Vai al contenuto

Consigli sul culto di un monaco


FxPreto

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi.

Sto interpretando un Monaco/Fist of the Forest e mi sono ritrovato ad avere un dubbio e ho bisogno dei consigli di qualcuno più esperto. Il mio monaco, Rhados, è un adepto dei tre grandi saggi, governatori della regione desertica di Eonis e del grande tempio della capitale. Il grande tempio è dedicato a Pelor, il culto più importante e conosciuto di tutta la regione. Durante il suo cammino spirituale, Rhados si è ritrovato a in una foresta e qui si è avvicinato sempre di più agli abitanti di tale posto, conoscendo la loro cultura e i loro costumi. Queste persone non seguono il culto di Pelor ma bensì i semplici animali, adorati per le loro caratteristiche e virtù, una diversa dalle altre. Inizialmente Rhados si trova in disaccordo con loro, ma la permanenza in quella foresta in un certo senso lo cambia. Da qui anche il cambiamento alla classe di prestigio Fist of the Forest. Ora, il mio dubbio è questo: un monaco può rimanere fedele al cult di Pelor adorando però anche altre entità (in questo caso le figure degli animali)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non vedo il problema.

Il monaco sostanzialmente cerca l'equilibrio interiore in modo costante. Potresti decidere che il culto di Pelor (e quindi del sole) e il culto degli animali facciano parte entrambi di un disegno molto più grande e armonioso.

Il culto di Pelor poi è un culto particolarmente umano quindi potrebbe cercare di armonizzare evoluzione e natura prima con sè stesso e poi convertendo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Sei un monaco, non un chierico. La tua fede è nella tua disciplina, la tua educazione e il tuo equilibrio psicofisico.

Ti faccio un esempio pratico, un monaco LB può venerare Kord (dio della forza e degli atleti CB) ma non per questo cede al lato caotico della divinità se lo venera e prega ogni tanto.

Tutte le congetture che stai facendo sono solamente basate sul concetto di fede del chierico, che con te non ci azzecca una beneamata cippa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...