Vai al contenuto

LE Cronache di Eurir - Prologo - La perla nel Lago


Cryinglighting

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Giocatori :

Picard 65

Darth Ronin

Dalamar 78

Pensato in blu

parlato in grassetto

scritto in corsivo

tra i pg non sono possibili le prove di carisma

la maggior parte della campagna è ambientata nelle città , sappiate che nel mondo di Eberron non vi sono tanti eroi, sono stati tutti eliminati nell'ultima guerra, e che in Eberron nulla è come sembra (es : i chierici non sono legati all'allineamento della loro divinità)

detto questo Buon gioco

@ Gmor

è mattino presto quando ti accingi ad iniziare i tuoi esercizi giornalieri, scruti il panorama dalle colline che tanto ti sono familiari, in lontananza vedi uno dei servi del tuo maestro correrti di gran corriera, non dice nulla tanto che è stanco, ti porge una lettera, si congeda e si rimette in marcia, la apri in fretta e leggi :

Giovane Gmor,

il momento tanto atteso è arrivato, non posso insegnarti nulla se non vai a farti la pelle nel mondo esterno, parti verso terre lontane e portami i sussurri delle tue imprese , e se giudicherò che siano valide allora ti insegnerò ancora, fino a quel giorno non ti insegnerò più nulla di quello che gia sai

porta in alto la gloria

nella lettera c'è anche un biglietto per il treno folgore (non ne hai mai visto uno , la tua gente ne parlava con meraviglia), così di gran corriera ti rechi fino nella città di Atur, il biglietto è valido fino ad una città di cui non hai mai sentito parlare Eurir, Eurir, un punto come un altro da dove cominciare, ti metti in viaggio ed in poche settimane raggiungi Atur, sali sul treno e ti siedi nel posto che ti hanno assegnato, vicino a te un essere, ha il volto coperto, dorme russando , puzza di alcol in maniera indecente, sei stanco appena poggi la schiena contro il sedile cadi in un sonno profondo

@ Nortum

sei indaffarato nel laboratorio del tuo maestro, uno dei suoi più aiutanti , Varden , un elfo piuttosto scarso in fatto di arti arcane , con sdegno ti porge una missiva bofonchiando Dare un incarico di così grande importanza a questa specie di stupido riconosci il sigillo di cera del tuo maestro non curandoti di Varden che esce dalla stanza lo apri di fretta

Nortun ,

la strada per ripagare il tuo debito è ancora lunga, vorrei che tu consegnassi questa fiala ad un mio collega, si chiama Horace Quentin Chamberlain, vive nella città di Eurir, ti allego un biglietto per il treno folgore , partirà dalla stazione di di Korth, la città dove siamo ora, oltretutto , c'è una chiave di un forziere che si trova nel mio studio, nel forziere vi sono 1200 mo comprati l'occorrente per il viaggio, quella fiala deve arrivare integra

controlli nella busta e trovi la fiala e la chiave, ritiri i soldi, fai le tue compere e nella sera sei sulla banchina ad attendere il treno, riesci a prenderlo e il capotreno ti scorta fino al tuo posto, ti è stato assegnato un posto vicino ad un orco che sta dormendo , l'orco è particolare ha la pelle particolarmente pallida, l'altro viaggiatore è un umanoide, non puoi vederlo in volto un telo bianco lo copre , in compenso però puoi sentire il suo odore di alcol e udire di tanto in tanto il suo russare, ti siedi al tuo posto, tra l'orco e l'umanoide e cadi in preda ad un sonno profondo, Eurir ... pensi un nome che hai gia letto , ma dove ?

