Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - TdS


dalamar78

Messaggio consigliato

Ed ecco che la nostra nuova avventura prede quasi il via!

A scanso di equivoci questo topic è riservato ai partecipanti al mio nuovo Play by Forum:

Kyrew

Mars Attacks

Athelorn

Taiga

Lamadanzante

Credo che siate tutti quanti giocartori navigato di Play by Forum ma riassumo lo stesso le regole per postare:

- parlate sempre in prima persona, come se foste voi stessi i partecipanti

- in grassetto il parlato

- in blu (corsivo o no, a voi la scelta) eventuali pensieri

- in rosso eventuali scritti

- carattere normale per tutto il resto

- sotto spoiler indirizzato a me DM le meccaniche di gioco; in questo caso vi chiedo di specificare il più possibile, nel senso metteti tutti i bonus/malus che influenzano la vostra azione

Esempio:

Stringo la presa sul mio spadone, pianto i piedi saldamente a terra e sferro un violento fendente ai danni dell'orco che ho di fronte

Sei finito!!

Muori fe***a!

@ DM

Spoiler:  
attacco l'Orco 1

spadone +7 (+2 base +5 forza) - danni 2d6+7 - critico 19-20/x2

Per mia e vostra comodità diciamo che i vostri PG già si conoscono avendo svolto un lavoretto assieme e adesso sono diretti a Neverwinter, avendo sentito strane voci inerenti una non meglio specificata piaga che affligge la città senza inverno

Se avete dubbi, domande, critiche o comunque tutto quello da considerasi "off game" gradirei che usaste questo topic

Entro stasera aprirò il topic di gioco e vi fornirò delucidazioni in merito la sistema di combattimento e alle house rules che adotterò nella mia campagna

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta

benissimo.. ci conosciamo da quanto tempo circa?

altra cosa, che chiedo ai giocatori: se la trovate una buona idea, pensavo di riassumere cosa conosciamo gli uni degli altri, da comportamenti osservati a reconditi segreti da bg...

La trovo un'ottima idea: ognuno di voi scriva quello che pensa possano aver saputo del suo PG

Considerate che vi conoscete da 1 mese circa

Passiamo alle house rules; nel topic di ricerca avevo detto che ne avrei usate alcune ma, rileggendole, ho deciso di utilizzare solo le seguenti:

Armor as Reduction

Called Shot

Hero Point

Adesso vado a cena; più tardi illustrerò il sistema di combattimento (molto simile allo standard di D&D tranquilli) e aprirò il topic di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

500 mo piu' l'equip che ha detto.

_____

Ely (nome esteso: Elohanna.)

Elfa, in anni umani ne dimostra circa 30-31.

CG

Amante dei viaggi e del divertimento. E' una chierica di Desna, e come tale nella fortuna tende ad affidarsi molto.

Ha un carattere buono ed altuista, sempre allegra.

Viaggia da ormai 80 anni senza mai stare troppo a lungo nello stesso porto ritenendo che offuschi la sua buona stella e le porti sfortuna marcia stanbilirsi in maniera fissa in un posto. Porta un armatura leggera, belle vesti e un arco di buona fattura.

Una volta durante questo mese un paio di brutti ceffi hanno provato a rapirla invano. Lei ha spiegato che e' per un vecchio debito con un nobile che ama giocare sporco. In combattimento preferisce lo stile di combattimento a distanza ed elargire benedizioni di Desna ai propri compagni.

Aspetto: Elfa, fisico poco atletico ma molto agile. Capelli lunghi e d'argento.

Si intravede un tatuaggio tribale all'altezza del polpaccio.

Carattere: solare e allegra, cerca sempre il lato positivo e la buona birra. Crede ciecamente nella sorte. Diventa sentimentale all'alba e di stomaco debole in presenza di cadaveri di persone morte in maniera molto cruenta.

Spero basti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va più che bene, però vorrei chiedervi una cosa sola: come si mette il nome nella stringa superiore??

---------------------------------------------------------------

Eagle, detto "Ombra Bianca", un umano sui 20 anni LN

Non conoscete molto sul suo conto. A parte le sue doti furtive e il suo metodo di combattimento esotico, sapete che viaggia da solo da circa 1 anno in cerca di sfide per migliorarsi e per uccidere un certo "Devor Bonebreaker". Indossa una cappa corta di colore bianco con cappuccio, che tiene abbassato solo durante le missioni e quando deve sfuggire a qualcuno, un pantalone è nero e stivali neri (in pratica sta vestito alla altair). Oltre alla armatura di cuoio indossa spesso in azione una maschera a muso nera con bordi bianchi. Ha i capelli biondo chiari, quasi platino, di media lunghezza, mentre i suoi occhi sono verde mare ed ha uno sguardo ferino e penetrante. Tiene il viso sempre pulito. E' alto 1,78 m, leggermente abbronzato ed ha un fisico agile e definito. Non gli piace parlare di sé, e anche se è di bell'aspetto non è un dongiovanni. E' il tipo che non vuole lasciare nulla al caso, infatti, quando si tratta di accettare delle missioni, cerca di sapere il più possibile sul suo prossimo obiettivo. Durante questo mese lo avete visto parlare in modo confidenziale solamente con una persona; un orientale, alto e prestante come Eagle, ma più anziano. Avrà circa 30 anni. Eagle ha un certo codice di condotta: 1° Protegge i propri cari; 2° Non uccide gli innocenti, a meno che non sia a repentaglio la propria incolumità e sopravvivenza; 3° Rispetta la natura; 4° Applica la tortura fisica solamente se strettamente necessaria e solo contro gli adulti; 5° Non persegue e non si lascia influenzare dai pregiudizi comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In pratica il mio pg (ed io) ritiene importante sapere se il tuo pg sa qualcosa riguardo ai rapporti tra le casate e la corona

DM

Spoiler:  
Dalamar quando ti ho inviato la scheda mi sono reso conto che non avevo messo gli shuriken e pensando che ce li avevo ho scritto nel topic di gioco che li tenevo nascosti addosso. Ora credo che la cosa si può risolvere in 2 modi semplici: contiamo che io ho 20 shuriken=1Kg in più di peso e 4 mo in meno o modifico il post e non se ne parla più. Qualunque sia la tua scelta l'appoggio in pieno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG di Lamadanzate sa che Palilen è sempre stato un fedele consigliere di Lord Nasher: è praticamente impossibile che ci sia lui dietro la malattia che attanaglia la città e il suo sovrano

Sa anche che la quasi totalità delle casate nobiliari di Neverwinter appoggia in pieno l'operato del suo sovrano; le pochissime altre che preferirebbero una politica diversa sono troppo poco influenti per costituire un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Master, nel mio ultimo post ti avevo di farmi una prova di Intuizione su Palilen per vedere se è sincero, ma nell'ultimo post dove hai risposto ai PG di athelorn e di Kyrew non hai messo alcun spoiler con la risposta. Ora volevo sapere se ti sei dimenticato tu di metterlo o se io devo interpretare la cosa coms se non né fossi sicuro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...