Vai al contenuto

Strumento da Warlock


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti! La mia domanda di oggi riguardo che strumento scegliere per un warlock del patto infernale ambientato in un'avventura malvagia' date=' secondo la vostra esperienza e conoscenza è meglio tenersi una verga o prendere il talento per usare i pugnali?[/quote']

Perchè dovresti voler usare i pugnali? In mischia non ci starai mai, sarai sempre tra gli 8 e i 10 quadretti dal centro della mischia, io fossi in te non prenderei nemmeno in considerazione l'utilizzo di pugnali, se non per PG con un background a tema o che tu non voglia fare qualche mischione con un ladro o prendere un cammino leggendario da ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, fra verga e pugnale, io sceglierei il secondo, ma visto che gli strumenti per i warlock non hanno altri poteri particolari eccetto il bonus al txc e ai danni, vedrei bene un warlock che si porta appresso uno strumento proprio come ad esempio che so, un feticcio: una bambolina rituale con all'interno del sangue di diavolo in una fialetta, con cui il pg parla e da cui sembra sentir provenire voci, o magari un particolare libro di incantesimi che è quello da cui ha imparato la sua arte, dopo averlo trovato nella sua casa in cantina. Basta accordarsi col master.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo di pugnali come strumento non è per andare in mischia ma principalmente per poter utilizzare le cosiddette "lame del patto", per questo ero indeciso e poi ho notato che ci sono diversi pugnali belli e volevo sapere se erano meglio le buon vecchie verghe o i pugnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Na, controllato, gli strumenti sono verghe e pugnali...niente vieta che si usino strumenti diversi se ci si accorda col DM, tanto alla fine valgono solo in termini di bonus magico, non hanno altre caratteristiche, e con un pò di residuum magari te lo fai fare (o te lo fai) come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine scusa: concorda una lama del patto e tanti saluti. :)

Io per accontentare i giocatori faccio un pò di tutto: alla fine, se ti da una daga che all'inizio è "normale" (è una "daga del patto", ma non ha bonus) e, magari, in termini di backgroudn "cresce con te", toglie il fastidioso vezzo di andare in giro a cercarne una migliore e da profondo valore a quell'oggetto in se. :)

In questo modo non spendi un talento, tu sei contento e il master non si trova un PG sbilanciato in termini di oggetti (che poi non lo sarebbe: se dalle parcelle rimuove il tuo, avresti comunque qualcosa nella media).

Cheers.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito! Non pensavo che la lama del patto la si potesse usare senza bisogno del talento o di multiclassare! Grazie mille! :)

Un'ultima cosa! Dov'è descritta la lama del patto?

Manuale del giocatore, capitolo oggetti magici, sezione armi. Mi ricordavo bene allora :cool: infatti, sempre a memoria, nella descrizione dell'arma viene scritto che i warlock la possono usare come strumento.

Secondo me tra cripta e manuale del giocatore ci sono verghe e bacchette migliori della lama del patto. Continuo onestamente a non capire perchè la fissa del pugnale. Tanto, come giustamente scritto da tyrtix, servono solo per dei bonus, visto che hai strumento e non arma.

Il suggerimento di DB, come spesso accade, è comunque il migliore, chiedi al master, se ti piacciono i pugnali da BG o come flavour, di farti usare i pugnali come strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...