Vai al contenuto

Summoner - Arciere Arcano


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei buildare come classe un Summoner, nessun archetipo, ed aggiungervi come cdp Arciere Arcano

Voi chiederete: "Come mai questa cavolata?"

Ebbene, l'idea è quella di avere come mount un eidolon stile "Drago", che vola e carica in mischia, mentre io sfrreccio dall'alto su una rupe. Oppure una monta sulla quale io posso stare seduto e sparare frecce. Il PG non deve essere powerplay, basta che faccia il suo lavoro e che sia fedele allo stile di combattimento pensato

Stats rollate (mezzelfo):

Forza 15

Cost 15

Dex 15

Int 14

Sag 10

Car 16 (+2 razza) = 18

Avevo idea come build una sorta di Summoner 8/Arcane Archer X. L'8 in summoner è per il Large eidolon

Talenti:

1) summoner [Competenza armi (Arco lungo)] + Combattere in sella

3)Rapid Shot

5)Point Blank Shot

7)Weapon Focus (Longbow)

9)Manyshot

Avete consigli ulteriori (talenti, equip, qualsiasi cosa)? Prendereste tutti e 10 i livelli nell'arcere arcano o solo alcuni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non credo sia una buona idea questa costruzione.

Ti troveresti al diciottesimo livello a cavalcare una creatura con 6d10 di vita e quindi con 33 pf di base, decisamente pochini. Basterebbe ben poco ad eliminare il tuo destriero e farti precipitare.

Che io sappia non esistano classi di prestigio o metodi per far avanzare l'eidolon anche con altre classi, quindi multiclassare un Summoner secondo me è sempre una cattiva idea.

Se vuoi fare un personaggio che cavalca una bestia e che bersaglia dall'alto i nemici credo ti convenga utilizzare un druido oppure un Ranger con i relativi compagni animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e quindi che percorso pensi mi convenga utilizzare con la mia summoner?

Io sinceramente sto trovando difficoltà, ovvero anche se io ho la mia creatura comunque rimango in mischia e non so mai come comportarmi (intendo per essere utile al combat). Di solito buffo il team (o la bestia) e poi proseguo in mischia menando fendenti a destra e manca mentre la creatura carica i nemici.

Che talenti sarebbe più opportuno prendere allora?

Incantesimi focalizzati al liv 3, e creazione oggetti dal liv 5 in poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo consiglio ti posso dire di sfogliare una guida ben fatta:

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=184592

Comunque sì, il summoner è una classe da mischia(eidolon)/supporto(summoner vero e proprio). Quindi il fatto di stare vicino al proprio puccioso mostro evocato è normale. In un pbf ho provato a fare un Eidolon bipede e basato sulla Lotta, può essere uno spunto. Dopotutto un nemico in lotta è facile preda del resto del gruppo.

Come talenti ti consiglio:

spell focus conjuration

augmented summons, che sebbene non funzioni con l'eidolon ( a meno che tu non lo evochi con l'incantesimo apposito) è sempre una buona cosa dati gli evoca mostri che puoi spammare.

Improved shared spell

Superior summoning.

I talenti di creazione sono sempre ottimi, se il master ti lascia il tempo necessario per crearli ;)

Dipende sempre da come vuoi giocarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah grazie

In realtà la guida l'ho letta da tempo sia in inglese che in italiano :P

Il dubbio non è tantissimo sulla build (sebbene anche quello ci sia) ma è propriamente su cosa fare durante il combat. Cioè tutte le guide dicono sempre cosa prendere o non prendere, ma non come giocare quello che si prende. Siccome è una classe un po' carne un po' pesce, mi ritrovo la cosa ostica da gestire...

Innanzi tutto: attaccare in mischia o a distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come dicevo sopra dipende alla fine puoi personalizzare sempre qualsiasi cosa, vedi il Gundolon! ;D

Io però ti consiglierei di attaccare in mischia con il tuo Eidolon e fare da supporto con il tuo summoner.

Più o meno la classe è stata pensata per agire in questo modo, difatti il summoner ad attaccare non ce lo vedo.

Non hai incantesimi violenti e sebbene il BAB non sia male non ha grosse competenze in armi e/o armature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...