Vai al contenuto

Razza per Binder


Messaggio consigliato

Gentili signore e gentili signori,

Sono attualmente occupato nella creazione di binder per la prossima storia. Pur non avendo ancora sciolto tutti i dubbi, penso opterò per un personaggio piuttosto agile e sfuggente, quindi privilegerò tra le statistiche fisiche la destrezza. la mia situazione è però differente da quella dei miei compagni di gruppo per un semplice motivo. Premetto che giochiamo in 3.5 ed abbiamo a disposizione tutto il materiale 3.5 dragon magazine compesi e anche il materiale 3rd party previa visione e approvazione del dm. le modalità di definizione dei punteggi sono le seguenti: point buy da 32 oppure tiro dei dadi ( 4 tiri per caratteristica e si elimina il tiro più basso), la scelta è affidata al singolo giocatore. io ho scelto di tirare i dadi perchè di solito sono piuttosto fortunato ma stavolta non è andata molto bene ecco i punteggi: 10 10 16 14 11 9. Tenendo conto che difficilmente gli altri opteranno per il tiro dei dadi mi ritroverò con un gab in termini numerici. Per questo mi rivolgo a voi, sapreste indicarmi una qualche razza proveniente anche da fonti meno comuni, possibilmente con un bonus consistente a carisma e/o destrezza?

grazie a tutti!:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

C'è il feytouched (stirpefatata); le statistiche di base danno +2 a Des e Car e -2 a Cos, oltre ad altre cose carine.

Le classi di template, al contrario delle normali progressioni selvagge, non devono essere obbligatoriamente prese per intero, quindi puoi limitarti alle statistiche iniziali con MdL +0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io propenderei per il Lesser Aasimar.

Ancora meglio potresti fare un Dragonborn Lesser Aasimar, che ti darebbe +2 Cos +2 Car.

La Costituzione ti è molto più utile della Saggezza.

Inoltre, visto che puoi attingere a tutto il materiale esistente, io applicherei anche l'archetipo Magic Blooded (MdL+0, quindi perfetto),

che concede: -2 Sag +2 Car e alcune capacità magiche.

Alla fine, con un Dragonborn Magic Blooded Lesser Aasimar potresti fare una cosa tipo:

Spoiler:  
Base:

For 9 / Des 14 / Cos 11 / Int 10 / Sag 10 / Car 16

che con i modificatori diventerebbero:

For 9 / Des 14 / Cos 13 / Int 10 / Sag 8 / Car 20

Oppure se proprio vuoi alzare la Destrezza (io IMHO non lo farei, perché preferirei assicurarmi dei PF in più),

puoi anche scambiare Des con Car per arrivare ad avere: Des 16 / Car 18

Altrimenti un'altra scelta potrebbe essere un Magic Blooded Water Halfling:

Spoiler:  
Base:

For 9 / Des 14 / Cos 11 / Int 10 / Sag 10 / Car 16

Con Modificatori:

For 7 / Des 16 / Cos 13 / Int 10 / Sag 8 / Car 18

Il Feytouched io lo prenderei ma solo facendolo diventare Dragonborn, in modo da spostare il malus da Costituzione a Saggezza,

questo perché con i tiri di dado già non alti di base, vorrei evitare il più possibile di penalizzare la Costituzione (questo IMHO ovviamente).

Ti metto comunque un elenco di razze che alzano Des o Car (a MdL+0):

Spoiler:  
A causa dei tiri di dado già non altissimi, ho evitato appositamente razze che forniscono troppi malus (come ad esempio i coboldi):

Carisma:

- Lesser Aasimar, +2 Sag +2 Car

- Feytouched, +2 Des -2 Cos +2 Car

- Elfo delle stelle, -2 Cos +2 Car

- Hellbred (Spirit), -2 Cos +2 Car

- Spellscale, -2 Cos +2 Car

Destrezza:

- Lesser Deep Gnome, -2 For +2 Des

- Lesser Drow, +2 Des -2 Cos

- Gnomo dell'Aria, -2 For +2 Des

- Mad Gnome, -2 For +2 Des

- Tinker Gnome, -2 For +2 Des +2 Int -2 Sag

- Bhuka, -2 For +2 Des

- Elfo (ci sono ben 16 tipi di elfo che danno +2 alla Des, quindi non sto a scriverli tutti)

- Halfling (pure questi danno quasi tutti il classico bonus alla Des, quindi come per gli elfi non li elenco tutti, a parte quello qui sotto)

- Water Halfling, -2 For +2 Des +2 Cos (riporto solo questo perché alza sia Des che Cos, che è cosa ottima)

- Kenku, -2 For +2 Des

- Rilkan, -2 For +2 Des

- Tibbit, -2 For +2 Des

- Xeph, -2 For +2 Des

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco riguardo a magic blooded la questione è questa: chiesi in precedenza di poterlo usare ma il mio dm si è dimostrato riluttante ad utilizzare archetipi +0. Dal momento però che mi ha detto che si potrebbe considerare anche una razza +1 con la riduzione del mdl di arcani rivelati c'è qualche razza +1 interessante magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...