Vai al contenuto

Risucchiare caduti


ithilden

Messaggio consigliato

Domanda proprio al volo.

Sto giocando un druido NB e, mentre stavo facendo la build del personaggio, ho pensato di prendere come talento, intorno al 9°-12° livello, Risucchiare caduti.

Ora, il mio master dice che questo talento è malvagio e che in quanto NB non posso prenderlo! Possibile? Sul manuale non c'è scritto né che come requisito "allineamento: malvagio" né "allineamento: qualsiasi non buono"! Quindi secondo me anche uno come me può prenderlo! Poi è ovvio che il talento non lo applicherò sulla famiglia di agricoltori! Ma il talento in sé e per sé, secondo me, non è malvagio!

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Manipolare l'energia negativa e infliggere livelli negativi non è propriamente da buoni...questo generalmente.

Ci sono poi mille motivazioni per cui un pg buono lo faccia.

Il tuo DM, in quanto tale può proibirti il talento, per quanto la motivazione sia un po' opinabile.

Quello che chiedo invece a te è: il talento in questione è veramente in linea con il tuo personaggio?

o lo scegli solo perchè forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto appunto da Von, da regolamento puoi prenderlo con qualsiasi allineamento.

Così a memoria, gli unici talenti che richiedono allineamento malvagio per essere presi, sono i Talenti Infami.

Tuttavia il DM può considerare questo talento alla stregua di quelli, è nei suoi poteri farlo,

quindi devi capirti con lui per vedere se ha frainteso il regolamento o se l'ha volontariamente cambiato perché ritiene sia meglio così.

Nel primo caso potrebbe rivedere la sua opinione, nel secondo caso non credo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Manipolare l'energia negativa e infliggere livelli negativi non è propriamente da buoni...questo generalmente.

Ci sono poi mille motivazioni per cui un pg buono lo faccia.

Manipolare l'energia negativa non è un atto di per sé malvagio. Ne in generale ne in particolare. Debilitazione infligge livelli negativi e non ha descrittore di allineamento. Un Chierico buono può memorizzare e lanciare infliggi ferite senza il minimo problema.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manipolare l'energia negativa non è un atto di per sé malvagio. Ne in generale ne in particolare. Debilitazione infligge livelli negativi e non ha descrittore di allineamento. Un Chierico buono può memorizzare e lanciare infliggi ferite senza il minimo problema.

Sai che pensavo che avessi torto?

E invece, andando a ricontrollare per dimostrartelo, ho scoperto che sei tu ad aver ragione... non si finisce mai d'imparare! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che pensavo che avessi torto?

E invece, andando a ricontrollare per dimostrartelo, ho scoperto che sei tu ad aver ragione... non si finisce mai d'imparare! :cool:

Ti dirò, è un errore che ho visto fare spesso e che all'inizio feci anche io. .. poi mi venne spiegato e mostrato che avevo torto. È un fraintendimento molto comune, da quello che ho notato. Però da questo ne discende anche che aggiungere effetti di energia negativa a un incantesimo non implica di per sé che si sia malvagi. Onestamente la limitazione imposta dal master in questo caso mi pare quantomeno dubbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la confusione nasce per via della scelta iniziale del chierico:Se è buono(o serve dei buoni) energia positiva se è malvagio(o serve dei malvagi) energia negativa anche se poi nel manuale del giocatore dice che usare l'energia positiva sarebbe una buona azione invece usare l'energia negativa sarebbe un'azione malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la confusione nasce per via della scelta iniziale del chierico:Se è buono(o serve dei buoni) energia positiva se è malvagio(o serve dei malvagi) energia negativa

Aspetta... questo vale solo quando si convertono incantesimi preparato in incantesimi spontanei (cura ferite o infliggi ferite)!

anche se poi nel manuale del giocatore dice che usare l'energia positiva sarebbe una buona azione invece usare l'energia negativa sarebbe un'azione malvagia.

Oddio, ci sono alcuni incantesimi della scuola di necromanzia che sono assolutamente neutrali (proiezione astrale, clone, riposo inviolato, ecc.), o addirittura buoni (falsa vita, distruggi non-morti, marchio di giustizia, ecc.)...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho detto incantesimi che sfruttano l'energia negativa(nelle descrizioni dei singoli incantesimi lo dice) non tutti gl'incantesimi di negromanzia ma quella cosa pare che fosse una cosa che ho letto su un'altro manuale della 3.5 che non riesco più ha trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manipolare l'energia negativa non è un atto di per sé malvagio. Ne in generale ne in particolare. Debilitazione infligge livelli negativi e non ha descrittore di allineamento. Un Chierico buono può memorizzare e lanciare infliggi ferite senza il minimo problema.

Quindi in definitiva posso prendere quel talento senza aver paura di andare contro il mio allineamento/background? Ovvio che poi utilizzerei questo talento contro le "Forze del male"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in definitiva posso prendere quel talento senza aver paura di andare contro il mio allineamento/background? Ovvio che poi utilizzerei questo talento contro le "Forze del male"!

Tecnicamente si, dipende poi dal carattere del tuo pg. E dipende anche dal master. Se per lui è una cosa malvagia potrebbe benissimo proibirla. Parlaci e chiedigli perché secondo lui è malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...