Vai al contenuto

Tesori e oggetti magici


Loyalar

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche dritta:

- Voi come calcolate il tesoro in base al livello medio del gruppo? Esistono generatori? Sono affidabili?
- In una città media portuale (quindi si suppone che ci sia uno scambio abbastanza intenso) vendereste oggetti magici (in primis equipaggiamento)? Se sì, fino a che grado (+1, +2, +3...)?
- Esiste una tabella standard di riferimento per sapere pressapoco in cosa dovrebbe consistere il rapporto qualità equipaggiamento per livello? I miei giocatori sono tutti al sesto livello, mi pare che tutti abbiano armatura+1, arma+1 se non incantata e o anello o amuleto di protezione +1. Potrebbe funzionare?
- C'è qualche altro manuale di riferimento oltre a quelli base per quanto riguarda materiali speciali di costruzione armi/armature e relativi prezzi?

Grazie mille, buona giornata. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Aggiungo solo di variare il più possibile il tipo e le caratteristiche degli oggetti magici che dai, x non essere monotono e soprattutto x invogliare i giocatori.

X esempio se fai ritrovare 2 armi +2, una la lasci +2 e l'altra +1 con una proprietà speciale +1.

Cerca di essere poi coerente sul dove e come fai trovare gli oggetti magici, tenerlo presente ti aiuterà pure nello sceglierli in modo plausibile.

Nella mia lunga esperienza, spesso ho visto master mettere oggetti magici a caso in posti a caso, e questo mira la credibilità del gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

- per il tesoro fai in modo che abbiano complessivamente una ricchezza adeguata secondo la tabella "ricchezza del PG per livello"

-sempre da qualche parte nella sezione GM dovrebbe esserci la disponibilità di oggetti magici in base alle dimensioni della città

- vedi il primo punto, dovrebbe anche esserci scritto come dovrebbe essere divisa la ricchezza dei pg...

-mi pare che se guardi su Ultimate Equipment c'è altra roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...