Vai al contenuto

Archetipo


Nikaiao

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi scuso se magari quello che chiedo è già stato trattato in un'altra discussione ma ho problemi con la funzione cerca.

Volevo sapere, più precisamente, ma l'archetipo, che cosa sarebbe?

Mi spiego, so perfettamente che aggiunge dei bonus al pg e che lo modifica e simili.

Ma cos'è di fatto un'archetipo? Una discendenza? Un'eredità dai progenitori o cosa?

Me lo son sempre chiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Concettualmente sono modifiche che si applicano ad una creatura. Può essere una discendenza (mezzo drago, mezzo celestiale, mezzo immondo ecc...), una conseguenza di una malattia (licantropi), di un modo in cui si muore (vampiri), di un processo a cui ci si sottopone (necropolitano, lich) o di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se avessi un pg con gli archetipi Unseelie Fey e Magic Blooded li considererei delle discendenze?

In particolare la UF è un retaggio delle fey, mentre il MB è una particolarità razziale (sul manuale c'è scritto proprio che è una cosa caratterizzante la razza in particolare, come un elfo del fuoco se comprendi il paragone)

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare la UF è un retaggio delle fey, mentre il MB è una particolarità razziale (sul manuale c'è scritto proprio che è una cosa caratterizzante la razza in particolare, come un elfo del fuoco se comprendi il paragone)

..uhm...perdona l'ignoranza ma cosa intendi per retaggio e cosa per particolarità razziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unseelie fey sono dei discendenti di creature con tipo folletto di generazioni successive alla prima, in questi senso penso che Alaspada intendesse retaggio. Il magic blooded non ho modo di controllarlo, ma dovrebbe essere una specie di mutante (particolarità razziale appunto) rispetto alla razza base, però vado a memoria e potrei sbagliare. In ogni caso di solito prima dell'archetipo è descritto come si ottiene e via dicendo, quindi basta andare a leggere la fonte, nella maggior parte dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...