tutta) richiede una Destrezza molto elevata.

A questo punto, con 11 alla Costituzione io eviterei PG da mischia, in quanto pochi PF in mischia generalmente non sono cosa buona.

Al posto tuo punterei sull'opzione "attacchi a distanza", e si può costruire sia come ranger che come guerriero,

ma si può fare qualcosa anche se proprio si vuole combattere in mischia, e a quel punto io opterei per un barbaro/guerriero.

Ti posto qui sotto le mie semplicissime idee di build su 6 livelli

Il primo e il terzo sono molto classici

Halfling Ranger 6

Spoiler:  
Caratteristica principale: Destrezza

Arma: arco lungo (taglia piccola)

Talenti:

1° Tiro ravvicinato

2° Tiro rapido (bonus ranger)

3° Tiro preciso

3° Resistenza fisica (bonus ranger)

6° Tiro rapido migliorato (o anche altro) --- Perfetto combattente

6° Tiro multiplo (bonus ranger)

Questa è meglio ancora con l'halfling cuoreforte, se ti viene concessa questa variante di razza.

Altrimenti è fattibile anche con alcune varianti di razza dell'elfo che non ti abbassano la Costituzione già non splendente.

Umano Guerriero 6
Spoiler:  
Caratteristica principale: Forza

Arma: Giavellotto, Lancia o Lancia corta

Talenti:

1° Tiro ravvicinato

1° Lancio brutale (bonus umano) --- Perfetto avventuriero

1° Tiro preciso (bonus guerriero)

2° Attacco poderoso (bonus guerriero)

3° Estrazione rapida

4° Tiro rapido (bonus guerriero)

6° Lancio poderoso --- Perfetto avventuriero

6° Arma focalizzata (o anche altro) (bonus guerriero)

Il problema principale della build è il numero di armi. In un combattimento ne vengono sicuramente lanciate in buona quantità e di certo non possono essere tutte magiche.

Su questa build si possono anche mettere 2 livelli da Barbaro, per sfruttare gli aumenti di caratteristica dell'ira sia a distanza che eventualmente nel caso ci si ritrovi in mischia.

Umano Barbaro 2 / Guerriero 4
Spoiler:  
Caratteristica principale: Forza

Arma: a 2 mani

Talenti:

1° Attacco poderoso

1° Ira estesa (bonus umano) --- Perfetto combattente

3° Spingere migliorato

3° Ira extra (bonus guerriero) --- Perfetto combattente

4° Ira estesa (bonus guerriero)

6° Truppa d'assalto --- Perfetto combattente

6° Attacco in salto (bonus guerriero) --- Perfetto avventuriero

Questo si può fare anche mezz'orco per alzare un po' la Forza, o Nano per alzare la Costituzione

Queste sono solo idee... molto semplici tra l'altro... ma nei primi 6 livelli le build sono sempre molto semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato un poco sfigato coi dadi eh alti forza e intelligenza che mal si combinano...

Però se vuoi la furtività fai un bello Gnomo Ladro (Halfling meglio ma se non ti è concesso lo Gnomo segue di conseguenza)...ti abbassa Forza ma andrebbe a 12 che è comunque assai buono per un Ladro, ti alza Des che va a 15 che comunque non è da buttare, col punto caratteristica del 4° dado vita la aumenti a 16. E poi taglia Piccola per i ladri sempre buona. E Int 14 sei pieno di punti abilità.

L'Elfo Ranger ha un problema: hai Costituzione 11 te la abbassa a 9 e perdi punti ferita che per un ranger non è il massimo (è fondamentalmente un combattente alla fine)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai però forse con quelle caratteristiche c'è una possibilità buona un Battlefield Controller grazie all'accesso a Maestria in Combattimento e quindi a Sbilanciare Migliorato. Prendi una bella arma con portata (top Catena Chiodata se stai sul MG), Riflessi in Combattimento e punti sullo sbilanciare. A quel punto devi fare il guerriero per i talenti. L'ha fatto una volta un PG del mio gruppo è davvero divertente ed efficace anche. E fa incazzare un sacco il DM perchè lui si metteva in mezzo ai nemici e iniziava a sbatterli tutti per terra...e poi a rialzarsi attacchi di oppurtunità come piovesse.

