Vai al contenuto

Problema incontro PG


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Come da titolo sto per iniziare una nuova campagna come master (ambientazione tolkieniana ai tempi del silmarillion, magia quasi inesistente). Ho un problema però a far incontrare un pg con gli altri due personaggi. Il pg è un ranger umano di 10° livello (specializzato in combattimento con due armi, compagno animale orso nero). Vive in un piccolo villaggio nell'altipiano del Taur-nu-fuin. Nel suo villaggio spadroneggia una banda di Esterling (guerrieri umani venuti dall'est per chi non conosce bene le opere di tolkien). Il villaggio è piuttosto povero, con economia basata su agricoltura e risorse prese dai boschi e dall'allevamento di pochi capi di bestiame. Gli abitanti sono circa 38 contando vecchi, donne e bambini (tutti popolani). Gli Esterling sono 42 (combattenti di 5° livello) più 7 capitani (combattenti di 10° livello) e il loro capo (png guerriero di 13° livello). Nel villaggio oltre al pg (che è figlio dell'ex capovillaggio, ucciso dagli Esterling) gli unici in grado di maneggiare armi sono suoi 4 amici (ranger di 3° o 5° livello). Mi serve una scusa per fargli abbandonare il villaggio con gli Esterling alle calcagna, in modo che nel suo vagare per le selve incontrerà "casualmente":lol: gli altri due Pg che viaggiano insieme. Siccome da backgruound lo scopo del personaggio in questione è liberare il suo villaggio dall'oppressione degli Esterling, pensavo che un tentativo di rivolta fallito sarebbe una buona occasione. Ma come posso indurlo in gioco a volersi ribellare rischiando la vita dei suoi compaesani? Se avete idee migliori di questa o suggerimenti per migliorarla aiutatemi. :cry:

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non è lui che vuole ribellarsi. Gli Esterling piuttosto vogliono mettere a morte tutti coloro che sono collegati al precedente capovillaggio, e tutti coloro che fanno parte della Casa di Beor. Il tuo pg potrebbe essere in qualche modo legato a questo nobile retaggio, e per questo costretto a scegliere fra la fuga e la forca.

PS

Anche io gioco con ambientazione silmarillion, E6 con alcune regole varianti. Mi fa piacere sapere che ci siano altri estimatori. in che epoca giochi? Post-bragollach o post-arnoediad?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazi per le risposte!

@ Jonnie, grandissimo, anche se non l'ho scritto nel post il pg appartiene proprio alla Casa di Beor, è uno degli ultimi rimasti!

io ambienterò la campagna dopo la Nirnaeth Arnoediad, nel breve tempo che va dalle morti di Glaurung e Tùrin alla rovina del Doriath (pobabilmente farò essere presenti i pg quando il Doriath verrà saccheggiato e devastato dai nani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come intendono liberare il villaggio? hai dato qualche input?

Potrebbe essere che qualcuno (la madre? unconsigliere del padre? il diario del padre?) gli suggerisca di andare in missione per prosurarsi un "vantaggio" e che gli Esterling venutolo a sapere tentino di fermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazi per le risposte!

@ Jonnie, grandissimo, anche se non l'ho scritto nel post il pg appartiene proprio alla Casa di Beor, è uno degli ultimi rimasti!

io ambienterò la campagna dopo la Nirnaeth Arnoediad, nel breve tempo che va dalle morti di Glaurung e Tùrin alla rovina del Doriath (pobabilmente farò essere presenti i pg quando il Doriath verrà saccheggiato e devastato dai nani)

Allora è ancora più facile, perchè il Taur-nu-fuin è nelle salde mani degli Esterling da decenni. I tuoi opg potrebbero somigliare alla banda di Barahir, e magari potrebbero vedere Beren e Dior come i salvatori che un giorno verranno a sollevarli dalle loro sventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...