Vai al contenuto

La marcia degli esuli


Drimos

Messaggio consigliato

Caldo.

Questa è sicuramente la prima sensazione che vi assale, mentre guardate con indifferenza il monotono paesaggio che precede il Crocevia.

La seconda è invece indubbiamente la fatica. E il fatto di dover marciare senza avere una meta non aiuta la mente a sostenere il corpo.

Un membro della casta dominante di una qualsiasi delle vostre città certo vi potrebbe spiegare come vi siate meritati tutto questo, come l'antico re elfo Sorabi avesse istituito la Legge del Credito perché coloro che avevano commesso crimini che li gettavano nel disonore potessero ripagare la città con la scoperta e il dono alla comunità di un tesoro provenente dalle Terre Incolte, di come la legge avesse straordinariamente incontrato anche l'approvazione delle città rivali che si erano affrettate ad estenderla ai loro domini, e di come la prima, gloriosa Delegazione di eroi decaduti di tutte le razze fosse pronta ad affrontare qualsiasi pericolo per recuperare l'onore perduto.

Un più prosaico cittadino comune potrebbe invece descrivervi di come le Delegazioni, istituite una dopo l'altra a cadenza annuale, non abbiano mai fatto ritorno da quelle che ormai vengono chiamate con un misto di ironia e amarezza le Terre Aldilà, al di là sia della sicurezza della civiltà sia da questo mondo dei vivi, e di come la Legge del Credito, primo grande seppur involontario mezzo di unificazione dei popoli, sia diventata un sinonimo di pena di morte per tutti coloro, che, sia per la propria nobile origine sia perché nella loro città la morte è considerata troppo onorevole sia per qualsiasi altra ragione analoga, non possono essere decapitati sulla pubblica piazza.

Forse la speranza di poter effettivamente avere una singola possibilità è peggiore della calma rassegnazione dei condannati. La legge comunque è chiara, e vi è stata ripetuta prima di spedirvi nel luogo da cui nessuno si aspetta di vedervi tornare: dovete inoltrarvi nelle Terre Incolte e trovare una miniera di ferrite, o un tesoro di valore equivalente e prenderne possesso in nome delle città, unite per l'occasione, per poter tornare senza essere uccisi, stavolta per mano di un boia.

Persi in questi mesti pensieri, quasi non vi accorgete di essere finalmente arrivati, più o meno contemporaneamente, al Crocevia, il luogo in cui si uniscono le principali rotte commerciali terrestri, deserto per l'occasione. È uno spettacolo strano a vedersi: una creatura che vi ricorda un cadavere semovente, una specie di crostaceo con una forma vagamente umanoide e un umano, ognuno oppresso dal suo fardello, fissati con astio da un misto tra un halfling e ciò che vi ricorda vagamente un ratto, che attende al centro del Crocevia, si dirigono nello stesso punto.

Sapete benissimo che la vostra via è unica: la Nona strada, un sentiero quasi invisibile, percorso una sola volta l'anno, che si inoltra verso le profondità dei boschi per poi dividersi in poche ramificazioni che si interrompono dove dovrete essere voi ad aprirvi un passaggio nell'ignoto, lasciando dietro di voi la civiltà. Con un peso sul cuore, vi apprestate a presentarvi a quelli che saranno in futuro i vostri compagni di vita e, probabilmente, di morte.

@Tutti

Spoiler:  
Presentatevi con una descrizione e per fare conoscenza.

@Vesalio

Spoiler:  
Tiro di background: (Intelligenza) 19+3=22 (Saggezza) 19-1=18 (Carisma) 9+4=13

Le tue conoscenze nel campo dell'anatomia dei corpi sono vaste e sai con certezza che hai davanti un mezzo-chuul, un umano e un animane, come vengono chiamati nei libri. Se non altro non dovrai sentirti troppo anomalo, dato che hai studiato le corporature delle Razze Ibride e sai che due di loro sono vicini alle aberrazioni e agli animali almeno tanto quanto tu lo sei ai non morti.

Non ti ispirano molta fiducia, ma d'altronde nessuno di voi si direbbe particolarmente affabile, date le circostanze.

Non hai alcuna conoscenza particolare a proposito delle società di queste razze e nessuno te ne ha mai parlato. A parte gli umani, relativamente famosi dato che si evolvono e si riproducono a velocità sorprendente (ti hanno anche accennato al fatto che siano infidi e facili al tradimento, ma potrebbe trattarsi solo di voci) e di cui hai una vaga conoscenza dell'ubicazione delle Tre Città, non hai neppure idea dei luoghi dai quali provengano.

