Vai al contenuto

[Alaspada]La caccia ai Nosferatu I capitolo


Alaspada

Messaggio consigliato

Antefatto: Non solo il fato ti ha portato a Londra, ma anche una serie di omicidi e la richiesta di convocazione da parte della casata reale, insieme ad altri "cacciatori" come te. Sai molto poco di questi omicidi, salvo che il metodo di uccisione riporta due buchi sul collo e la vittima dissanguata, ma un sesto senso ti dice che c'è comunque qualcosa di strano dietro tutti quegli omicidi, anche se sembra chiaro il colpevole...

Londra 18 novembre 1824. Le strade riecheggiano in un silenzio infernale la notte. Non si ode il lamento di un bambino che piange perchè svegliato da incubi nè il rumore di passeggieri notturni. Un silenzio giustificato da figure che si muovono nell'ombra, come tu ben sai. Camminando per i quartieri di King's Kross, vicino alla stazione, osservi una donzella che tenta di malmenare un aggressore ma è schiacciata dalla sua forza fisica e dalla sua risata isterica...

Storicamente è tutto identico alla realtà. Tu sai che i vampiri sono comunque stati molto discreti a non farsi coinvolgere nelle faccende degli umani anche se questi omicidi come già detto ti fanno riconsiderare un pò tutto. Le altre spiegazioni te le dovrei aver date nel topic precedente. Per qualsiasi domanda falla qui in corsivo, non apriamo il topic di servizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre cammino per le strade della città sento il gelido vento invernale intrufolarsi sotto i miei abiti per farmi rabbrividire, inoltre la sottile cotta di maglia che indosso è ghiacciata; a salvarmi ci sono solo i pesanti abiti invernali che la coprono. Dispongo anche di un mantello di pregevole fattura in cui avvolgermi se necessario, tuttavia mentre cammino sono costretto a lasciarlo aperto, sacrificando un pizzico di calore in cambio di un accesso facilitato alle armi. L'uomo che scruta le tenebre che lo avvolgono ha un viso spigoloso e austero, i capelli e la barba sfatta sono neri, mentre gli occhi sono castani.

Ho appena abbandonato il treno che mi ha condotto in città e sto girovagando, senza meta, per le sue strade; non ho interesse nel cercare subito una locanda visto che molte non hanno orari. Mentre fendo le tenebre ripenso a quella strana convocazione Certo, ormai mi sono fatto un nome nel mo ambiente, tuttavia una convocazione dalla casata reale resta sempre qualcosa di strano! Che ci sia stata una vittima tra le loro fila e che lo abbiano tenuto nascosto? non mi sembra strano ed inoltre non trovo altri motivi, escluso questo, per cui dovrebbero convocarmi continuo a passeggiare, la mia mente viaggia ma i miei occhi al contrario rimangono vigili sulla strada Però... Loro hanno fatto di tutto per passare inosservati ed ora avrebbero colpito addirittura la casata reale!? Folli!

La catena di pensieri viene spezzata dalla vista che si presenta ai miei occhi Dannazione... faccio un passo Non ti immischiare... mi ripeto mentre avanzo verso i due Fermatevi! intimo all'uomo Troppo tardi! Lasciatela, non sembra gradire le vostre attenzioni!

Spoiler:  
Per Loro intendo i vampiri

Come allineamento sono ancora indeciso, forse tendo al NB

Mi fermo a 3m dai due

Azione preparata: se tenta qualcosa estraggo le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento puzza di guardone qui, allontanati che ho da fare con questa donzella... ti fa in un inglese piuttosto maccheronico. La donna la vedi tremante che urla Ti prego aiutami prima di cominciare ad essere denudata dall'uomo con violenza.

Con una prova di ascoltare senti un piccolo rumore dietro le tue spalle come di tacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'avevo detto! scuoto il capo Perdonatemi, ma mi tocca insistere... lasciatela la mascella comincia a serrarsi mentre faccio un altro passo verso di lui Forza, da bravo... è l'ultima volta che lo chied-

Poi lo sento e come al solito reagisco male, nel mio lavoro se vieni preso alle spalle sei morto e questo non mi va proprio giù; ruoto su me stesso estraendo entrambe le spade nello stesso momento. Mentre le estraggo mi posiziono di taglio rispetto all'uomo ed al rumore alle mie spalle, in modo da puntare la spada destra da un lato e la sinistra dall'altro.

