Vai al contenuto

Creare sito per avventurieri


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Buondì gente, rieccomi a voi :)

Ieri sera ho fatto da master al mio primo gruppo di Pathfinder (Ascesa dei Signori delle Rune), e ci siamo divertiti tutti. Ora, nell'attesa della prossima sessione (fra una settimana), mi era venuto in mente di creare un blog o un sito per il mio gruppo.

Questo blog/sito/wiki dovrebbe essere dedicato al mio party, illustrando sia parte l'ambientazione di Pathfinder e tenendo anche aggiornati gli eventi della campagna (facendo dei riassunti in stile Beautiful).

Quale piattaforma mi consigliate? Dovrei fare un blog o un sito? E per la wiki come funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

Ecco, se volessi usare una wiki...

Dato che non si tratta di una campagna homemade ma di Pathfinder/Piazo (quindi roba registrata), come dovrei muovermi per pubblicare senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se volessi usare una wiki...

Dato che non si tratta di una campagna homemade ma di Pathfinder/Piazo (quindi roba registrata), come dovrei muovermi per pubblicare senza problemi?

Unendo il problema, direi tranquillamente sul forum della paizo, cosi non incorri in nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho dato una occhiata: è bello, molto articolato e funzionale.

Peccato però che sia a pagamento :/

A pagamento te ne saprei dire molti, altervista può fare molte cose. Ora non so, ma ci potrebbe essere se cerchi un programma per mettere la wiki sul forum. Io la conosco solo per Vbulletin (che è a pagamento xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se faccio pubblicità a me stesso ma...

http://www.dungeonpbem.net/Guest/Intro.aspx

Anche una sito ideato per il PbEM si presta benissimo per scrivere dei post, che invece di essere di gioco "in diretta" sono dei riassunti di quanto successo nelle sessioni al tavolo. Inoltre puoi tenere memoria dei PG (dal solo nome e avatar alla scheda completa se ne hai voglia), dei PnG, luoghi, sottotrame, la chat se ogni tanto dovete chiacchierare, e tantissime altre cose.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...