@Stev

Spoiler:  
Tiro di background: (Intelligenza) 7+3=10 (Saggezza) 16+1=17 (Carisma) 13-2=11

Non hai idea della razza di quello che ti sembra un grosso crostaceo (d'altronde raramente hai visto anche i normali crostacei, una prelibatezza per ricchi nelle foreste da cui provieni), anche se ti sembra possa ragionevolmente appartenere a una delle Città della Costa di cui ti hanno parlato. Quello che sembra un cadavere ti dice ancora meno.

Certo è che di loro non ti puoi fidare: lo sguardo brutale del crostaceo non è certo segno di una vita passata a cucire, mentre da un non morto non ci si può aspettare nulla di buono. Tuttavia un briciolo di empatia ti coglie mentre osservi il passo sconsolato di coloro che affrontano la morte.

Le voci che hai sentito sugli abitanti delle varie Terre Piatte (fuori dalle foreste) non sono di alcun aiuto per rassicurarti.

@Kar-Han

Spoiler:  
Tiro di background: (Intelligenza) 1-1=0 (Saggezza) 20+0=20 (Carisma) 11-2=9

Non hai idea di chi siano coloro che stai guardando.

Certamente loro ti stanno guardando con una punta di disgusto. D'altronde è normale, ci sei abituato, se non altro costoro condividono il tuo destino e alcuni sembrano anche più strani di te. Sembra che nessuno di loro sia tagliato per il combattimento, tranne l'umano.

Non eri mai uscito dalla Città se non per combattere o cacciare animali in mare, quindi non sai null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Stev

descrizione

Spoiler:  

poco più alto di un halfling medio, difficilmente raggiunge il metro di altezza. la mancanza di statura non è certo compensata dalla stazza, il fisico è snello, magro non troppo lontano dall'essere definito denutrito, ma comunque in buona forma e sembra agile e flessibile. le parti di corpo esposte sono ricoperte di una peluria tra il grigio e il bianco, abbastana fine e meno folta di quella di un animale. le dita che terminano in corte unghie appuntite e i tratti del viso indicano chiaramente una qualche linea di sangue di roditore, ma la forma del naso e il muso allungato non sono così caratteristici come quelli di un topo mannaro. Gli occhi sono quasi totalmente normali, il taglio è forse particolare ma l'iride nera è decisamente umanoide, così come la bocca, che pur avendo un forma più allungata del comune non presenta i tipici incisivi dei roditori. l'abbigliamento è del tutto comune, abiti vecchi e lisi, probabilmente riadattati da altri indumenti ma comunque in buono stato mentre il mantello nero e marrone sembra relativamente nuovo. dalle numerose tasche sparse tra mantello e vestiti sbucano attrezzi metallici e manici di pugnali, anche se è probabile che abbia più roba di quanta non si veda nascosta addosso. agganciato alla sella del mulo che porta con se c'è un arco corto, e qualche faretra di frecce.

quando arriva il trio mi sto pulendo le unghie con uno dei miei coltelli, non interrompo la mia occupazione per loro. salve cittadini! sputo per terra che piacere incontrare coloro che mi costringono a una missione suicida per una società che non mi appartiene. io sono Stev, e sarò la vostra guida in questo meraviglioso viaggio.

Spoiler:  
prego, allacciate le cinture di sicurezza, alla vostra destra potete osservare...

ditemi, sono curioso chiedo agitando il pugnale nella loro direzione, come a indicarli ​cosa avete fatto di bello per essere mandati qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesalio Ducf

Eccoci di fronte al nostro destino...

@descrizione:

Spoiler:  
Apparentemente un incrocio tra un mezz'elfo e un non morto. Alto e sottile, ammantato in una strana veste bianca. Le mani sono lunghe e affusolate, ma la parte che attira di più l'attenzione è senza dubbio il viso: il colorito smorto, gli occhi incavati e segnati di nero.
Spoiler:  
Qualcosa del genere:

post-2636-14347052099802_thumb.jpg

Inclino la testa di lato, osservando e ascoltando il roditore. Al termine delle sue parole intervengo.

Senti, Animane, nessuno di noi è precisamente al culmine della gioia, inoltre reputo che la frustrazione causata dalla nostra assegnazione a questo suicidio di gruppo sia un sentimento affatto condiviso.

