Vai al contenuto

Usare veleni..


nicky76

Messaggio consigliato

Vorrei iniziare un personaggio Ninja che fa uso di cerbottana con dardi avvelenati.

Dato che i veleni costano molto e al primo livello posso permettermene soltanto 1 fiala, chiedo:

1. Quanto dura un veleno? Un incontro? Posso intingerci 10 dardi e usarli in giorni diversi?

2. Ho optato per crearmi veleni con l'abilità Artigianato ( creare veleni ). Se fosse un Master, fareste trovare le materie prime ( per i veleni meno potenti almeno ) in ogni avventura oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Vorrei iniziare un personaggio Ninja che fa uso di cerbottana con dardi avvelenati.

Dato che i veleni costano molto e al primo livello posso permettermene soltanto 1 fiala, chiedo:

1. Quanto dura un veleno? Un incontro? Posso intingerci 10 dardi e usarli in giorni diversi?

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che con una dose tu ci possa avvelenare una singola arma o 10 dardi o 20 frecce. Per il resto, il veleno rimane attivo finché non viene toccato o finché non colpisci.

2. Ho optato per crearmi veleni con l'abilità Artigianato ( creare veleni ). Se fosse un Master, fareste trovare le materie prime ( per i veleni meno potenti almeno ) in ogni avventura oppure no?

Intendi come parte del tesoro? No. Se vuoi vai in un negozio e compri, o ti rivolgi al mercato nero. Ciò non vieta che a volte potrei far trovare non solo le materie prime, ma anche veleni già pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusa nicky76 ma se ti vuoi specializzare nei veleni hai già un modo per aumentare la loro CD o penalizzare chi deve fare il tiro salvezza per resistervi visto che tante volte i veleni costano tanto ed la loro CD per quel costo è facile da passare?Perché da qualche manuale come il perfet scouderel avevo sentito di un talento che sacrificando i daddi del furtivo potevi aumentare non poco tale CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quanto dura un veleno? Un incontro? Posso intingerci 10 dardi e usarli in giorni diversi?

nemmeno un incontro, dura un colpo poi è considerato utilizzato. E no non puoi, sul manuale del DM c'è scritto che un veleno non può essere usato in quantità inferiori ad una dose...quindi ci avveleni un dardo solo.

2. Ho optato per crearmi veleni con l'abilità Artigianato ( creare veleni ). Se fosse un Master, fareste trovare le materie prime ( per i veleni meno potenti almeno ) in ogni avventura oppure no?

difficilmente...molti veleni hanno come base anche parti del corpo di mostri, quindi o li incontri o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...