@ Bradley Wilkins

è notte fonda quando entra il tuo mentore Gallus , un umano di media statura con un monocolo , braccia esili ma un ingegno senza eguali, ha occhi marroni ed ha la testa calva, è un pò avanti con l'età, ti chiedi come mai sia entrato di fretta nel tuo bugigattolo (o meglio il tuo laboratorio), l'umano è visivamente preoccupato ed è in preda ad una crisi di nervi non c'è tempo , non fare domande prendi questo , raduna la tua roba e vai alla stazione muoviti in fretta , il treno sta passando, io arriverò a cavallo ci vediamo lì esce di corsa , sennonchè tu gli urli dietro, ma non ti sente , in mano hai uno zaino, ed una busta, apri la busta dentro c'è un biglietto per il treno folgore, direzione : Eurir , non fiati più e ti getti in corsa verso la stazione, arrivi appena in tempo per salire sul treno , a bordo nonostante la ramanzina del capo treno riesci comunque a salire, un pò stizzito perchè manca la tua prenotazione , ti porta al primo posto libero che trova, uno scompartimento nel quale vi sono tre umanoidi, le luci sono spente e tutti dormono ti fà cenno di accomodarti, stizzito ti siedi la prima cosa che noti è che l'orco e l'altro umanoide sono appoggiati a quello seduto al centro, inoltre lo compartimento puzza di alcol in maniera terribile, giuri di sentirla provenire da loro tre, un pò schifato riesci comunque a cadere in preda al sonno

@ Tutti

riaprite gli occhi piano piano , è mattino presto , una voce annuncia la prossima stazione : Passage, non è la vostra, richiudete gli occhi dopo poco, non riuscite nemmeno a capire quanto tempo è passato , venite svegliati da alcuni sobbalzi del treno che infine si arresta bruscamente , facendovi svegliare di soprassalto, l'umanoide putrido di alcol cade con la faccia a terra ed il sedere per aria, ma non accenna a svegliarsi , è un mezz'elfo sulla quarantina, è vestito con un saio ed ha una bisaccia, dalla quale gocciola un putrido liquido alcolico che è causa del malodore, riprendendo bruscamente i sensi notate che durante la notte un altro passeggero si è aggiunto nel vostro scompartimento, una giovane ragazza , non avrà piu di 25 anni , è formosa, vestita alla maniera dei viaggiatori , porta tra le gambe una grossa valigia in cuio, piu grande di lei stipata sotto il sedile, è seduta non riuscite a capire quanto sia alta, ha occhi e capelli castani, labbra carnose, e porta i capelli raccolti all'indietro

il treno sì è fermato e sebbene vi guardiate imbarazzati per qualche secondo , non accenna a ripartire , in tutto cio , il mezz'elfo è ancora disteso con il sedere per aria

Spoiler:  
437317-kate_walker_2.jpg

purtroppo non c'è un immagine che renda giustizia al treno folgore appena posso ve ne posto una

ragazzuoli , buon gioco

descrivete il vostro pg sotto spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Aspetto fisico

Spoiler:  
ngatsz.jpg

@ Descrizione

Spoiler:  
Di fronte a voi sta seduto un massiccio orco anche se i suoi colori sono molto atipici per uno della sua razza: la pelle color grigio cenere, capelli bianchi e occhi color porpora. La corporatura massiccia, con muscolo potenti e molto definiti, risalta nettamente sulla sua pelle; ha con se una grande ascia bipenne che reca inciso sulla lama alcune lettere nella lingua degli orchi. Come se non bastasse, il massiccio orco ha con se anche una mazza pesante, uno scudo, un arco ed una faretra: il suo aspetto fisico incute timore già di per se ma vederlo armato di tutto punto renda la sua figura ancora più temibile

Maestro Druss.. Tornerò da voi pronto per ricominciare l'addestramento.. La via della guerra è la sola cosa che miinteressi..

Mentre sposto lo sguardo dall'esterno del treno alla cabina che mi ospita, il mezzelfo cade per terra; guardando a turno ciascuno degli altri componenti della carrozza mi soffermo un attimo sulla giovane ragazza.

Come mai questo treno non riparte? esclamo con voce profonda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro totalmente uno degli altri allievi presenti, e con il mio braccio buono prendo la lettera e osservo il contenuto, non dico una parola, ma faccio le compere necessarie prima di partire la sera stessa.

Compito importante dice? Probabilmente nulla di che, quello stupido vuole solo farmi preoccupare troppo, come se non sapessi che non posso fallire in nulla di quel che faccio o me la farebbe pagare....

