Vai al contenuto

Aiuto costrutti per Artefice livello 18


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Mi sto apprestando a giocare una campagna powerplay. Volevo provare a giocare un Forgiato Artefice, personaggio che dal punto di vista interpretativo e potenziale mi è sempre piaciuto.

Sorge un problema: mi sto facendo l'equipaggiamento piano piano con la calcolatrice in mano, perché tra i vari talenti, ecc.. Spendo veramente poco.

Adesso tocca ai costrutti, che dovrebbero fare lo sporco lavoro da tank, e magari se avessero qualche capacità speciale (come lo Juggernaut) non sarebbe male.

Poiché manca un vero tank ho bisogno di fare svolgere ai miei "piccoli" esseri questo sporco lavoro.

Quali costrutti sarebbe meglio prendere?

Ho visto il Dragonbone Golem, c'è l'avanzamento ma a dilla tutta non ho capito quanto costa per DV.

Ho provato a fare due calcoli per l'Iron Defender, con Improved Homunculus, ma comunque rimane ridicolo a quei livelli persino in una campagna non PP.

Il mio personaggio ha una build ibrida, mezza Ordificier e mezza Blastficier.

Piccola domanda OT...

Ma se i miei costrutti vengono distrutti, io prendendo i materiali li ricostruisco, oppure direttamente con ripara danni tornano a X pf, dove X è uguale al numero di danni riparati?

Vi ringrazio dell'aiuto, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per riparare i danni dei costrutti dipende dal dm e ti spiego come: se ad esempio viene tolto un braccio, con ripara danni gli ridai i pf, ma non gli ricostruisci il pezzo come accadrebbe se gli fornissi il materiale di costruzione. Devi vedere la bastardità del dm :D

Per quanto riguarda il forgiato, funziona benissimo sia da Tank che da blastificer. Insomma non c'è bisogno che ti crei l'omunculo. In questo modo risparmieresti per comprarti le bacchette e co. Se invece sei dell'idea di farti il costrutto, conviene che scegli una via tra il fare costrutti e il fare il blastificer, poichè spenderesti un bel pò di mo per fare i primi e costruirli e avresti pochi soldi per potenziare altro. Dimmi tu cosa vuoi fare e ne discutiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riparare i danni dei costrutti dipende dal dm e ti spiego come: se ad esempio viene tolto un braccio, con ripara danni gli ridai i pf, ma non gli ricostruisci il pezzo come accadrebbe se gli fornissi il materiale di costruzione. Devi vedere la bastardità del dm :D

peccato che in d&d i danni mirari non esistano. quindi un dm che troncasse un pg/png di un arto anzicché far lui comuni danni non sarebbe bastardo, ma starebbe applicando hr arbitrariamente. o quantomeno, qualora una eventualità del genere si verificasse (esiste rigenerazione, per dire...), parliamo di situazioni particolari e fuori dall'ordinario, tanto da nn dover giustificare certo il dover affrontare tale problematica come "comune".

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che in d&d i danni mirari non esistano. quindi un dm che troncasse un pg/png di un arto anzicché far lui comuni danni non sarebbe bastardo, ma starebbe applicando hr arbitrariamente. o quantomeno, qualora una eventualità del genere si verificasse (esiste rigenerazione, per dire...), parliamo di situazioni particolari e fuori dall'ordinario, tanto da nn dover giustificare certo il dover affrontare tale problematica come "comune".

Erano sottintese le hr :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, penso di aver risolto il problema con un costrutto trovato sul Draconomicon.

Potenziato, e messo su qualche archetipo, adesso vanta un bel bagaglio di pf e di ca, senza contare che scaccia i non morti come un chierico livello 40 :D

Ho fatto anche una tigre crudele effige, e sono indeciso se costruire o no la seconda.

Per il fatto del blastificer/golemficier insieme è fattibile. Ho fatto una build e ha tutto, certo... Mancano 1 o 2 talenti, ma è già perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...