Vai al contenuto

Non-morto/Sciame


Saito Hajime

Messaggio consigliato

Ok questo è un dubbio che mi assilla da un po'.

Controllando i manuali vari ho trovato l'archetipo Necropolitano. In sintesi tramite un rituale diventi a tutti gli effetti Non-Morto con tutti i vantaghgi e svantaggi del caso.

Controllando nel Liber Mortis trovo l'archetipo "Sciame Mutaforma".

La dicitura esatta è:

"Sciame Mutaforma è un archetipo acquisito che può essere applicato a qualsiasi non-morto con punteggio di intelligenza

Quindi da quello che ho capito potrei in teoria fare Necropolitano+Sciame Mutaforma? Se no dove sta scritto?

Voglio la fonte precisa se possibile perchè la possibilità di creare un pg del genere mi stuzzica parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende tutto dal LEP che puoi mettere in campo e dalla permissività del DM, perchè di solito questi archetipi lo fanno salire un po', sempre che si possano usare... Il necropolitano, ad esempio, è un archetipo che non può essere preso al 1° livello, dato che comporterebbe la distruzione immediata e definitiva in quel caso, mentre lo sciame mutaforma, non avendo un modificatore di livello indicato, tecnicamente non sarebbe giocabile di base...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale dei Mostri, p. 7

Modificatore di livello

Le creature adatte ad essere utilizzate come personaggi giocanti o gregari [...] includono questa voce come ultima voce della tabella delle statistiche.

C'è il MdL? No. La creatura non è adatta a essere utilizzata come PG.

Anni fa un giocatore del mio gruppo chiese di poter usare questo archetipo. Come HR, decidemmo di dargli un MdL +3.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dal LEP che puoi mettere in campo e dalla permissività del DM

C'è il MdL? No. La creatura non è adatta a essere utilizzata come PG.

Anni fa un giocatore del mio gruppo chiese di poter usare questo archetipo. Come HR, decidemmo di dargli un MdL +3.

Grazie ragazzi, erano proprio le risposte che mi servivano.

Da pg come detto da MM no, ma da png puoi farlo tranquillamente calcolandogli il GS

Da oggi ogni png sarà così nelle mie campagne :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...