Vai al contenuto

Quale gioco scegliere?


Vampir

Messaggio consigliato

Buon giorno a tutti! :-)

I miei amici vorrebbero farmi un regalo di compleanno ma, avendo io gusti diversi dai loro, mi hanno chiesto se volevo qualcosa in particolare. Io pensavo a un gioco da tavolo visto che sono piuttosto sfornito.

Indicazioni generali :

  • Budget : 50-55 euro massimo
  • Giocatori : possibilità di giocare in due (importante perché non sempre riusciamo a essere di più) ma che sia estendibile almeno a tre o quattro giocatori
  • Longevità : personalmente non mi dispiacciono giochi che durano tanto, ma non vorrei andare oltre le tre ore/tre ore e mezza
  • Lingua : italiano

Per quanto riguarda la tipologia di gioco, essendo un neofita, sono molto indeciso. :sorry:

Non vorrei che richiedesse due ore per comprendere il regolamento, ma un po' di complessità e soprattutto la possibilità di giocare di strategia mi piacerebbero molto.

Mi ispirano Through the Ages: A Story of Civilization e Axis & Allies (cosa mi dite di questi due?) e in generale giochi di gestione e/o tattici; apprezzo le ambientazioni ben fatte, ma non sono obbligatorie.

Proponete anche cose fuori dai miei gusti, se secondo voi sono di qualità; ripeto, io sono piuttosto ignorante. :oops:

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti! :-)

I miei amici vorrebbero farmi un regalo di compleanno ma, avendo io gusti diversi dai loro, mi hanno chiesto se volevo qualcosa in particolare. Io pensavo a un gioco da tavolo visto che sono piuttosto sfornito.

Indicazioni generali :

  • Budget : 50-55 euro massimo
  • Giocatori : possibilità di giocare in due (importante perché non sempre riusciamo a essere di più) ma che sia estendibile almeno a tre o quattro giocatori
  • Longevità : personalmente non mi dispiacciono giochi che durano tanto, ma non vorrei andare oltre le tre ore/tre ore e mezza
  • Lingua : italiano

Per quanto riguarda la tipologia di gioco, essendo un neofita, sono molto indeciso. :sorry:

Non vorrei che richiedesse due ore per comprendere il regolamento, ma un po' di complessità e soprattutto la possibilità di giocare di strategia mi piacerebbero molto.

Mi ispirano Through the Ages: A Story of Civilization e Axis & Allies (cosa mi dite di questi due?) e in generale giochi di gestione e/o tattici; apprezzo le ambientazioni ben fatte, ma non sono obbligatorie.

Proponete anche cose fuori dai miei gusti, se secondo voi sono di qualità; ripeto, io sono piuttosto ignorante. :oops:

Grazie in anticipo a tutti!

Through the ages potrebbe fare al caso tuo, ma non so se riuscirai a stare nelle tre ore e mezza che indichi. Axis & Allis lo conosco solo di fama ma non l'ho mai giocato, per cui non posso darti indicazioni precise.

Io ti consiglio di dare un'occhiata anche a Terra Mystica e a Specie Dominanti, mi sono piaciuti molto entrambi e dovrebbero stare nei tuoi parametri. Specie Dominanti è un po' più complesso degli altri citati secondo me, però se pensi di partire con Through the ages o Axis & Allies il salto è piccolo :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sei così sicuro di volere un gioco da fare in 2 persone che possa durare 2 o 3 ore?

rispetto molto il tuo gusto per la strategia, ma se proprio devi giocare in 2 persone ti conviene qualcosa di più snello...

scusa non voglio sembrare un criticone, solo ti consiglio di pensarci bene, non vorrei che poi in due persone vi annoiate a giocare partite così lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...