Vai al contenuto

Creazione Chierico/Barbaro


Messaggio consigliato

Salve a tutti, col mio master stiamo per iniziare una nuova campagna e mi aveva affascinato la CdP del Signore delle Tempeste (pag.71 Perfetto Sacerdote). L'ottimizzazione più ovvia sarebbe piazzare un chierico, livellarlo fino a lanciare incantesimi di 3o livello e poi prendere la classe di prestigio... Il problema è che io vorrei creare una sorta di sciamano barbaro devoto a Talos e quindi vorrei prevedere nella "build" almeno un livello da barbaro in modo di poter andare comunque in furia e in generale essere coerente col background (che sinceramente trovo più importante rispetto ad una build potente). Dato che probabilmente partiremo dal livello 5 avevo pensato Barbaro1/Chierico4, cosa ne dite?

Inoltre per quanto riguarda la razza è meglio un umano o un mezzorco?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il problema di un chierico/barbaro è che in ira non può lanciare incantesimi... quindi raramente entrerai in ira.

Se vuoi renderlo "barbaro", puoi interpretarlo, dargli i domini adatti (Distruzione e Fuoco/Caos), le abilità giuste (se è umano, puoi prendere il talento Able Learner per non avere troppi problemi con le abilità di classe incrociata), gli incantesimi tematicamente coerenti (es. al primo livello non prepara Benedizione, Santuario e Comprendere Linguaggi... ma Maledizione, Arma magica e Cause fear) e un comportamento "barbarico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! un Chierico/Barbaro non sarà certamente un caster che va a supportare il gruppo..

come idea si accosta ai soliti chierici con MMD e Persistenti...credo (so che molti diranno beh! allora tanto vale fare un chierico puro, ma va beh!XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo venerare Talos Che è Caotico Malvagio :(

Beh, non è proprio obbligatorio che sia lui in tutte le campagne, in alcuni pantheon neanche esiste Talos! Chiedi al DM se puoi cambiare la divinità, anche un neutrale (e lui in particolare, dato che la natura è in generale neutrale) può adorare eventi naturali come le tempeste. Magari Caotico Neutrale, ecco.

In fondo la Guida del Dungeon Master consiglia caldamente ai DM di modificare i requisiti delle CdP per adattarle alla propria campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è proprio obbligatorio che sia lui in tutte le campagne, in alcuni pantheon neanche esiste Talos! Chiedi al DM se puoi cambiare la divinità, anche un neutrale (e lui in particolare, dato che la natura è in generale neutrale) può adorare eventi naturali come le tempeste. Magari Caotico Neutrale, ecco.

In fondo la Guida del Dungeon Master consiglia caldamente ai DM di modificare i requisiti delle CdP per adattarle alla propria campagna.

Allora per fare lo stormlord fa il windwalker :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...