Vai al contenuto

Far giocare tutto il party


Arcanista

Messaggio consigliato

Salve :D il mio gruppo è composto da

Druido lv4

Warblade lv4

Mago/ guerriero lv 3/1

Stregone lv4 (blaster)

Mago lv 4 (summoner)

E nel corso della campagna ho notato che a giocare sono sempre il mago, il druido e il warblade, anche perché per loro è facile creare del gioco (per il mago e il warblade incontri impegnativi, per il druido incontri con animali e vegetali) ma sto trovando davvero difficile trovare dei momenti nella campagna dove per un momento il mago guerriero e lo stregone (più il primo che il secondo) possano essere protagonisti, perché il mago fa quello che fanno a livello do magia, ma lo fa meglio, e lo stesso vale sul piano del combattimento...

Secondo voi è corretto creare sfide ad oc per i personaggi? Secondo voi per i miei quali potrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Più che corretto può essere necessario, o rischi di perdere un paio di giocatori (oppure quei giocatori potrebbero voler cambiare personaggio).

Ciò detto, mi sembra strano che uno stregone blaster si trovi in difficoltà a "fare qualcosa di utile", non è una classe complicata da usare, e la scelta degli incantesimi d'attacco non è particolarmente problematica dato che le opzioni non sono poi così numerose (limitandosi al blaster puro). Certo, a quel punto sarebbe stato meglio il mago combattente, ma vabbè.

Capisco il mago-guerriero, il cui ruolo può essere ricoperto al meglio da quello del mago puro, ma lo stregone davvero non vedo perché dovrebbe sentirsi sminuito.

EDIT: hai considerato che il problema potrebbe dipendere dal livello di ottimizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che corretto può essere necessario, o rischi di perdere un paio di giocatori (oppure quei giocatori potrebbero voler cambiare personaggio).

Ciò detto, mi sembra strano che uno stregone blaster si trovi in difficoltà a "fare qualcosa di utile", non è una classe complicata da usare, e la scelta degli incantesimi d'attacco non è particolarmente problematica dato che le opzioni non sono poi così numerose (limitandosi al blaster puro). Certo, a quel punto sarebbe stato meglio il mago combattente, ma vabbè.

Capisco il mago-guerriero, il cui ruolo può essere ricoperto al meglio da quello del mago puro, ma lo stregone davvero non vedo perché dovrebbe sentirsi sminuito.

EDIT: hai considerato che il problema potrebbe dipendere dal livello di ottimizzazione?

Sono perfettamente d'accordo con Demian. Il mago guerriero dimostrerà la sua forza a livelli più alti e soprattutto, visto che alla fine gli incantesimi di differenza tra mago e mago grr sono pochi, sicuramente l'ottimizzazione. Controlla lo stregone poi, mi pare più che assurdo che non lanci raggi roventi a ripetizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...