Vai al contenuto

ASdR LI ridotto


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Salve a tuti :) Vi annuncio che, dopo mesi di D&D, finalmente riuscirò a formare un gruppo cartaceo di Pathfinder!

Nello specifico, siamo 3+1 (io più 3 PG), e dopo una discussione abbiamo deciso di fare la campagna "Ascesa dei Signori delle Rune". C'è però il fatto che loro sono in tre, mentre la campagna è pensata per il tipico gruppo di 4-5 PG... Pertanto dovrei ricalibrare il GS degli incontri.

I PG dovrebbero essere così formati:

  • umano guerriero;
  • umano cavaliere (che in seguito vorebbe crossare a bardo per poi prendere la CdP araldo della battaglia su Manuale del Giocatore)
  • umano o assimar paladino o chierico

Non ci saranno incantatori arcani (o meglio, probabilmente ce ne sarà uno, ma il cavaliere prenderà solo pochi livelli), così come probabilmente non ci sarà nemmeno il supporto divino (e in tal caso dovranno ripiegare sull'acquisto di pozioni e bacchette).

Giusto per informarvi, in questa campagna concedo l'uso dei tratti, i punti eroi e i difetti (un sistema alternativo che ho proposto nel mio PbF "Nocturnus). L'avanzamento sarà "veloce"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tuti :) Vi annuncio che, dopo mesi di D&D, finalmente riuscirò a formare un gruppo cartaceo di Pathfinder!

Nello specifico, siamo 3+1 (io più 3 PG), e dopo una discussione abbiamo deciso di fare la campagna "Ascesa dei Signori delle Rune". C'è però il fatto che loro sono in tre, mentre la campagna è pensata per il tipico gruppo di 4-5 PG... Pertanto dovrei ricalibrare il GS degli incontri.

I PG dovrebbero essere così formati:

  • umano guerriero;
  • umano cavaliere (che in seguito vorebbe crossare a bardo per poi prendere la CdP araldo della battaglia su Manuale del Giocatore)
  • umano o assimar paladino o chierico

Non ci saranno incantatori arcani (o meglio, probabilmente ce ne sarà uno, ma il cavaliere prenderà solo pochi livelli), così come probabilmente non ci sarà nemmeno il supporto divino (e in tal caso dovranno ripiegare sull'acquisto di pozioni e bacchette).

Giusto per informarvi, in questa campagna concedo l'uso dei tratti, i punti eroi e i difetti (un sistema alternativo che ho proposto nel mio PbF "Nocturnus). L'avanzamento sarà "veloce"

guarda secondo le regole un gruppo da 3 o meno conta come un gruppo di un livello inferiore.... se vuoi risparmiarti un sacco di problemi invece di ricalibrarti tutti i GS puoi semplicemente farli partire tutti da un livello in più rispetto a quanto previsto dall'avventura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con JJNinja. Noi stiamo facendo la stessa campagna in cinque e alle volte anche sei giocatori, li tengo tutti a un livello inferiore e tutto funziona bene. Dovrebbe anche funzionare bene alzare di un livello il gruppo di tre PG.

Ti consiglio anche di non usare i punti esperienza ma di farli livellare in punti prestabiliti, peraltro ottimamente suggeriti nella campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...