Vai al contenuto

Effetto di metamagia incantatrix


81sandro

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei un dubbio sulla capacità Effetto di metamagia dell'incantatrix.

Il mio dungeon master afferma che questa capacità può essere utilizzata solo su incantesimi in cui vi è descrizione "Effetto" mentre io sostengo che sia possibile utilizzarlo anche con incantesimi in cui non vi è descrizione "Effetto" ad esempio l'incantesimo volare. Avendo il talento Incantesimi persistenti potrei utilizzare la capacità Effetto di Metamagia dell'Incantatrix?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non mi pare che ci sia una limitazione ai soli incantesimi che hanno la voce "Effetto", almeno non nel manuale in italiano.

Per l'altra domanda, puoi sicuramente renderli persistenti!

EDIT: ho controllato meglio, e in effetti ho detto una cavolata. Nella descrizione della capacità dice: "l'incantatrix deve trovarsi adiacente o all'interno dell'effetto magico", quindi si, si applica solo agli incantesimi che hanno un "Effetto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usarlo su incantesimi personali come Volare, perchè l'effetto che puoi manipolare con quella capacità deve essere in un luogo... In pratica funziona solo sugli effetti ad area o sugli effetti che permangono in un posto per un po' di tempo... Niente effetti istantanei o personali o a bersaglio, dunque...

In parte avevi ragione, però, dal momento che non funziona solo sugli incantesimi ad effetto, ma anche su molti incantesimi ad area...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non puoi usarlo su incantesimi personali come Volare, perchè l'effetto che puoi manipolare con quella capacità deve essere in un luogo... In pratica funziona solo sugli effetti ad area o sugli effetti che permangono in un posto per un po' di tempo... Niente effetti istantanei o personali o a bersaglio, dunque...

In parte avevi ragione, però, dal momento che non funziona solo sugli incantesimi ad effetto, ma anche su molti incantesimi ad area...

Cmq molti utenti del forum scrivono sempre che questa capacità dell'incantatrix funziona con qualunque incantesimo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...