Dunque ritengo che tu possa fare a meno di addossare a quelli che, loro malgrado, saranno i tuoi compagni di viaggio, quelle che sono le tue personali sofferenze. Cerchiamo piuttosto di ridurre gli attriti, in modo da massimizzare le nostre possibilità di sopravvivenza.

Ciò detto rendo il mio tono più calmo.

Vuoi sapere quale motivazione ci ha condotto in questi luoghi, dunque?

Difficile da spiegarsi, non ho compreso tutt'ora quali siano le mie reali colpe. Tuttavia penso che si possa affermare che avrei dovuto lavorare maggiormente sulla fiducia e meno sull'osservazione, inoltre mi pare verosimile che io abbia, diciamo, esagerato con le ricerche anatomiche...

A proposito... Non che me lo auguri, ma sarebbe decisamente elettrizzante poter analizzare questi due corpi...

Oh, perdonatemi! Le particolarità della situazione mi hanno fatto dimenticare le buone maniere: il mio nome è Vesalio.

Mi rivolgo agli altri miei compagni:

Tu, Mezzo-Chuul, e tu Umano... volete per caso esplicitare la vostra storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
Uno strano miscuglio tra un umano e un chuul. Il corpo è interamente ricoperto di una chitina di colore azzurro scuro che non permette di scorgere le sue caratteristiche facciali, escludendo solo dei tentacoli e un paio di occhi blu oceano. Mani e piedi, anche se ricoperti anch'essi dalla corazza, sono simili a quegli degli umanoidi. Le braccia sono innaturalmente lunghe, grottescamente sproporzionate rispetto al corpo, alto meno di un chuul ma comunque più dell'umano medio. La creatura davanti a voi indossa un'armatura completa chiodata,e vedete pendere dalla sua cintura un'ascia e una spada corta. Notate che ha portato con sè un carro con due muli, su cui potete intravedere vari oggetti ammassati.

Non faccio troppo caso al trattamento sprezzante dell'essere simile a un ratto, essendoci abituato. Ho perso il controllo e ho divorato i cadaveri dei miei nemici dopo una battaglia, signore. rispondo in tono impassibile dopo qualche attimo di esitazione, per poi tornare taciturno senza dare l'impressione di voler aggiungere nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'espressione di disprezzo non lascia il mio volto neanche un secondo durante il lungo discorso dell'omino sbiadito, mentre una leggera espressione di sorpresa appare nel sentire la storia del paguro.

eccellente! una specie di cannibale e un guardone. sarà decisamente un viaggio interessante. e tu invece chi saresti? chiedo rivolgendomi all' umano sembri decisamente troppo normale per essere in nostra compagnia le ultime parole escono un po' soffocate e distorte, perchè nel frattempo sto usando la lingua per cercare di togliermi qualcosa, di reale o immaginario, incastrato tra i denti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano è di altezza media e vi sembra abbastanza giovane, probabilmente più vicino ai venti che ai trent'anni; I suoi capelli sono neri e un inizio di barba rada tradisce una leggera trascuratezza. Il volto è coperto da piccole cicatrici, probabilmente causate da allenamenti e non da un vero e proprio combattimento all'ultimo sangue. È vestito con un'armatura di cuoio borchiato di ottima fattura, ed equipaggiato con un piccolo scudo di legno decorato, unitamente ad una spada corta. Porta sulla schiena uno zaino strapieno e una faretra con un arco. È visibilmente curioso nei vostri confronti e vi squadra da capo a piedi, ma senza soffermarsi troppo su nessuno di voi; il suo sguardo, inoltre, non sembra giudicarvi come potrebbe fare un comune umano.

Io dice rispondendo alla domanda sono stato scacciato a causa di una questione delicata, di cui preferisco non parlare finché non ne sarò venuto a capo, e ci potete scommettere che lo farò, legge o non legge. Questo malinteso si risolverà, non è che una questione di tempo. Vi basti sapere per ora che sono il Conte Eygo degli Scudi Aguzzi. O meglio, ex-conte. Dato che non ho alcun interesse ad inimicarmi i miei futuri compagni, comunque, direi di cominciare subito a mettere dei paletti: ci si aiuta, se si può, al di là delle differenze, senza essere insistenti o acidi. Afferma guardano in particolare l'animane Siamo tutti sulla stessa barca, dopotutto. E ora, se avete altre domande, fatele in cammino. Sarà meglio trovare un riparo prima che cali la notte, e per quel momento dovremmo addentrarci molto nelle Terre Aldilà se non vogliamo essere giustiziati senza pietà.

