Vai al contenuto

Scenari fantasy a partire da imballaggi


FeAnPi

Messaggio consigliato

Dopo aver trascorso la parte migliore dell'estate (e l'unica libera da impegni universitari, sigh :( ) alle prese coi nuovi mobili di camera targati Ikea, mi sono ritrovato con un sacco di pannelli di polistirolo moderatamente resistente in mano.

E così, per quanto sappia benissimo che non farò in tempo a portare bene avanti nessuno di questi progetti prima di ottobre, mi sono messo a tirar fuori un paio di sagome.

DSC04544.JPG

DSC04545.JPG

DSC04542.JPG

Per ora il tutto è solo tenuto in posizione con degli stecchini, e ci saranno molte cose da aggiungere e da fare con la balsa, e devo anche decidere con che effetto realizzare la torretta, se in stile "intonacata" o con l'effetto "mattoni puri bene in vista", ma direi che le premesse non sono malaccio.

E per chi volesse altre foto c'è anche l'articolo sul blog.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Nel caso penso che punterei piuttosto su qualcosa di megalitico, ma il problema resta a livello di texture: il polistirolo va trattato, perché altrimenti fa un effetto orribile, e a seconda di come lo tratto non rende bene con certi effetti. Per farci delle forme squadrate credo che dovrei usare lo stucco con un po' di sabbietta sottile, ad esempio, e incidere le forme direttamente sullo stucco semiasciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così: dai una mano di stucco; quando è semiasciutto ci appoggi sopra una retina, di quelle con i buchi regolari. Quando è asciutto la stacchi con delicatezza e così rimangono dei segni rozzamente quadrati, che puoi spruzzare con poca sabbietta e dipingere come fossero pietre o mattoni. Io così ci ho fatto la pavimentazione e gli edifici per Mordheim, e sono venuti benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scartavetratura indebolirebbe un po' troppo il polistirolo, temo. Ora come ora penso che lo stucco con sabbietta sia la soluzione migliore. Un buon misto stucco, vinavil e sabbia filtrata dovrebbe reggere abbastanza bene, e con una punta potrei incidere le sagome delle pietre senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Yep, e su questo hai ragione (immagina l'idiozia di una statua di bronzo su base di legno ^^), però stavo pensando di fare la torre come qualcosa di realmente "futuristico", arricchendola dei dovuti bits. E' probabile che diventi il prossimo progetto dopo il cesso gigante di Nurgle, ormai in via di completamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...