Indosso la mia veste blu, ricoprendo la mano del braccio sinistro con un guanto, prima di uscire e andare a prendere il treno.

Una creazione meravigliosa....

Penso tra me e me osservandolo in azione.

Mi trovo assegnato ad una stanza assieme ad un orco strano, e probabilmente ad un ubriacone, ci metto poco ad addormentarmi.

Al mio risveglio erano arrivate altre persone, ma ancora non eravamo arrivati, ma poco dopo alcuni sobbalzi fanno fermare il treno.

Cosa potrà mai aver fermato una simile meraviglia? un guasto?

Controllo se la fiala è ancora integra, senza tirarla fuori per non mostrarla in giro, per poi dire agli altri:

Vado a vedere cosa è successo.

Detto questo mi alzo dal mio posto, tenendo con me quel poco di bagaglio che ho, e vado a cercare di capire cosa sia successo.

@descrizione

Spoiler:  
Quello di fronte a voi è un umano sulla ventina, indossa una lunga tunica blu e non sembra portare con se nulla di pericoloso, il suo braccio sinistro è totalmente coperto da una manica più lunga e un guanto, i suoi occhi verdi sembrano svelare un discreto intelletto, e sembra aver ammirato con ammirazione gran parte dei servizi del treno, oltre che il treno in se.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gmor

di tutti gli astanti , solo la ragazza ti risponde prontamente non saprei, effettivamente la cosa incuriosisce anche me vedi il ragazzo in tunica blu che si alza e va all'esterno , mentre lo segui con lo sguardo la ragazza inizia a raccontare una sua storia in proposito del treno folgore, ma data la sua veloce parlantina dopo pochi secondi perdi il filo del discorso , e ti limiti ad annuire come ipnotizzato

@ Nortum

ti muovi verso le uscite, alcuni passeggeri sono gia fuori, all'esterno del treno, ti ritrovi in una sconfinata pianura, l'erba ti arriva fino alla vita, il mattino colora il paesaggio d'oro, in lontananza all'orizzonte invece vedi una città , probabilmente si tratta di Passage, sposti lo sguardo in direzione della testa del treno dove vedi il capotreno fà avanti ed indietro e lo senti sbraitare contro qualcosa, ti avvicini e finalmente capisci il problema, lungo le rotaie è stato sistemato un grosso masso, i passeggeri più forzuti ed il macchinista cercano di spingere via il masso ma senza alcun risultato

@ Tutti

Spoiler:  
questa immagine vi aiuterà forse a capire com'è fatto lightning_rail.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risveglio di soprassalto quando il treno frena bruscamente, e spaesato mi guardo attorno per cercare di ricordare dove sono, e cosa ci faccio su quel treno: è tutto successo troppo velocemente, e il dormiveglia mi ha un po' scombussolato la mente.

Ci impiego quindi qualche istante prima di tornare completamente lucido: mi affaccio ad uno dei finestrini per dare un'occhiata in giro e farmi un'idea di dove siamo, ma poi rivolgo l'attenzione al mezz'elfo riverso per terra; dal momento che sembra che tutti lo ignorino, non senza un certo disgusto mi ci avvicino, toccandolo prima con gli stivali, poi strattonandolo un po' con le mani (che subito dopo pulisco sui pantaloni!): - Secondo voi questo tizio sta bene? Non sarà mica morto, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena che si presenta davanti a me, quasi divertito, ma un lampo di genio mi passa per la mente, quindi torno velocemente in cabina, osservando quanto accade attorno sperando che la mia intuizione sia errata.

Tornato in cabina mi rivolgo agli altri dicendo:

Un grosso masso è stato posto sulla nostra strada, siamo oltretutto in pianura, e l'erba è alta, ho una brutta impressione a riguardo di questo, non è sicuramente caduto li per caso il masso...