Oppure se vuoi furtività c'è il Monaco...certo non è esattamente una classe top e fa pochi danni, ma se scegli Lottare Migliorato al primo livello come talento bonus puoi specializzarti su quello. Neo: hai basse Des e Sag quindi hai poca CA come Monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

sai però forse con quelle caratteristiche c'è una possibilità buona un Battlefield Controller grazie all'accesso a Maestria in Combattimento e quindi a Sbilanciare Migliorato. Prendi una bella arma con portata (top Catena Chiodata se stai sul MG), Riflessi in Combattimento e punti sullo sbilanciare. A quel punto devi fare il guerriero per i talenti. L'ha fatto una volta un PG del mio gruppo è davvero divertente ed efficace anche. E fa incazzare un sacco il DM perchè lui si metteva in mezzo ai nemici e iniziava a sbatterli tutti per terra...e poi a rialzarsi attacchi di oppurtunità come piovesse.

Oppure se vuoi furtività c'è il Monaco...certo non è esattamente una classe top e fa pochi danni, ma se scegli Lottare Migliorato al primo livello come talento bonus puoi specializzarti su quello. Neo: hai basse Des e Sag quindi hai poca CA come Monaco

Qualcosa tipo Umano Barbaro 2 Guerriero 4 con catena chiodata, basandosi quindi su AdO e sbilanciare/disarmare...potrebbe essere un'idea :)

In realtà vedendo le mie stat iniziali avevo pensato subito a qualcosa del genere...dovrei comunque mettere a Des il punto di caratteristica del liv 4 ... Cos 11 mi resta un po' bassa ma vabbè, posso comunque sopravvivere avendo il d12 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo posso scambiare Carisma con Intelligenza ... Si sono sempre sfigato quando tiro ^^
Ok quindi la situazione non cambia di nulla praticamente xD

Qualcosa tipo Umano Barbaro 2 Guerriero 4 con catena chiodata, basandosi quindi su AdO e sbilanciare/disarmare...potrebbe essere un'idea :)

In realtà vedendo le mie stat iniziali avevo pensato subito a qualcosa del genere...dovrei comunque mettere a Des il punto di caratteristica del liv 4 ... Cos 11 mi resta un po' bassa ma vabbè, posso comunque sopravvivere avendo il d12 :)

Io eviterei i due livelli da Barbaro. Con 11 di Costituzione base l'ira ti dura pochi round e ne avresti solo 1 utilizzo al giorno. E per migliorare questi aspetti dovresti usare talenti.

Ad ogni modo un Controller con catena chiodata è sicuramente costruibile.

Io farei un robusto Nano, in modo da alzare un po' la Costituzione, vista la necessità di stare in mischia di questo tipo di PG.

Il tutto ovviamente molto IMHO.

Ecco qua come probabilmente gestirei la costruzione

Spoiler:  
Razza: Nano (per aumentare un po' la Costituzione)

Classe: Guerriero 6

Incremento caratteristica di 4° livello: Destrezza

Talenti:

1° Maestria in combattimento

1° Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) - bonus guerriero

2° Sbilanciare migliorato - bonus guerriero

3° Stand still

4° Riflessi in combattimento - bonus guerriero

6° Esperto tattico o Colpo Karmico

6° Combattimento ravvicinato - bonus guerriero

Si potrebbe anche fare Combattente psichico 2 / Guerriero 4, guadagnando 1 talento bonus in più.

