Vai al contenuto

Boros, vale la pena?


MencaNico

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio, ho deciso di tralasciare il mio golgari verde-nero per darmi alla costruzione di un mazzo decente in T2. Mi è caduto l' occhio sulla gilda di Ravnica dei Boros e, essendo il rosso e il bianco dei colori che non ho mai unito in un mazzo, vorrei provare a crearne uno.

Prima però vorrei specificare alcune cose, questo sarebbe il mio primo mazzo da torneo e vorrei sapere innanzitutto che spesa mi si porrebbe davanti per costruire un mazzo divertente, ne penoso ne alla "distrugg0 ttt xd!1one!"; in secondo luogo chiedo se con l' uscita di magic 2014 e del nuovo blocco a breve (a settembre) la gilda Boros sia ancora una buona scelta. In caso contrario, boh, vorrei sapere cosa ci sia di interessante su cui lavorare, tenendo conto del fatto che mi voglio tenere alla larga dal verde, l' ho SEMPRE usato e mi ha un po' stufato :\

Per quello che riguarda il budget di spesa non saprei, certo è che 30€ per una carta non li posso spendere ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guarda, ora come ora è piuttosto difficile risponderti in quanto il T2 è in fase di transizione: tra un mese uscirà una nuova espansione di cui non si sa ancora nulla (Theros) e in contemporanea se ne andranno 4 (tutto il blocco Innistrad e M13).

Per adesso in un Boros potresti prendere di sicuro: Censore Boros, Fonderia Sacra, Talismano Boros. Altre su cui si potrebbe fare un pensierino sono: Mentescintilla, Spaccacranio, Zelota della Cenere, Alabardieri Wojec, Paladino Ammazzademoni e Capitano del Distretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui non ti so rispondere con precisione: in Magic i prezzi variano di frequente, in particolare in T2, che è il formato che più di tutti risente dell'entrata/uscita delle espansioni. Per farti un esempio: il Censore Boros ora come ora sta sui 10-12 € l'uno, ma se tra un mese con Theros si dovesse scoprire che in T2 giocare RW conviene, potrebbe salire anche a 20 e passa.

Ti faccio un esempio reale per essere il più trasparente possibile^^ prendiamo in esame Diadema dell'Alba e le fasi che sta attraversando:

1) Dalla sua uscita fino alla fine dell'anno scorso era una rara da 20 centesimi.

2) A inizio anno in Modern è uscito il mazzo Hexproof Aura. Sembrava un mazzo potentissimo e il Diadema è passato da 20 cent a 15 €.

3) Dopo qualche mese ci si è accorti che Hexproof Aura non era la bomba che tutti si aspettavano, Diadema è sceso a 6-7 € (non a 20 cent perché "non si sa mai")

4) Un paio di settimane fa Reid Duke ha portato Hexproof Aura ai campionati del mondo ed è arrivato 2°: il Diadema è tornato a 15 €

Ora il Diadema è in fase incerta: se tra un mese, come molti credono, verrà ristampato in Theros, dato che esiste un mazzo Aura anche in T2 il Diadema salirà di sicuro a 20-25 €. Se invece non verrà ristampato, tra un paio di mesi la gente si accorgerà che Reid ha fatto 2° posto perché aveva previsto bene il metagame (metà dei mazzi erano control e sulle sue creature le rimozioni degli avversari non avevano effetto) e Diadema calerà a 7-8 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è un azzardo. Nel senso, ora potrei comprare delle carte utili e, se nel prossimo set c' è qualcosa di interessante, ci guadagnerei perchè i prezzi salirebbero.

Al contrario, sempre comprando prima dell' uscita del set, se nel set stesso non ci fosse nulla di interessante, ci perderei, perchè mi ritroverei con un qualcosa di poco performante e inutile.

Grazie ^^ ma credo che aspetterò, anche perchè mi sembra di aver capito che Theros rivoluzionerà un po' il tutto e preferisco attendere e vedere come si svilupperà ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...