Vai al contenuto

Attacco d'opportunità


Nikaiao

Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

È che è pure abbastanza bravo quando non si tratta di fare il bambino!

Io pure so cosa vuol dire tenere al proprio pg! Nella prima campagna che abbiamo fatto da livello 11 che eravamo io mi son ritrovata a zero! (eravamo moooolto inesperti e il DM mi aveva tolto tutti i livelli per quello che avevo fatto) ma era parte del gioco! Io poi me ne sono andata a creare un continente con la mia ciurma di non morti nel frattempo xD

Purtroppo il discorso della sua morosa è che se non viene lui non viene neanche lei. Non per il fatto che se lui litiga con noi lei non può più venire, ma è per il quieto vivere tra loro.

Ma infatti amen, non cacciatelo, però parlateci! Anche perché, se lui ammazza gli altri è ok, ma se gli altri ammazzano lui piange? ._.

Ci tiene molto ai propri personaggi e farebbe di tutto per tenerseli? Allora pensa bene a fare pg che non rompano le palle e soprattutto pg con l'innata passione ad ammazzare i propri amici!

Anche io sono uno che ci tiene moltissimo ai pg, faccio dei bg dettagliati ed ovviamente mi ci affeziono. Se muoiono ci rimango male, magari anche tanto, ma

1. è un gioco! Posso rimanerci male quanto mi pare, ma oh si supera! ._.

2. chi è causa del suo mal pianga se stesso! Io, anche con pg malvagi, non ho mai rotto le palle agli altri, o almeno ero ben attento a non superare certi limiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ne ha parlato lei si vede che è uno di quei giocatori egocentrici votati unicamente a fare quello che vogliono o che ritengono "figo".

Io personalmente lo allontanerei, mai visto un giocatore lamentarsi così. E io ho avuto uno che si è lamentato del Colpo Letale dell'assassino perchè lui non si leggeva le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, anche con pg malvagi, non ho mai rotto le palle agli altri, o almeno ero ben attento a non superare certi limiti!

Io faccio solo pg malvagi, e guarda caso non sono mai morta in nessuna campagna e l'unica volta che si son lamentati del comportamento del mio pg gli ho ricordato il mio allineamento e mi han detto "ah...okay" , ci sono dei limiti dettati dal rispetto per il proprio ed altrui pg e per l'altrui divertimento, basta rispettarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio solo pg malvagi, e guarda caso non sono mai morta in nessuna campagna e l'unica volta che si son lamentati del comportamento del mio pg gli ho ricordato il mio allineamento e mi han detto "ah...okay" , ci sono dei limiti dettati dal rispetto per il proprio ed altrui pg e per l'altrui divertimento, basta rispettarli.

Ecco. Quindi in base a questo perchè non fare prima un bel discorsetto al giocatore?

Perchè non spiegargli che Dungeons And Dragons non è una gara a chi crea il personaggio più forte? Perchè non spiegargli che non si è tutti contro il DM cattivo? (Come fanno molti da quello che ho visto). Perchè non spiegargli che il gioco è collaborare con il gruppo in modo da formare qualcosa di bello tutti assieme?

Sono regolette semplici, se questo individuo non le capisce allora è un incapace

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio solo pg malvagi, e guarda caso non sono mai morta in nessuna campagna e l'unica volta che si son lamentati del comportamento del mio pg gli ho ricordato il mio allineamento e mi han detto "ah...okay" , ci sono dei limiti dettati dal rispetto per il proprio ed altrui pg e per l'altrui divertimento, basta rispettarli.

Per questo dico che bisogna farci un discorsetto! Peraltro, anche qualora decida di fare un Caotico Malvagio che tende ad avere un particolare gusto ad uccidere quelli del proprio gruppo (che, imho, non è un'azione malvagia, è soprattutto stupida! Uccidere i propri compagni significa essere solo più deboli!), non si dovrebbe lamentare se poi voi vi ribellate e lo uccidete!

Il problema, qui, non è di regole, ma di.. logica! E' evidente che non ha capito che lo scopo di D&D non è fare gli sboroni e uccidersi a vicenda!

Il DM dovrebbe fargli capire questo, principalmente! Sia in on che in off..

Link al commento
Condividi su altri siti

So che avete ragione, ma purtroppo qua stiamo parlando di problemi del giocatore al di là del gioco. Lui è fatto così, deve per forza riuscire a essere il più forte, a scegliere la classe migliore eccetera eccetera. Ormai lo conosciamo, io personalmente da quando avevamo 3 anni e vi posso assicurare che riesco anche a capire il perché del suo comportamento, e sinceramente siamo stufi di ripetergli le stesse cose ogni volta; ormai gli rifacciamo il discorsetto, più o meno intenso a seconda di quello che combina, e riusciamo a dargli una calmata per qualche mese, ma poi è da capo.