Altrimenti, sfruttando la base del sempreverde Adam l'Inopportuno (al quale ora non ho il link diretto... poi nel caso lo inserisco)
Spoiler:  
Nano Combattente psichico 2 / Monaco 2 / Guerriero 2

Talenti:

1° Schivare

1° Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) - bonus Comb. Psichico

2° Riflessi in combattimento - bonus Comb. Psichico

3° Colpo senz'armi migliorato - bonus Monaco

3° Maestria in combattimento - bonus Monaco

3° Esperto tattico (oppure Agile opportunista, se riesci in qualche modo a portare la Des a 15)

4° Sbilanciare migliorato - bonus Monaco

5° Combattimento ravvicinato - bonus Guerriero

6° Scelta libera - bonus Guerriero

6° Atterramento difensivo

Per questa build è necessario che ti venga concessa la variante del monaco Via Passiva da Arcani Rivelati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi la situazione non cambia di nulla praticamente xD

Io eviterei i due livelli da Barbaro. Con 11 di Costituzione base l'ira ti dura pochi round e ne avresti solo 1 utilizzo al giorno. E per migliorare questi aspetti dovresti usare talenti.

Ad ogni modo un Controller con catena chiodata è sicuramente costruibile.

Io farei un robusto Nano, in modo da alzare un po' la Costituzione, vista la necessità di stare in mischia di questo tipo di PG.

Il tutto ovviamente molto IMHO.

Ecco qua come probabilmente gestirei la costruzione

Spoiler:  
Razza: Nano (per aumentare un po' la Costituzione)

Classe: Guerriero 6

Incremento caratteristica di 4° livello: Destrezza

Talenti:

1° Maestria in combattimento

1° Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) - bonus guerriero

2° Sbilanciare migliorato - bonus guerriero

3° Stand still

4° Riflessi in combattimento - bonus guerriero

6° Esperto tattico o Colpo Karmico

6° Combattimento ravvicinato - bonus guerriero

Si potrebbe anche fare Combattente psichico 2 / Guerriero 4, guadagnando 1 talento bonus in più.

Altrimenti, sfruttando la base del sempreverde Adam l'Inopportuno (al quale ora non ho il link diretto... poi nel caso lo inserisco)
Spoiler:  
Nano Combattente psichico 2 / Monaco 2 / Guerriero 2

Talenti:

1° Schivare

1° Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) - bonus Comb. Psichico

2° Riflessi in combattimento - bonus Comb. Psichico

3° Colpo senz'armi migliorato - bonus Monaco

3° Maestria in combattimento - bonus Monaco

3° Esperto tattico (oppure Agile opportunista, se riesci in qualche modo a portare la Des a 15)

4° Sbilanciare migliorato - bonus Monaco

5° Combattimento ravvicinato - bonus Guerriero

6° Scelta libera - bonus Guerriero

6° Atterramento difensivo

Per questa build è necessario che ti venga concessa la variante del monaco Via Passiva da Arcani Rivelati

Io invece pensavo di sfruttare una delle tue build iniziali (la terza per la precisione) sostituendo i talenti da arma da lancio con i talenti per sbilanciare, aumentare l'ira e qualcosa di tattico: con ora estesa, anche con cos 11, l'ira mi dura 10 round: più che sufficienti per un liv massimo di 6. Ora extra mi da un totale di 3 ire al giorno...e questo mi porta ad avere For 18 che è utile per sbilanciare. Posso risparmiarmi forse la catena chiodata con un'arma a portata di cui ho competenza e recupero quindi un talento...magari per arma focalizzata che male non fa mai. Insomma, la tua idea iniziale mi ha soddisfatto abbastanza ed ora sto cercando come ottimizzarla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece pensavo di sfruttare una delle tue build iniziali (la terza per la precisione) sostituendo i talenti da arma da lancio con i talenti per sbilanciare, aumentare l'ira e qualcosa di tattico: con ora estesa, anche con cos 11, l'ira mi dura 10 round: più che sufficienti per un liv massimo di 6. Ora extra mi da un totale di 3 ire al giorno...e questo mi porta ad avere For 18 che è utile per sbilanciare. Posso risparmiarmi forse la catena chiodata con un'arma a portata di cui ho competenza e recupero quindi un talento...magari per arma focalizzata che male non fa mai. Insomma, la tua idea iniziale mi ha soddisfatto abbastanza ed ora sto cercando come ottimizzarla :)
Beh, di certo è costruibile. Però a quel punto IMHO terrei una costruzione più focalizzata sul danno che sugli AdO, visto che la Forza è la caratteristica che abbiamo più alta.