Nel mentre parlo continuo a guardare costantemente fuori dalle finestre, da ambo i lati, alla ricerca di eventuali assalitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bradley Wilkins

strattoni con un pò di forza il mezz'elfo , il quale ti risponde bruscamente tsk bazunti ingiava.... arretri un pochino e gli dai un altro colpo più deciso arramani Sokal poi inizia a tossire forte e a riprendere conoscenza, rintronato ti guarda grassieee senza far caso agli altri e barcollando pesantemente si rimette al suo posto, chiude gli occhi, si pulisce il volto con la mano e si rimette a dormire

@ Bradley & Gmor

l'altro passeggero dello scompartimento, quello vestito in blu ritorna da voi informandovi che un masso blocca la via , oltretutto il fatto che siate in aperta pianura sembra non tranquillizzarlo affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un masso in pianura? La cosa puzza parecchio in effetti...

Sgrunt! Scendo a dare un'occhiata dico quasi più a me stesso che agli altri passeggeri che praticamente non conosco

Impugna saldamente Snaga con entrambe le mani e scendo dal treno: il contatto con la terra mi permette di percepire il suo immenso potere. Con passo svelto, raggiungo la testa del treno ed osservo la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gmor

ti avvii verso l'uscita, facendoti piccolo per poter passare comodamente nel treno, una volta giunto all'esterno puoi finalmente sgranchirti le gambe, il sole è ancora lontano, è mattino presto, la pianura è tinta d'oro ed il vento ti sposta tutti i capelli , è quando oramai sei sceso dal treno che senti sbattere qualcosa contro di te, all'altezza della schiena, ti giri, la piccola ragazza dello scompartimento ti ha seguito , quando ti giri diventa rossa ed espone un sorriso, si togliel la polvere dalle spalle Sono curiosa... in lontananza, vedi alcuni passeggeri che come voi si sono incuriositi, giungete in prossimità della testa del treno, il capotreno sta nervosamente camminando in circolo, alcuni degli astanti invece appaiono divertiti, ne conti in totale otto , tutti commentano sul da farsi ma nessuno agisce un pò scocciato guardi il masso , spostarlo sarebbe la cosa migliore , certo da solo .... sembra pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gmor

ti fai largo tra la folla, dietro di te la ragazza , chiede scusa al tuo posto , tra gli sguardi attoniti degli astanti ti fai strada verso il grande masso che blocca la via

Spoiler:  
Ascoltare 1d20+1 = 21 contro muoversi silenziosamente

Ascoltare Ragazza 19

mentre avanzi sicuro verso il masso senti dei passi tra l'erba alta, piu creature si muovono nella direzioni vostra , non li vedi ancora , però li hai percepiti, ti giri verso la ragazza che sembra aver capito la situazione, ti guardi indietro gli altri astanti invece sembrano tranquilli.

Spoiler:  
Iniziativa

1d20+1 = 16 Gmor

Ragazza 12

Situazione :

Legenda : G = Gmor R= Ragazza I= Mostro

C= Capotreno A = Passeggero M= masso

T= treno

I I I

MMMMMM

G R

I A A C I I

I

T

Vedi solo quelli di fronte a te , gli altri ti sono di spalle

vedi un bagliore metallico di fronte a te, ne percepisci però altri intorno a voi capisci il numero esatto e le direzioni dalle quali verranno, senti la tensione salire , era da tempo che non combattevi

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mmm, direi che siamo finiti nella clasica situazione che va sotto il nome di "assalto al treno" - commento rivolto al tizio in blu, visto che a quanto pare il mezz'elfo è fuori gioco per ora - Anzi, a questo punto mi domando come mai i lestofanti che hanno sbarrato il percorso del treno non abbiano già adempiuto ai loro propositi. Direi che abbiamo due possibilità: o ci sediamo tranquilli, e aspettiamo che succeda quello che deve succedere, oppure ci prepariamo per prendere parte a questa viscerale prova di forza partorita dalla concupiscenza di beni materiali. - Poi, vedendo lo stupore nel volto dell'uomo per il mio linguaggio arzigogolato, mi affretto a chiarire: - In altre parole, che facciamo, stiamo qui seduti ad aspettare, oppure ci prepariamo a rispondere all'attacco? -

Ma non aspetto la risposta, afferro subito la mia balestra per sottolineare quel'è la mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'orco che parte verso l'esterno, e ascolto invece la persona davanti a me parlare, sorridendo infilo la mano dentro la borsa, estraendo un piccolo bastoncino di legno intagliato, e sorridendo dico:

Stai ancora parlando? Credevo che stessimo a seguire l'orco.

