Vai al contenuto

Trasmute mud to rock/wall of stone


Rabba

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Scrivo qui per chiedere delucidazioni sulla spell "Trasmute Mud to Rock". Ora..

Sto masterizzando una compagnia di 8 pg di lv 10 di cui uno è un oracolo della terra. Questo pg ha creato un dubbio non da poco e pretende di usare la suddetta spell per infliggere danni. E' possibile?

Io capisco che effettivamente se lui trasmuta il pavimento in lance che ti si conficcano nelle gambe potrebbe avere un senso ma, se è così, come posso bilanciarlo? In teoria non è una spell creata per quello scopo e io sono uno di quei giocatori che usa creare acqua nei polmoni per annegare l'avversario.

Seconda domanda è sulla dicitura di "Wall of stone". Un quadretto da regolamento è la stessa cosa dello spazio occupato da un giocatore? Perchè da quello che so io si e sempre lo stesso oracolo della terra vuole creare muri nello stesso quadretto di nemici/amici per dividere il combat cosa secondo me, o almeno da come interpreto io la spell, non si può fare. Per completezza aggiungo che io faccio fede a pathfinder srd come testi delle suddette spell. Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Scusami eh, ma le leggete le descrizioni degli incantesimi?

Trasformare Fango in Roccia riporta chiaramente che trasforma il fango in pietra friabile e in nessun modo c'è scritto che il fango possa essere manipolato in un'altra forma rispetto a quella iniziale. Semplicemente il fango "secca" di colpo intrappolando coloro che ci sono dentro.

E giusto per chiarire, non vedo come tu possa fare annegare qualcuno usando creare acqua visto che nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto espresamemente non puoi crearla all'interno di una creatura.

Riguardo alla tua seconda domanda non ho capito cosa intendi, potresti rispiegarti meglio per piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...