Comunque il mio è un parere personale e visto che a te interessa fare un tripper è giusto navigare in quella direzione.

Se decidi di rinunciare alla catena chiodata per risparmiare un talento, ti consiglio la giusarma, che ha portata e può essere usata per sbilanciare.

Arma focalizzata io consiglio di prenderlo solo se veramente non c'è di meglio, e in questo caso qualcosa di meglio c'è secondo me xD

Eccoti qui sotto come IMHo gestirei la cosa.

Umano Barbaro 1 / Guerriero 4 / Barbaro 1

Spoiler:  
1° Ira estesa

1° Ira extra (bonus umano)

2° Maestria in combattimento (bonus guerriero)

3° Riflessi in combattimento

3° Sbilanciare migliorato (bonus guerriero)

5° Attacco poderoso (bonus guerriero)

6° Esperto tattico oppure Ira estesa

Altrimenti, sfruttando anche il combattente psichico, otteniamo un'altro talento bonus, e possiamo restare ad utilizzare la Catena chiodata.

Umano Barbaro 1 / Guerriero 2 / Combattente Psichico 2 / Barbaro 1

Spoiler:  
1° Ira estesa

1° Ira extra (bonus umano)

2° Maestria in combattimento (bonus guerriero)

3° Riflessi in combattimento

3° Sbilanciare migliorato (bonus guerriero)

4° Competenza nelle armi esotiche (Catena Chiodata) (bonus combattente psichico)

5° Attacco poderoso (bonus combattente psichico)

6° Esperto tattico oppure Ira estesa

Altri consigli che posso darti:

- Fatti buffare con Ingrandire Persone dal caster del gruppo se possibile, altrimenti un oggetto che ti conceda di usarlo tot volte al giorno è sicuramente un'ottimo acquisto.

Ingrandire di taglia aumenta la tua portata, ti da un bonus alla Forza e aumenta anche le prove di sbilanciare.

(Il peccato è il malus alla Destrezza, che influisce sui tuoi AdO, e che però può essere coperto da altri buff... Grazia del gatto?)

- Altri buff che migliorino la forza o le tue prove fisiche sono sempre ben accetti (ad esempio i classici: Forza del toro, Grazia del Gatto, Resistenza dell'Orso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti qui sotto come IMHo gestirei la cosa

le build sono perfette ma secondo me come dicevi più sopra l'idea di farlo Nano è perfetta...perde un talento ma +2 alla Costituzione (e gli altri bonus del Nano, tipo +2 ai TS contro incantesimi solo per dire, +4 alle prove per non essere sbilanciato) è più prezioso in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

le build sono perfette ma secondo me come dicevi più sopra l'idea di farlo Nano è perfetta...perde un talento ma +2 alla Costituzione (e gli altri bonus del Nano, tipo +2 ai TS contro incantesimi solo per dire, +4 alle prove per non essere sbilanciato) è più prezioso in questo caso
In realtà sono d'accordo, e anche flavouristicamente mi piace di più l'idea del nano.

Ho però optato per l'umano per evitare di ritardare troppo l'ingresso in Sbilanciare migliorato, che è importante per il tipo di PG.

Comunque volendolo fare nano direi che è comodo sfruttare la build con i 2 livelli da Combattente Psichico, in modo da recuperare il talento perso dal cambio di razza.