Nel mentre mi dirigo fuori dal treno, osservando costantemente da dove potrebbero arrivare alcuni nemici.

@dm

Spoiler:  
Ho estratto l'unica bacchetta che ho xD

@tutti

Spoiler:  
Credo di essermi perso la descrizione di Darth Ronin >.<
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli!

Prontamente metto mano a Snaga ed assumo la mia tipica posizione di combattimento

Stai attenta sugerisco alla ragazza

Subito dopo parto alla carica contro il bandito a me più vicino

@ DM

Spoiler:  
carico "I" che ho davanti (o dietro non ho ben capito); attacco attivando la manovra Stone Bones

Snaga: +11 (+3 base +6 forza +1 talento +1 arma perfetta) – danni 1d12+9 – critico 20/x3

per il momento non attivo la stance

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gmor

Spoiler:  
Tpc = 19+9=28 Danni : 10+9=19 disattivato per il prossimo turno hai riduzione del danno 5/Adamantio

82155_CN_GL.jpg

rotei la tua ascia contro uno degli esseri davanti a te, lo colpisci di piatto scaraventandolo contro il masso che blocca il treno, il mostro cade, emette qualche rantolo provando a rialzarsi e poi vedi che si accascia a terra, la ragazza accanto a te invece estrae un pugnale da sotto il cappotto e lo lancia contro uno dei mostri che fà capolino da dietro il masso, il pugnale preciso e letale si piazza in mezzo alla testa del mostro, il quale emette un ruggito e si avventa sulla ragazza , prova a morderla ma i suoi riflessi gli permettono di scansare il cane metallico, dietro di te comunque senti urla di spavento e terrore, nel frattempo da dietro il masso un altro di questi cosi si scaglia contro di te caricandoti

Spoiler:  
TPC mostro 6 = 12+5+2 (carica) = Colpito Danni = 1+3 - 5 = 0

si avventa sul tuo braccio , ma non senti alcun tipo di dolore, indurisci il muscolo cosicchè i denti del mostro non riescano a trafiggerti

@ Bradley e Nortum

Spoiler:  
Avete un turno di ritardo , cioè dovete usare questo turno per raggiungere gli altri e poi attaccare

Iniziativa

Nortum 5+3=8

Bradley 17+2=19

nel prossimo turno le iniziative saranno

Bradley

Gmor

Mostro 1©

Mostro 2(A)

Ragazza

Mostro 3®

Mostro 4©

Mostro 5 (A)

Nortum

Mostro 6 (G)

uscite di corsa dal vostro vagone, a distanza , vedete i primi segni della battaglia , un paio di passeggeri vengono morsi e cadono nell'erba alta, mentre il capotreno cerca di divincolarsi da due esseri metallici, correte verso l'azione pronti a portare il vostro supporto, vedete in lontananza la testa del treno ed il masso troneggiante subito davanti, Gmor e la ragazza sono spalla a spalla , lei ha un pugnale estratto e appare assai piu piccola di quanto gia non sia accanto all'enorme orco che impugna un Arma molto imponente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre corro in direzione dello scontro incocco il primo dardo nella balestra, ma nel momento in cui vedo con che cosa stanno combattendo l'orco e gli altri passeggeri rallento leggermente il passo, guardandomi intorno perplesso: - Costrutti? Questa è bella! - mi rivolgo all'uomo in blu davanti a me - Non è certo il tipo di bandito che mi aspettavo. Deve esserci qualcuno che controlla questi costrutti, e non deve essere molto lontano.

Intanto applico una delle mie infusioni alla mia arma, giusto per essere più efficace contro quegli aggeggi.

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze Arcane con +9 per sapere qualcosa su questi costrutti, quanto sono indipendenti e quanto deve essere vicino chi li controlla ad esempio, debolezze, difficoltà di costruzione, ecc ecc... insomma, tutto quello che si può sapere :)

Poi uso il talento Infusione Rapida e l'infusione Personal Weapon Augmentation, di primo livello, per dare alla balestra la capacità Anatema dei Costrutti, durata totale 30 minuti. L'arma guadagna +2 e +2d6 contro i costrutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mio compagno di cabina, che mi sta seguendo, rispondo dopo qualche attimo in cui osservo la scena.

