Vai al contenuto

Valide alternative a Force of Will


badtrip

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao ragazzi, volevo sapere se ci fossero ''valide'' alternative a FoW (?) :sorry:

presempio Disrupting Shoal? :rolleyes:

Valide nel senso paragonabili come efficacia? Nessuna...

Valide nel senso: Hard counter con un costo alternativo a quello di mana? Allora oltre a Distrupting Shoal puoi valutare:

Sbeffeggiare triste il 3x1, però devi scartare, quindi viene ottimizzata se usi carte come crogiolo dei mondi, oppure modi per sfruttare terre al cimitero, e magie con flashback...

Sventare Non la conoscevo questa: praticamente un Super Daze, lo svantaggio di tempo che otteniamo è enorme e non possiamo usarla prima del terzo turno, però è una possibilità...

Requisire Anche se non c'è scritto Neutralizza, questa fa anche di meglio: considera che non dice solo di cambiare il bersaglio, ma prendi proprio il controllo della magia, il che significa, ad esempio, che puoi ridirigere sul tuo avversario anche carte come costrizione.... in più permette di rubare le creature, direttamente dalla pila (quindi anche creature con antimalocchio, e persino Thurn, The last Troll...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, come fai, visto che il bersaglio di requisire è una magia non creatura?

Ops, ho sparato una boiata...

Ok, però resta comunque un'alternativa a Force, non funziona sulle creature, però permette di rubargli ogni istnataneo o stregoneria (anche quelle che evadono misdirection, e quelle non neutralizzabili) e può rubare qualsiasi permamente non terra non creatura all'avversario, compresi i planeswalkers....

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà: l'alternativa migliore se non hai FoW è non giocare blu.

So che un mazzo che gioca blu senza FoW non è il massimo della competività, però ho postato questa domanda perchè non capisco come in legacy un MUC è un tier1 (o forse era un tier1 :rolleyes:) e in modern non mi sembra sia giocato. Ok che perde le FoW ma non ci sono alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

So che un mazzo che gioca blu senza FoW non è il massimo della competività, però ho postato questa domanda perchè non capisco come in legacy un MUC è un tier1 (o forse era un tier1 :rolleyes:) e in modern non mi sembra sia giocato. Ok che perde le FoW ma non ci sono alternative?

In Modern non si gioca MUC perché:

- Non c'è Jace, the Mind Sculpture

- Non c'è un hardcounter cazzuto (Force of Will)

- Non ci sono peschini/manipolatori decenti (Cappa, Ponder, Preordein, Brainstorm)

e sono tutti e 3 ottimi motivi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

In Modern non si gioca MUC perché:

- Non c'è Jace, the Mind Sculpture

- Non c'è un hardcounter cazzuto (Force of Will)

- Non ci sono peschini/manipolatori decenti (Cappa, Ponder, Preordein, Brainstorm)

e sono tutti e 3 ottimi motivi^^

-Jace non si giocava nel vecchio MUC

-Riguardo la FoW non lo vedo un buon motivo visto che si può giocare Foil o la Shoal (alla fine non serve un hardcounter in modern)

-L'assenza di manipolazione credo sia il principale motivo (non ci avevo pensato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, se sbannano Jace, MUC ha molte più probabilità di veder vita in modern. Inoltre: Foil non è legale e Shoal fa semplicemente schifo: la carta che devo esiliare dalla mano deve avere lo stesso costo di quella che devo neutralizzare... praticissimo XD. Un altro hardcounter proposto è Requisire ma... sul serio: 3 carte per rubarne una all'oppo? Va contro la principale regola dei mazzi control: fare vantaggio carte.

In Modern l'unico hardcounter che si ha è Cryptic Command. Cielo, è buonissimo e fa anche il caffè, ma lo si cala al turno 4, mentre la forza di Fow è di poter essere giocata anche quando si è tapped out e al turno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...