Vai al contenuto

2 pg


Messaggio consigliato

Salve a tutti volevo chiedervi un favore, devo iniziare una nuova campagna di D&D e sono indeciso fra due classi... tuttavia sono due classi che nonho mai giocato e che quindi non ho idea di come buildarle e ottimizzarle...

Impuro

Iniziato dei sette veli

punti caratteristica 34

manuali concessi tutti tranne tob kk drogoncompendium e qualsiasi cosa legata a 3.0 e dragon magazine.

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Purtroppo non conosco molto l`impuro, quindi non mi sento di darti particolari consigli su questa classe, ma sto buildando un iniziato dei sette veli per il mio prossimo personaggio. La via più naturale per un iniziato è sicuramente quella dell' abiuratore/god in generale: ti consiglio una classica build per questa CDP, mago 3 specialista abiurazione/maestro specialista 6/ iniziato dei setteveli 7. Puoi chiudere a scelta con (ordinati per mia personale preferenza) abjurant champion, maestro specialista, tessitore del fato. Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida al mago e alla guida all'abiuratore, qui sul sito, per capire al meglio se ti piace davvero il ruolo del god/abiuratore e se questa CDP fa davvero per te. Se ti convince possiamo buttare giù una build più dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impuro sta sul mnauel del Nepandum ed per entrarci bisogna essere dei druidi o cose simili ma il vantaggio è che ti rende immune alle malattie,di da ascesso ha incantesimi come Contagio ed gli infliggi ferite per esempio ma ti da un sacco i penalità per le interazioni sociale per via dei segni delle malattie in cui te sei un portatore sano.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impuro sta sul mnauel del Nepandum ed per entrarci bisogna essere dei druidi o cose simili ma il vantaggio è che ti rende immune alle malattie,di da ascesso ha incantesimi come Contagio ed gli infliggi ferite per esempio ma ti da un sacco i penalità per le interazioni sociale per via dei segni delle malattie in cui te sei un portatore sano.

Grazie so cos'è un impuro, ho i manuali cartacei :yes: solo che per sfruttarlo al massimo dovrebbe essere buildato simile al pugno sacro... ma se si cerca di ottimizzare troppo la parte in mischia si perdono parecchi punti sulle spell che invece hanno una progressione full se ci si limita al druido senza multiclassare monaco... tuttavia a questo punto avremmo forza saggezza e costituzione da tirar su e non è facile visto che siamo senza oggetti e che voto di povertà si mangia il tuo bonus di armatura naturale, per cui è un po' difficile da manovrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il master è magofobico, quindi mi concede solo 1 cdp... ergo mago specialista 7 , sette veli 7, mago specialista 6.....

Va bene, diventa più restrittivo ma si può comunque fare una buona build se sei interessato. Per le caratteristiche suggerisco 8-14-14-18-12-10. Se vuoi rimanere sull'abiurazione direi che, con una sola CDP, il meglio è mago specialista abiuratore 9/iniziato dei sette veli 7/mago specialista 4. Come talenti ti propongo Arcane Mastery per ottimizzare l'uso di dissolvi magie e per superare più facilmente la RI, incantesimi estesi per raddoppiare la durata dei tuoi buff, incantesimi concatenati per buffare il party in un colpo solo, incantesimi modellati se vuoi condire la tua lista incantesimi con qualche evocazione da god puro (come le varie nebbie) evitando però di colpire i tuoi alleati, metamagic school focus o arcane thesis se vuoi abbassare il costo metamagico dei tuoi incantesimi migliori. Prima di stendere una build più completa, qualche domanda: qualche idea sulla razza? Usate i difetti? Hai deciso che l'abiurazione ti fa schifo e vuoi puntare invece su qualcos'altro (evocazione? Trasmutazione?)? Ti è venuta in mente qualche caratteristica che vorresti nel tuo PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

io butto li una idea nel caso in cui volessi fare il mago evocatore XD un bel mago focused specialist 5/malconvoker 5/mago 5/malconvoker4/mago1. se partite dal 15 anche un bel mago 10/malconvoker 9/mago 1.

un ottimo evocatore tendenzialmente buono(diciamo che per essere corretti sarebbe non malvagio) che usa i demoni per combattere le forze del male(tipo prendi i nemici e falli combattere contro di loro).

se ti interessa guarda pure la mia guida(vedi firma) o fammi sapere pure qui che vediamo di tirare fuori qualcosa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come fai ha prendere il voto di povertà con l'impuro se devi essere buono per prendere tale talento ed quello eh tale cdp non una cosa tanto buona(cioè diffondere le malattie):evil:

Se controlli l'allineamento non è una limitazione della cdp per di più c'è scritto che esistono anche impuri di allineamento buono....

per la build sono deciso per l'abiuratore, le razze ora guardo un po', difetti max 2... però pensavo, mi conviene fare il mago specialista?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, il mago deve sempre specializzarsi, quanto meno per guadagnare un incantesimo in più al giorno. Capisco che specializzarsi in abiurazione non sia attraente quanto in evocazione o altro, ma te lo consiglio comunque. Visto che sei convinto sull'abiurazione, inizio a darti un'idea di come potrebbe essere la tua build: purtroppo devi prendere molti talenti inutili per entrare da iniziato, ma credo che tu te ne sia già accorto (una delle utilità del maestro specialista era proprio fornirti un paio di questi talenti, ma visto che puoi fare una sola CDP ci adattiamo ;) ). Per le caratteristiche, come ho già detto, consiglio 8-14-14-18-12-10, poi valuta tu. Per la razza aspetto di sapere se hai qualche idea, per me potresti puntare su un classico umano, o un elfo del sole che, se ben ricordo, dà +2 a int e des ma -2 a cos e car. Classi: mago specialista abiurazione 9/iniziato dei sette veli 7/mago 4. Come difetti consiglio mano tremula e non combattente. Talenti:

1) incantesimi focalizzati (abiurazione), abilità focalizzata (sapienza magica), iniziativa migliorata oppure mago di collegio se invece ti interessa avere molti incantesimi conosciuti

3) incantesimi estesi

6) arcane mastery

9) incantesimi focalizzati superiore (abiurazione)

12) incantesimi concatenati

15) metamagic school focus/arcane thesis (a seconda se ti focalizzi sul rendere metamagici molti incantesimi o sempre lo stesso)

18) incantesimi ripetuti/rapidi/modellati, tutti ottimi talenti di metamagia.

Come vedi hai molte scelte, dipendenti dalla via che vuoi seguire: potresti anche focalizzarsi sull'uso di dissolvi magie e prendere più talenti orientati in quel senso oltre ad arcane mastery, o lasciar perdere anche quest'ultimo e spingere di più sulla metamagia o altro.

Spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i sudden metamagic sono una trappola, Imho: poterli usare una sola volta al giorno è molto limitativo, a meno che non facciate avventure con pochi scontri giornalieri. Di solito sono migliori le versioni base, specie riuscendo a diminuirne il costo. Se vuoi concentrarsi su dissolvi magie, suggerisco i talenti: arcane mastery (permette di prendere 10 alle prove di dissolvere), elven spell lore (+2 CL per dissolvere), incantesimi concatenati (per colpire più oggetti magici avversari contemporaneamente) e magari arcane thesis o school metamagic focus se vuoi diminuirne il costo e applicare altri talenti di metamagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...