Forza...

Spoiler:  
Ti passo la lista di incantesimi per oggi (ovvero solo per questa nottata):

Incantesimi da Vampire Hunter preparati (LI 10°; CD 14 più livello dell'incantesimo):

5° (1 al giorno) - repulsione;

4° (3 al giorno) - localizza creatura, rimuovi maledizione, eroismo;

3° (3 al giorno) - luce diurna, dissolvi magie, blocca non morti;

2° (3 al giorno) - vedere invisibilità, scurovisione, ritirata rapida;

1° (4 al giorno) - allarme, individuazione del magico, individuazione dei non morti, protezione dal male.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo che pareva alle tue spalle compie un gran salto superandoti ed attaccando l'uomo. Questi sviene e la ragazza, dopo aver ringraziato quel ragazzo, fugge verso casa. Salve signor Turner, ti fa lui, vedo che ci siamo incontrati presto. Mi dispiace di averla spaventata, ma ottimi riflessi. Ora vado a letto che sono molto stanco del viaggio, ci ritroviamo domattina dalla *yawn* regina. Infine lega con le manette il tipo ad un palo e se ne va, se non gli dici altro

Il tizio è questo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al suo saluto mi limito a rispondere con un cenno del capo, poi con uno scatto secco rinfodero entrambe le spade.

Lo guardo negli occhi cercando di riconoscerlo, non lo conosco, non mi piace è un po' come sentirsi spogli Se conoscete il mio buone è cortesia che vi presentiate gli sussurro prima che se ne vada, ascolto il suo nome e le sue parole di commiato per poi rispondergli ancora A domani allora.

Poi mi dirigo anche io alla ricerca di una locanda per passare la notte, l'ora si è fatta tarda e quella di domani si prospetta una lunga giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvolgo nel mio mantello lasciando il tizio alla sua risata A domani allora... gli sussurro mentre lo supero a passo pesante. Phantomville?... scuoto il capo, quel tizio non mi piace ed il fatto di condividere lo stesso nome ancora meno.

Al diavolo esclamo mettendoci una pietra sopra, poi con il mio solito passo tutt'altro che leggero vado alla ricerca di una locanda per passare la notte.

Spoiler:  
Per vedere se lo conosco, Conoscenze: Storia +4, Nobiltà e regalità +4, Locali +15

Avevo anche sbagliato a scrivere il nome del mio personaggio... Edward non Edwart...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di lui sai abbastanza poco dalla parte di cacciatore di vampiri e, anzi, lo hai scoperto praticamente stasera stessa. Del suo profilo "pubblico" sai che è un nobile e un dongiovanni, che va in giro a rimorchiare donne a destra e manca. Inoltre dona delle monete all'orfanotrofio di Bernud's Street, un orfanotrofio in Irlanda del nord

Il giorno dopo arriva e sei diretto verso il luogo dell'appuntamento quando una corsa da dietro con passi decisamente pesanti senti arrivare. Shun ma ke! E osservi un pugnale che ti liscia di pochissimo dall'affondo della stessa persona

Sei considerato in iniziativa, prego. Il paesaggio è quello di Notting Hill, se lo hai presente. Ci sono molte persone, ovviamente impaurite dal gesto, e scorgi in lontananza alcune guardie della polizia che stanno per arrivare. La lingua che parla la persona ti sembra femminile, ma non riconosci la lingua stessa. Tuttavia ne hai sentito a volte dei versi quando eri immerso nelle tue caccie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo attraverso la folla senza degnare di uno sguardo il paesaggio che mi circonda, sono concentrato e voglio raggiungere quanto prima la mia destinazione; sono abituato a ben altri terreni di caccia e la città con tutte quella calca mi disgusta. La cicatrice, tre graffi paralleli che da dietro la nuca scendono in diagonale lungo il collo fino al petto, mi duole e così mi porto la mano destra dietro la testa; l'involontario movimento del capo verso destra mi permette di evitare, involontariamente, l'affondo ricevuto da ignoti. Tutti alle spalle!?

Mentre vedo il pugnale passarmi accanto ruoto su me stesso indietreggiando ed estraendo allo stesso tempo le armi pronto a tutto, le guardie non sono troppo lontane quindi il mio assalitore ha solo due opzioni: defilarsi o rischiare un altro affondo; ed io di certo non sono il tipo che si lascia sfuggire una preda.