Nano Barbaro 1 / Guerriero 2 / Combattente Psichico 2 / Barbaro 1

Arma utilizzata: Giusarma

Talenti:

1° Ira estesa

2° Maestria in combattimento (bonus guerriero)

3° Ira extra

3° Sbilanciare migliorato (bonus guerriero)

4° Riflessi in combattimento (bonus comb. psichico)

5° Attacco poderoso (bonus comb. psichico)

6° Esperto tattico oppure Ira estesa

Visto che poi si prende un talento ogni 5.000 PExp, è possibile acquisire senza difficoltà la competenza nella catena e/o iniziare ad acquisire anche talenti come Spingere migliorato, Attacco in salto, Truppa d'assalto, che aiutano ulteriormente nel controllo del campo e inoltre migliorano la potenza dei nostri danni.

Andando invece a prendere Schivare, Atterramento difensivo, Colpo Karmico e Stand Still miglioriamo ulteriormente le nostre doti con gli AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono d'accordo, e anche flavouristicamente mi piace di più l'idea del nano.

Ho però optato per l'umano per evitare di ritardare troppo l'ingresso in Sbilanciare migliorato, che è importante per il tipo di PG.

Comunque volendolo fare nano direi che è comodo sfruttare la build con i 2 livelli da Combattente Psichico, in modo da recuperare il talento perso dal cambio di razza.

Nano Barbaro 1 / Guerriero 2 / Combattente Psichico 2 / Barbaro 1

Arma utilizzata: Giusarma

Talenti:

1° Ira estesa

2° Maestria in combattimento (bonus guerriero)

3° Ira extra

3° Sbilanciare migliorato (bonus guerriero)

4° Riflessi in combattimento (bonus comb. psichico)

5° Attacco poderoso (bonus comb. psichico)

6° Esperto tattico oppure Ira estesa

Visto che poi si prende un talento ogni 5.000 PExp, è possibile acquisire senza difficoltà la competenza nella catena e/o iniziare ad acquisire anche talenti come Spingere migliorato, Attacco in salto, Truppa d'assalto, che aiutano ulteriormente nel controllo del campo e inoltre migliorano la potenza dei nostri danni.

Andando invece a prendere Schivare, Atterramento difensivo, Colpo Karmico e Stand Still miglioriamo ulteriormente le nostre doti con gli AdO.

Col Nano arriverei a Cos 13 quindi l'Ira mi durerebbe 3 round (base) + 3 round (Cos aumentata) = 6 round.

A questo punto Ira Estesa potrebbe benissimo essere ritardata di qualche livello no?

La build mi piace tantissimo, non sono convinto solo del secondo livello di Barbaro...non sarebbe meglio prendere ad esempio un terzo livello da combattente psichico per avere più PP e buffarsi prima di entrare in Ira?

E' anche vero che in combattimento, entrerei subito in Ira quindi forse non sfrutto tutte le potenzialità dello psiwar...stavo invece pensando ad una costruzione tipo Barbaro 1 - Guerriero 4 e poi mi mancherebbe un livello 6 in cui inserire qualcosa...magari per alzare i TS su Volontà che sono davvero bassini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Col Nano arriverei a Cos 13 quindi l'Ira mi durerebbe 3 round (base) + 3 round (Cos aumentata) = 6 round.

A questo punto Ira Estesa potrebbe benissimo essere ritardata di qualche livello no?

Volendo, ricorda però che Ira estesa e Ira extra non rientrano nella lista dei talenti da guerriero e quindi non puoi acquisirli sfruttando i talenti bonus di Guerriero e Combattente psichico. In pratica sono 2 talenti che ti servono entrambi e puoi prenderli solo al 1° al 3° e al 6°. Il 6° io lo eviterei a meno di non prendere una seconda volta Ira estesa. Restando la possibilità di prenderli solo al 1° o al 3° non hai molta scelta: hai 2 slot per 2 talenti. Puoi al massimo prendere Ira extra al 1° e Ira estesta al 3°. Scelta tua, non dovrebbe cambiare molto.

