Vai al contenuto

città nel faerun


fyre_88

Messaggio consigliato

Salve, vorrei sapere se esistono su qualche manuale le descrizioni delle città del faerun ( giusto la grandezza, abitanti ecc ) ho il manuale di waterdeep ma ho iniziato da poco l'ambientazione di forgotten realms e volevo anticiparmi, visto che domani parto per una settimana con il mio gruppo di giocatori e non sempre mi potrò connettere per chiedervi aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Nel manuale di Ambientazione, nel "Capitolo 4: Geografia", per ogni regione/area c'è un paragrafo chiamato "Luoghi importanti", dove vengono descritte più o meno sommariamente le principali città della regione/area stessa, indicando per ognuna il numero di abitanti. Ovviamente non troverai mai TUTTE le città/paesi/villaggi del Faerun, perché sono tantissime, ma quelli principali di ogni regione li trovi già lì dove ho scritto.

Nel Manuale "Waterdeep: City of Splendors" hai tutto ciò che ti serve su Waterdeep, come già sai visto che lo hai

In generale su vari manuali puoi trovare informazioni più o meno approfondite su alcune città (in base al manuale). Le trovi sempre in Capitoli intitolati come "Geografia", "Luoghi interessanti/importanti", "Nome della Regione", o altro che ti può indicare una sezione dove si parla di geografia.

Manuali dove puoi trovare info su varie città sono:

- Silver Marches (Marche d'Argento) - Per l'area geografica che da il titolo al manuale

- Unapproachable East (Irraggiungibile Est) - Per le regioni: Aglarond, Grande Valle, Rashemen, Thay, Thesk, e in misura minore per varie aree di confine della zona est

- Mysteries of the Moonsea - Per le aree attorno al Moonsea

- Serpent Kingdom - Per le aree principali di Yuan-Ti, Nagas, Lizards e altri Lucertoloidi

- Underdark (Sottosuolo di Faerun) - Per tutto il mondo del sottosuolo, quindi i reami di Drow e altri esseri tipici del sottosuolo

- Shining South (Splendente Sud) - Per regioni quali: Dambrath, Halruaa, Shaar, Luiren e altre aree del sud del Faerun

Probabilmente ci sono info anche in altri manuali,

ma questi mi sembrano quelli più improntati anche su di una descrizione geografica (che quindi comprende anche le città),

spero di non a averne saltato qualcuno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volo's Guide to...
Uh! Non le conoscevo! :eek:

E da amante dei Forgotten Realms quale sono non posso che ringraziarti per avermele fatte scoprire!

Tuttavia attenzione, perché controllando mi pare che siano scritte per i Forgotten Realms versione 2°ed e quindi la cronologia del Faerun si dovrebbe fermare qualche anno più indietro rispetto alla 3.0 se non ricordo male, anche se non di tanto... Quindi l'unica nota è magari di fare attenzione, che qualche dettaglio potrebbe essere diverso... anche se non credo granché...

Ora che le conosco cercherò di metterci le mani sopra così ci do un'occhio anche io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...