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di inserire le lingue parlate perciò:

Inglese [base]

Irlandese [bonus Intelligenza]

Francese [bonus Intelligenza]

Romeno [bonus Intelligenza] Per un cacciatore di vampiri mi è sebrato d'obbligo conoscere la lingua della Transilvania :lol:

Ebraico [bonus Intelligenza] Mi sembra che in Inghilterra nel 1.800 si siano stabilite numerose comunità ebraiche e non riuscivo a trovare un'altra lingua, l'alternativa era il Cinese.

Azione:

Estraggo entrambe le armi e faccio un passo di 1,5m lontano dall'assalitore

Non avendo fatto una descrizione fisica accurata mi ero dimenticato di dirti della cicatrice (tratto contraddistinto); la cicatrice si nota noto perchè lungo il collo segue proprio la linea della mascella fino a scendere in diagonale verso il pettorale sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando che ti allontani, l'aggressore ti lancia un pungale dal mantello, che ti causa una piccola ferita.

Ti fai 3 danni, ora sta a te. La persona vedi che è completamente coperta da un mantello rosso tranne che per gli occhi. La sua carnagione è scura dal poco che puoi notare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido sarcastico Allora è proprio deciso a farmi fuori avanzo nuovamente verso la figura Ma se continuerà ad usare questi spilli non andrà molto lontano!

Mi scaglio contro il mio avversario mulinando le mie spalle, puntando al viso ed alle braccia, colpisco di piatto in modo da non ucciderlo visto che intendo scoprire le sue motivazioni.

Spoiler:  
Azione veloce: attivo oggetto del colpo del wraith (per questo round colpisco a contatto).

Non azione: passo di 1,5m in avanti.

Attacco completo danni non letali (VS CA a contatto) TWF: +11/+11/+6/+6 (danni non letali: 1d6+8) crit 17-20/x2

Master ma ti arrivano le notifiche per i PM?

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura si sta per accasciare a terra ma immediatamente tira fuori un paletto e se lo ficca in petto, disintegrandosi. Rimangono a terra 3 pugnali e la tunica, non pare avesse altro. La polizia intanto, dopo aver visto lo spettacolo, fa andare lontano la gente, quando la figura di Phantomville ti fa di andartene e seguirlo a distanza vicino ad un vicolo.

Analizzando gli oggetti, osservi che sui pugnali c'è il simbolo di una dei clan vampireschi di Londra, i Layers. Sono un clan piuttosto inferiore nelle gerarchie, quasi al livello di servi nella società umana. Non sai dirlo con certezza, ma le possibilità che hai in mente è che o qualcuno ha ordinato di fare ciò, oppure è lo stesso clan che ha voluto farlo.

Per i PM ho svuotato ieri, prova ora ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Con due scatti secchi rimetto a riposo le armi, è la seconda volta di fila che le sfodero senza averle utilizzate Per averne mandato uno così debole devono avermi sottovaluto, dopo aver raccolto uno dei pugnali dei Layers mi volto a seguire il nobile. Una volta nel vicolo esordisco con il mio solito tono pungente Messere, o mi state seguendo o vi hanno eletto mio angelo custode... poi senza agiungere altro gli faccio segno di fare segno, se intende dirmi qualcosa che lo faccia mentre ci dirigiamo all'appuntamento, non ho intenzione di perdere altro tempo.

Spoiler:  
Ne avevo spedito uno qualche giorno fa, comunque fa niente ho risolto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie sembrano lasciarti perdere e recuperano vesti e pugnali da terra. Seguendo il tuo nuovo compagno, egli ti porta davanti al parlamento, dove una guardia chiede il vostro nome e poi vi lascia entrare. Appena entrato noti un aggeggio attaccato sopra la porta che sembra rifletti luce solare. Entrambi rimanete abbagliati, ma un'altra guardia vi dice che è solo per scovare i vampiri che tentano di infiltrarsi. Dopo vari controlli, arrivate dunque nella stanza:

ci sono molte persone, vestite più o meno come te. Tutte sono in trepidante attesa, alcune paiono nervose e altre abbastanza tranquille...

Se vuoi parlare con qualcuno prego, altrimenti vado avanti ^^

E scusa per il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una donna sulla sessantina entra: riconosci ella essere la regina. Grazie per essere venuti qui...tuttavia sono spiacente a dirvi che ho bisogno che superiate un'ulteriore prova prima di parlarvi... con uno schiocco delle dita osservate che degli uomini portano legati e imbavagliati altre persone e pare che queste persone imbavagliate siano lo stesso numero di voi partecipanti.