La build mi piace tantissimo, non sono convinto solo del secondo livello di Barbaro...non sarebbe meglio prendere ad esempio un terzo livello da combattente psichico per avere più PP e buffarsi prima di entrare in Ira?
Un'altro livello da Combattente Psichico al posto del secondo da Barbaro penso che possa andare benissimo.

stavo invece pensando ad una costruzione tipo Barbaro 1 - Guerriero 4 e poi mi mancherebbe un livello 6 in cui inserire qualcosa...magari per alzare i TS su Volontà che sono davvero bassini
Continuo in questo caso a consigliarti 1 livello da Combattente Psichico. I talenti ti servono e questo ti darebbe 1 talento bonus.

Se vuoi l'ottimizzazione però la via migliore resta:

Barbaro 1 / Guerriero 2 / Combattente Psichico 2 / Barbaro 1

oppure (forse anche meglio)

Barbaro 1 / Guerriero 2 / Combattente Psichico 3 (da te proposta)

La costruzione Barbaro 1 / Guerriero 4 / Combattente Psichico 1 non cambia come numero di talenti, ma il 3° livello da Guerriero è totalmente inutile, non ti da niente.

Mentre il 3° livello di Combattente Psichico per lo meno ti da 1 potere conosciuto in più.

Riguardo l'alzare i TS su Volontà, ti ricordo che in ira guadagni un bonus di +2 a quei TS, e se proprio vuoi fare qualcosa per alzarlo:

- Puoi sfruttare lo slot talento di 6° per prendere Volontà di ferro (io non credo lo farei, ma non è dramma rimandare l'acquisizione dei talenti successivi)

- Puoi prendere il 6° livello in una classe o CdP che abbia i TS su volontà alti e bab pieno

Riguardo classi/CdP con volontà alta e bab pieno dovrei dare un occhio ma sul momento mi viene in mente solo la Lama Iettatrice.

EDIT: Sto rivalutando un po' le cose. Mi son ricordato solo ora che il Combattente Psichico ha BAB medio e quindi non ti permette di arrivare ad avere il secondo attacco al 6° livello. Ci devo pensare su un po' XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo classi/CdP con volontà alta e bab pieno dovrei dare un occhio ma sul momento mi viene in mente solo la Lama Iettatrice.

EDIT: Sto rivalutando un po' le cose. Mi son ricordato solo ora che il Combattente Psichico ha BAB medio e quindi non ti permette di arrivare ad avere il secondo attacco al 6° livello. Ci devo pensare su un po' XD

Il problema sono i talenti o avere qualcosa che mi permetta di poterli ritardare...andare in ira direi che è fondamentale...per i vari buff potrei addirittura prendere 3 livelli da chierico e rispetto a barbaro 2 - guerriero 4 perdo solo un talento... Fattibile ?

EDIT: la sfortuna è ovviamente quella di avere un unico incantesimo di Secondo al giorno quindi non ne varrebbe troppo la pena...alla peggio peggio forse proprio 1 livello magari di anima prescelta per avere qualche utility in più ed alzare tutti i TS...ci perdo il secondo attacco è vero ma se Sbilancio faccio già un attacco extra quindi potrebbe essere un'opzione da considerare...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i vari buff potrei addirittura prendere 3 livelli da chierico e rispetto a barbaro 2 - guerriero 4 perdo solo un talento... Fattibile ?

mah io sono sempre stato contrario a build miste finisce che non fai bene niente...per buffare ci sono gli incantatori che fanno solo quello è il loro compito...finire il dungeon tutti mezzi malconci se non con un morto con gli incantatori pieni di incantesimi perchè "li hanno risparmiati per le difficoltà" è il peggio che può sentirsi dire il tank! Se fai un PG da mischia che lo sia fino in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il ranger piace è forse la mia classe preferita quindi sono di parte :D però oggettivamente non ti da molto al primo livello...seguire tracce (ma devi mettere gradi in sopravvivenza prima a quel punto) e TS che si alza sui riflessi sono le uniche cose...vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...