Vai al contenuto

Guarigione naturale [per campagna a bassa magia]


Ricco87

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

PREMESSA:

Abbiamo appena iniziato un'avventura, con sei giocatori di primo livello.

Per iniziare, e per rispolverare le regole dopo anni e anni di inattività, utilizziamo solo i 3 manuali base. Poi salendo di livello amplieremo le scelte.

L'ambientazione almeno nei primi livelli (fino al 4°-5°) sarà a basso livello di magia, pochi mostroni (soprattutto con rid danno) , zero o quasi armi/armature/amuleti magici (utilizzo le % del tesoro casuale) e pozioni limitate.

Se non ricordo male la guarigione naturale funziona così:

1 pf per DV per ogni riposo (8 ore per un umano, 4 per un elfo, ecc..) o 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

2 pf per DV per ogni riposo o 4 pf per ogni giorno di riposo completo con cure a lungo termine.

Data la premessa, secondo voi è il caso di rendere la guarigione naturale più efficace?

Faccio un esempio:

notte de riposo 8 ore 1 pf per DV, 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

notte de riposo con prova di guarire cd 15 1pf per livello +mod cos

ogni 5 sopra il 15 nella prova di guarire curano 1pf per DV aggiuntivo.

Se per esempio: Ottengo 17 di dado +4gradi +4caratteristica: 25 prova di guarire.

Dopo una notte di riposo, il mio compagno di primo livello si cura 1+cos + 2 (perchè ho superato 2 volte di 5 la CD richiesta dalla prova di guarire)

che ne dite?

Secondo voi c'è bisogno di questa HR per rendere la storia più scorrevole senza spettare giorni a letto??

GRAZIE!

Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

in questo discorso c'è qualcosa che non torna... io mi ricordavo che fuori dal combattimento si può utilizzare quanti impulsi si desidera, per cui con un giorno di riposo totale, si recuperano tutti i pf e ci si trova a pieno di impulsi curativi....mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...