Vai al contenuto

[3.5] Gish


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Come da titolo vorrei qualche consiglio da voi esperti per creare un gish. Non ho mai provato un personaggio del genere. Ho letto la guida presente sul sito che ha risposto a moltissime delle domande che mi frullavano per la testa ma ho comunque qualche dubbio che ora condividerò con voi :D

Innanzitutto vi darei qualche informazione sulla quest. Inizieremmo da lvl 1 e saremmo una halfling ladra, un nano guerriero, un caster (indeciso sul da farsi) e il sottoscritto. Sono stato piuttosto fortunato coi dadi e i punteggi da spendere sarebbero: 14 12 16 10 11 17. Non ho alcuna restrizione riguardo ai manuali.

Vi espongo la mia idea. Avevo intenzione di provare qualcosa con l'Abjurant Champion che conoscevo ma non avevo mai avuto l'occasione di provare. Dalla guida mi sentirei di seguire questo sentiero: Guerriero 1/mago 6/Spellsword 1/Abjurant Champion 5 ecc.

Ora arrivano i dubbi. Al primo livello partirei di guerriero. Fin qui tutto bene. Dal secondo passerei al mago, inizierei a castarmi shield, mage armor, enlarge person, roba così. Il problema è: l'armatura?Da guerriero indosserei un armatura. Mettiamo una leggera. Fallimento incantesimi arcani da 5 a 20%, in base a quella che mi consigliate. Arrivato al 7 sto tranquillo. Il livello da Spellsword mi riduce il fallimento di 10, col mithral altri 10 e anche col giaco di maglia arrivo a 0. Ma nel frattempo?

A tal proposito vi chiederei anche qualche suggerimento sull'equipaggiamento da inizio partita. A livello 2 sono già un gish concettualmente. Ma senza tutti i privilegi che mi danno le varie cdp come potrò cavarmela?

Dimenticavo. Come razza preferirei l'umano ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dal secondo passerei al mago, inizierei a castarmi shield, mage armor, enlarge person, roba così. Il problema è: l'armatura?

Intendi dire quella che ha un bonus che NON si cumula con mage armor?

A tal proposito vi chiederei anche qualche suggerimento sull'equipaggiamento da inizio partita. A livello 2 sono già un gish concettualmente. Ma senza tutti i privilegi che mi danno le varie cdp come potrò cavarmela?

Come fanno tutti: preghi di sopravvivere, e intanto ti organizzi con lgi incantesimi che hai per non rimanerci secco e per dare un minimo di aiuto al gruppo. Visto che non sarai il tank principale, potresti pensare di usare l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire quella che ha un bonus che NON si cumula con mage armor?

Nono, era giusto per dire se mi conviene mantenere l'armatura e tenermi il rischio del fallimento incantesimi o andare in giro nudo ma poter castare in tranquillità.

Come fanno tutti: preghi di sopravvivere, e intanto ti organizzi con lgi incantesimi che hai per non rimanerci secco e per dare un minimo di aiuto al gruppo. Visto che non sarai il tank principale, potresti pensare di usare l'arco.

Effettivamente se resto sulla distanza mi tolgo tutti i problemi xD Non l'avevo valutato, grazie :D Ultima cosa. Dovrò trovare degli incantesimi che mi aiutino dalla distanza. Ti viene in mente qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, era giusto per dire se mi conviene mantenere l'armatura e tenermi il rischio del fallimento incantesimi o andare in giro nudo ma poter castare in tranquillità.

Se prevedi di non portare mai più di una leggera nei primi livelli, ti conviene cercare di mettere le mani appena possibile su una bacchetta di armatura magica e una di scudo, magari nel frattempo ti scrivi un po' di pergamene, da usare alla bisogna. Magari, visto che parti da guerriero, potresti pensare di partire con una buona armatura, e poi quando livelli venderla e comprare pergamene o mettere soldi da parte per le bacchette.

Effettivamente se resto sulla distanza mi tolgo tutti i problemi xD Non l'avevo valutato, grazie :D Ultima cosa. Dovrò trovare degli incantesimi che mi aiutino dalla distanza. Ti viene in mente qualcosa?

Da mago? Tutto quello che ti alza il txc, volendo anche colpo accurato, che però mi sembra sprecato. Qualche pozione di grazia del gatto, qualche pozione di favore divino, o simili. In genere non sottovalutare le pozioni. Però se vuoi usare i tuoi incantesimi, grazia del gatto e arma magica possono tranquillamente aiutarti. Inoltre, con un'arma a distanza puoi prendere la mira per un massimo di 3 round, ottenendo un +2 al txc per ogni round in cui miri. Ecco, magari non starci 3 round, ma a volte è meglio perdere un round a mirare che stare li a mancare continuamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora. Ora per i primi livelli son tranquillo. Arrivato ad un certo livello però vorrei andare in corpo a corpo. A tal proposito come talenti volevo puntare a attacco poderoso, attacco in salto magari. Mi viene in mente Arcane Strike. Ma poi non saprei cosa prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora. Ora per i primi livelli son tranquillo. Arrivato ad un certo livello però vorrei andare in corpo a corpo. A tal proposito come talenti volevo puntare a attacco poderoso, attacco in salto magari. Mi viene in mente Arcane Strike. Ma poi non saprei cosa prendere.

Con un gish non so se hai spazio per roba come attacco in salto. Attacco poderoso sicuramente fa comodo, così come arcane strike, magari potresti prendere qualche talento di metamagia immediata, che può fare comodo, e magari se vuoi usare un solo tipo di arma, potresti pensare ad arma focalizzata. Questo per i primi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...