Vorrei che ognuno di voi uccidesse la persona davanti a sè senza errore ed al primo tentativo.

Viene quindi posta una di queste persone davanti a te: riconosci essere una giovane ragazza, di si e no 20 anni, che piange a dirotto. Indossa vesti normali da popolana ma suda freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la regina entra nella sala unisco le mani, incrociando le dita Era ora...

Rimango in silenzio fin quando la donna non finisce di parlare e mi viene posta la ragazzina davanti Tsk, una convocazione della regina e mi sorprendo pure? sbuffando mi alzo lentamente. Faccio un passo verso di lei e le prendo il viso con la mano sinistra, con l'altra mano prendo dalla bisaccia una piccola ampolla e la stappo con il pollice. Faccio pressione con indice e pollice costringendola a spalancare la bocca per poi versarle il liquido in gola. Acqua santa. Sorrido sarcastico aspettando la reazione della giovane. E ora vediamo che cosa sei!

Poi socchiudo gli occhi mentre mi concentro, espando la mia mente nell'area circostante cercando la Loro presenza.

Spoiler:  
Le verso dell'acqua santa in gola.

Inoltre mi concentro per percepire qualsiasi vampiro entro 9m. DImmi che sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Non c'è bisogno di spoiler :D Basta che scrivi così in corsivo

Appena le versi dell'acqua in gola vedi uscire del sangue dalla sua gola e poi liquefarsi prima internamente e poi esternamente. Tuttavia non percepisci alcuna presenza vampirica nelle vicinanze. Alcuni hanno emulato la tua tecnica, altri tagliano la gola alla propria vittima. Tuttavia quest'ultime risultano ancora vive.

Vedo che alcuni di voi hanno indovinato, seppur a metà, chi sono queste persone. Tuttavia a metà: essi non sono altro che servi dei vampiri. Questi sono ghoul ma che, a differenza dei normali ghoul che sono fedeli e sottomessi al vampiro che li ha resi schiavi, quest'ultimi hanno visto il loro vampiro-padrone ucciso e hanno riacquistato la loro personalità. Non dovete tuttavia lasciarvi commuovere da questo discorso, dal momento che hanno sempre bisogno degli umani per sopravvivere.

Osservi quindi che le persone che hanno tagliato la gola vengono scortate fuori, mentre tu ed altre 10 persone rimanete all'interno.

Dunque domani vi proferirò parola. Approfittatene per parlare tra di voi, dal momento che ognuno di voi ha un pezzo di verità appresso, e potete ricostruire ciò che ci vuole per capire le mie parole domani. Mi raccomando, è vietato uscire dal parlamento fino a domani, per ordine della vostra regina.

In questa storia i ghoul sono quelle creature assoggettate dai vampiri, non tuttavia spore (che sono vampiri stessi legati dal sangue).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui comincia a sciogliersi arretro di qualche passo per evitare di sporcarmi gli stivali con quella melma, richiudo la boccetta e la ripongo nella bisaccia.

Era semplice da capire che le persone da uccidere fossero non-morte, in caso contrario non avrebbero chiamato noi cacciatori. E quelli penso riferendomi ai cacciatori che sono stati accompagnati fuori Non sono altro che idioti messi sulla strada per il macello, neanche cacciatori li si può chiamare. Guardo lo stato della sala Non invidio per nulla quelli che dovranno pulire ridacchio tra me e me.

Ghoul senza padrone, eh? Ora capisco perché non li abbia rilevati... Mi volto a guardare gli altri nove cacciatori Un'intera giornata qui dentro? scuoto il capo a saperlo prima...

[Cerco di richiamare a me tutte le informazioni utili sui cacciatori nella sala e cerco di capire a cosa si riferisca in particolare con "quel pezzo di verità appreso", sempre che non si riferisca semplicemente alle nostre esperienze. TI mando la scheda per PM così hai tutto a portata di mano, così evito di scriverti tutti modificatori delle prove di Conoscenze (nella lista su MythWeavers alcune stanno al centro della tabella ed il resto sul fondo per mancanza di spazio). Mi devo andare a rileggere quelle classi\cdp che presi D:]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...