Vai al contenuto

Un costrutto? Un non morto? Superman?


Kothaar

Messaggio consigliato

Vi espongo la mia questione: Abbiamo appena iniziato una campagna malvagia e il re che ci ha affidato la missione (in questo caso recuperare una pergamena) ha deciso che avrebbe viaggiato con noi uno dei suoi più fedeli servitori, un umanoide enorme in armatura completa di cui non possiamo distinguere le fattezze. Noi all'inizio pensavamo fosse un mezz'orco, o un umano molto alto, ma poi abbiamo notato che in tutto il viaggio non ha detto una parola, non ha mangiato né dormito. Alla sera il beffardo halfling ladro propone di approfittare di questa sua capacità per fargli fare la guardia tutta la notte, e lui per tutta risposta chiede con un gesto una moneta d'oro. Pagatolo in maniera siffatta, ci addormentiamo tranquilli per poi essere svegliati da un attacco di lupi (siamo a livello 1, preciso) e il nostro amico taciturno non si vede per metà dello scontro, finchè non si decide a saltare giù da un albero abbastanza alto, fare un ottimo critico e decapitare un lupo. Ci chiediamo: chi/cos'è costui? Che non mangia, non dorme, non parla e può saltare giù (e quindi essersi arrampicato) da un albero in armatura completa senza fare una piega? Un Riconoscere il magico (sono un chierico) non ha dato alcuna risposta. Più che per il fine in-game (il mio pg lo scoprirà quando il master lo riterrà opportuno) la mia era una curiosità personale. Personalmente avevo pensato a un qualche tipo di non-morto; voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è più interessante se lo scoprite in gioco ;-)

Ovviamente, il metagame è una delle cose che mi infastidisce di più quando gioco; la mia era una pura curiosità. Blackstorm, penso tu abbia ragione...domani giochiamo di nuovo, magari scopriamo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il pg del master.

-cut-

Tornando seri ed IT, direi che se fosse un costrutto credo ve ne accorgereste... potrebbe essere o un non morto intelligente oppure un esterno, dato che anche loro non necessitano di dormire e mangiare. Magari un diavolo barbuto in armatura completa...

[Nota=]Ricordo che ognuno ha una propria opinione e bisognerebbe rispettarla. Quindi non usiamo certe parole ok?[/Nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci potrebbero essere mille e mille spiegazioni.

Potrebbe essere un forgiato, un non morto, un umano/mezzorco che per denaro ha pensato di non dormire, potrebbe essere un uomo posseduto, un uomo con un equipaggiamento particolare. Magari ha usato degli incantesimi che gli permettano di occultare la propria aura e quella del suo equipaggiamento.

Potrebbe essere un'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non ha mangiato nè dormito, dato che ci siamo alternati nei turni di guardia ( a singoli invece che a coppie, essendoci lui).

OT la sessione è stata un mezzo disastro per la morte di 3 personaggi su 5 (il mio chierico di Hextor è morto eroicamente contro un paladino di Heironeous, trafitto da frecce di altri soldati a mò di Boromir, ruolisticamente stupendo a detta del master), ma il ladro è riuscito a prendere l'oggetto della quest e svignarsela assieme al bardo. Fine OT

I due sopravvissuti sono usciti feriti e sfiniti dalla porta del dungeon, informando il taciturno compagno di viaggio (che era rimasto fuori) di essere inseguiti. Costui per tutta risposta ha sbarrato le due ante con lo spadone e senza sforzo lo ha piegato come se fosse di plastilina, a mio parere ciò indica per lo meno un grosso punteggio di FOR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costui per tutta risposta ha sbarrato le due ante con lo spadone e senza sforzo lo ha piegato come se fosse di plastilina, a mio parere ciò indica per lo meno un grosso punteggio di FOR.

sapete che questa cosa qui è verosimile (non parlo di realismo che in D&D c'è e non c'è) al pari di CIcciolina vergine (e non di segno zodiacale) vero?

Il master avrebbe dovuto dire che utilizzava una spranga di ferro. Uno spadone in acciaio temprato (perché D&D o non D&D tutte le armi biache lo sono) non si piega - si curva fino ad un certo punto - si spezza.

Chiedo venia se lo considererete OT ma la scena mi ha ricordato un cartone animato di topolino degli anni '30. Dai mo'....ha fatto pure un fiocco con l'elsa? :lol:

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

ruolisticamente stupendo a detta del master

In che senso? Quel "a detta del master" mi fa pensare che lui lo abbia trovato epico e stupendo e che magari abbia forzato la mano al gioco per creare questa scena a suo dire stupenda.

Poi c'è il misterioso PNG che piega spadoni e salva la situazione mentre tre quinti dei PG muoiono. Da come descrivi gli eventi, sembra che il DM sia più interessato a creare le scene epiche che ha in testa e a bearsi di quanto sia figo il suo PNG tenebroso e fortissimo. Sono difetti comuni a molti DM dilettanti, e vanno corretti al più presto. Altrimenti presto i PG si troveranno ad essere solo spettatori delle fighissime storie messe in scena dal DM e dai suoi fighissimi PNG.

Visto come sono messe le cose, sei certo che ci sia una spiegazione ufficiale ai superpoteri del fighissimo PNG? Non mi stupirei se fosse una creatura creata ad hoc dal DM e che riunisce tutte le caratteristiche che lui considera fighe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...