Spero che non sia cosi, ma che gli sia stato ordinato semplicemente di prendere tutto, ma credo che sia difficile....

Nel mentre osservo il mio compagno fare qualche cosa alla sua arma.

@dm

Spoiler:  
Conoscenze arcane +10 per capire qualche cosa di più su quei costrutti.

Sapienza magica e conoscenze arcane +10 per capire cosa ha fatto Bradley Wilkins alla sua arma e da questo cercare di capire qualche cosa di più sulle sue capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se la cava male la ragazza.. E' agile...

Sposto lo sguardo sul costrutto meccanico a me più vicino mentre entro in contatto con la madre terra: faccio un passo, pianto saldamente i piedi e sferro un violento attacco in diagonale dall'alto verso il basso.

Wuhooo!!!

@ DM

Spoiler:  
attacco il costrutto a me più vicino attivando la manovra Mountain Hammer

Snaga: +11 (+3 base +6 forza +1 talento +1 arma perfetta) – danni 1d12+9+2d6 (ricordo che i danni superano qualsiasi RD) – critico 20/x3

per il momento non attiva la stance

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bradley

Spoiler:  
1d20+9 = 27

con 27 puoi aprire il manuale di eberron XD

ti ricordi che durante la tua formazione nella gilda diversi volumi parlavano di questi tipi di costrutti, ogni artefice è in grado di costruirne uno, o più. Sai che questo tipo in particolare

viene adoperato come autodifesa dagli artefici che lo costruiscono, purtroppo però questi non sembrano come quelli sul manuale bensì sembrano autonomi.

corri verso la testa del treno, in sei secondi giungi nel cuore dell'azione, noti i due passeggeri ed il capotreno che sono riversi in terra, quattro costrutti su di loro (due sul capotreno ed uno per passeggero)

@ Gmor

Spoiler:  
tpc : 16+11=27 colpito

Danni 15+9=24 distrutto

inspirare coraggio

ti avventi di nuovo su un altro tipo di costrutto , quello che attacca la ragazza, e con un fendente poderoso, gli mozzi la testa, la ragazza rannicchiata, dietro al suo pugnale, di guarda con sguardo spaventato , al chè , lei si gira verso la coda del treno, quattro di quei mostri sono ancora operativi. ripone con calma il pugnale ed estrae un violino ed un archetto, questo archetto , ha una punta particolarmente appuntita, ed ha una corda in più, inizia a suonare una musica divina, ti pervade , e ti senti rincuorato, forte come un toro e coraggioso come un leone

@ Nortum

Spoiler:  
conoscenze arcane sui costrutti = 12+10= 22

Conoscenze arcane su Bradley 17+10= 27

anche tu , nei tuoi libri hai letto di questi tipi di costrutti , gli artefici li costruiscono per difesa personale, questi però sembrano diversi, più aggressivi e più autonomi,

ti concentri sulle movenze di Bradley, riesci ad individuare le sue infusioni , anche se la sua arte ti è sconosciuta , hai letto che questi particolari tipi di tecnologhi , infondono la magia arcana nelle proprie creazioni rendendole più potenti, i più famosi in questa arte è sicuramente il casato dei Cannith

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro Druss i suoi insegnamenti stanno dando i suoi frutti!

Sentendo defluire la forza della madre terra mi scaglio contro un altro dei costrutti ancora attivo; nel movimento noto gli altri due passeggeri che condividevano la carrozza con me

Non state li impalati! Combattete!

Tengo la lama della mia ascia quasi a livello del terreno e, una volta giunto a portata, sferro un attacco dal basso verso l'alto

@ DM

Spoiler:  
attacco standard e recupero le manovre

Snaga: +11 (+3 base +6 forza +1 talento +1 arma perfetta) – danni 1d12+9 – critico 20/x3

Ancora nessuna stance atttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...