Sinceramente ultimamente ho notato che lo stiamo ignorando quando fa così e pace; a meno ché non vengano fuori questioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che avete ragione, ma purtroppo qua stiamo parlando di problemi del giocatore al di là del gioco. Lui è fatto così, deve per forza riuscire a essere il più forte, a scegliere la classe migliore eccetera eccetera. Ormai lo conosciamo, io personalmente da quando avevamo 3 anni e vi posso assicurare che riesco anche a capire il perché del suo comportamento, e sinceramente siamo stufi di ripetergli le stesse cose ogni volta; ormai gli rifacciamo il discorsetto, più o meno intenso a seconda di quello che combina, e riusciamo a dargli una calmata per qualche mese, ma poi è da capo.

Sinceramente ultimamente ho notato che lo stiamo ignorando quando fa così e pace; a meno ché non vengano fuori questioni simili.

A questo punto dovreste scindere l'On dall'Off! I discorsetti evidentemente non hanno molto effetto. Il DM dovrebbe fare in modo che non sgravi e soprattutto NON dovrebbe dargliela vinta per ogni cosa! Un semplice "mi spiace, queste sono le regole, se facessi questo per te poi dovrei farlo per tutto e non ha senso" può andare benissimo! I vostri personaggi dovrebbero cercare di tenerlo d'occhio e soprattutto dovreste fare in modo di coalizzarvi! L'unione fa la forza! E' brutto, ma a mali estremi, estremi rimedi!

Se poi a lui il gioco in questo modo non piace, diteglielo direttamente "scusa a te piace giocare SOLO se fai l'arrogante e il despota? Se non riesci a fare il prepotente il gioco non ti piace? Amen, ci spiace, ma sopravviveremo! Ci vediamo martedì per una birretta, ciao ciao!"

E fine! La storia insegna, i despota ci sono solo perché lo permette il popolo! u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa la penso io, questa sera vedremo come finirà.

Oggi riporterà in vita il proprio pg (sempre se ci riesce) il mio vedremo se verrà abbandonato in carcere o meno e in quel caso ho già pronto quello nuovo con tanto di background per giustificare il mio odio per la razza del suo pg. In qualsiasi caso verrà ucciso nuovamente.

E dimostrerò cosa vuol dire farmi diventare cattiva, visto che per la prima volta mi son fatta il pg ad hoc e ci ho messo una settimana a perfezionarlo leggendo manuali, indicazioni, guide e quant'altro, cosa che non faccio MAI, perfino il mio ragazzo e il DM ci sono rimasti male da quante cose che ho chiesto e da come ho fatto il pg xD

Tutto per il gusto di godere nel vedere la sua faccia quando l'ucciderò di nuovo.

....forse mi son lasciata trasportare dalla vendetta un pochino....

Questa sera gli faremo un bel discorso e se non capirà...beh, proverà cosa vuol dire coalizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che ucciderlo servirà, se ho capito il tipo di player poi si farà un altro PG per uccidere il tuo e la cosa diventa un gatto che si morde la coda (o un Drimos che si pettina i capelli). Secondo me l'unica è parlargli e vedere se si riesce a farlo ragionare da persona seria (ma dubito) ed agire poi di conseguenza a quello che dice/fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno cancelli questo post

Corretto.

Dubito che ucciderlo servirà, se ho capito il tipo di player poi si farà un altro PG per uccidere il tuo e la cosa diventa un gatto che si morde la coda (o un Drimos che si pettina i capelli). Secondo me l'unica è parlargli e vedere se si riesce a farlo ragionare da persona seria (ma dubito) ed agire poi di conseguenza a quello che dice/fa.

So benissimo il rischio di incappare in un meccanismo del genere, infatti fu uno dei primi pensieri che feci una volta conclusa l'ultima sessione e lui andato via, parlai col DM che fu d'accordo con me, e disse che provvederà affinché ciò non possa accadere. Non ho idea del come.

Questa sera gli parleremo di sicuro, e se per caso non lo capisse in questa maniera mi divertirò un mondo ad uccidere tutti i suoi pg futuri come mosche, perché arrivati a questo punto gli rendo il favore e gli rendo il gioco impossibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che ucciderlo servirà, se ho capito il tipo di player poi si farà un altro PG per uccidere il tuo e la cosa diventa un gatto che si morde la coda (o un Drimos che si pettina i capelli). Secondo me l'unica è parlargli e vedere se si riesce a farlo ragionare da persona seria (ma dubito) ed agire poi di conseguenza a quello che dice/fa.

Corretto.

So benissimo il rischio di incappare in un meccanismo del genere, infatti fu uno dei primi pensieri che feci una volta conclusa l'ultima sessione e lui andato via, parlai col DM che fu d'accordo con me, e disse che provvederà affinché ciò non possa accadere. Non ho idea del come.

Questa sera gli parleremo di sicuro, e se per caso non lo capisse in questa maniera mi divertirò un mondo ad uccidere tutti i suoi pg futuri come mosche, perché arrivati a questo punto gli rendo il favore e gli rendo il gioco impossibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...