A prescindere dall'opinione che potete avere di lui il consiglio è sensato. Quindi, facendo cenno all'animane di aprire la strada si mette in marcia insieme a tutti voi, sotto il sole cocente che batte implacabile sulla Nona strada.

Spoiler:  
Avete un altro messaggio (o due se volete) in cui poter discutere durante il viaggio prima di arrivare al nodo in cui deciderete il cammino. Scrivete i dannati nomi sui messaggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vesalio Ducf

Questo gentiluomo pretende di esercitare un'autorità che, a quanto mi risulta, nessuno ha pensato di concedergli.

Fatto sta che mi pare ragionevole: cominciamo a camminare, altrimenti non risolveremo mai nulla...

Postilla alla descrizione:

Spoiler:  
Un mulo lo segue, carico di vari sacchi.

Incrocio asimmetricamente le mani, prima di rivolgermi ai miei compagni.

Non mi è totalmente chiara la tua storia, Stev: esattamente chi, o che cosa, ha provocato la tua partecipazione forzata a questa missione senza speranza?

Aggrotto la fronte fissando il mollusco, come a volergli domandare qualcosa, tuttavia, prevedendo la sua scarsa loquacità, cambio interlocutore e mi rivolgo all'umano.

Immagino che il tuo "al di là delle differenze" si riferisse anche ai gradi nobiliari. Immagino di parlare a nome di tutti affermando che non rientra decisamente nei nostri piani il ricevere ordini da parte di un perfetto estraneo. Sorrido, per stemperare la durezza delle mie parole e continuo su temi più leggeri: da quale terra provieni?

Nel mentre cerco di recuperare tutti i ricordi possibili legati al suo nome o alla sua casata.

Spoiler:  
Conoscenze arcane 10, matematica, religioni, nobiltà e regalità +8

Spoiler:  
Notare che io il nome del pg l'ho messo e che ho pure fatto il riassunto nel "topic di servizio"... meriterei un pe!
Link al commento
Condividi su altri siti

Stev Luam

e io che pensavo che al di là delle differenze si riferisse al fatto che il cannibale ha i tentacoli, io il pelo e tu sei morto. mah...

mi rifersco al fatto, mio caro omino sbiadito, che le vostre bellissime città, società perfette e di civiltà innegabile, sputo per terra ci costringono a fornire un membro della tribù all anno come guida per le vostre inutili missioni suicida. tutto per mantenere la loro bella illusione: inizio a parlare in falsetto ma non li stiamo mica uccidendo! gli diamo una possibilità! siamo troppo civili per ucciderli! risputo porci. quindi capisci che io possa provare un briciolo di risentimento.

mi gratto un orecchio con il pugnale comunque non ce l'ho troppo con voi per questo. lo so che non è colpa vostra e tutto sommato il fatto che vi abbiano cacciati vi rende un po' più simpatici. il motivo per cui non mi piacete è che siete umanoidi. e che parlate. faccio una breve pausa per riflettere dev'essere per questo che il nostro grosso amico laggiù non mi dispiace indicando il chuul sembra un pesce ed è di poche parole.

con un falso inchino e togliendomi un immaginario cappello mi porto in testa al gruppo come richiesto dal conte. se c'è la possibilità di avanzare nascosto lo faccio, tenendomi abbastanza davanti al gruppo da avvistare con un po' di anticipo eventuali minaccie,

Spoiler:  
tanto non abbiamo fretta giusto?
altrimenti semplicemente faccio da guida agli altri.ricordatevi, se per caso mi scoprono ci serve un segnale in codice. farò il verso dell'animane in pericolo, suona più o meno come: AIUTO! QUESTA COSA STA CERCANDO DI SBRANARMI! tutto chiaro?

edit: ho scordato i dati

Spoiler:  
nel caso serva: osservare+9, ascoltare+9 muoversi in silenzio +13 nascondersi + 17
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, d'accordo, vi prego di scusare la mia reticenza. Siamo tutti nervosi, e ne abbiamo ben donde. Il fatto è che sono qui per un errore giudiziario. dice con un amaro sorriso Sì, so che ogni condannato dice così, ma nel mio caso è vero. Semplicemente, sono stato accusato dal vero colpevole. Però vi pregherei di non indagare oltre, sono affari deglutisce di famiglia. Ora! dice riscuotendosi come a voler sottolineare il cambio di argomento posso comunque dirvi che provengo da Trea, l'ultima delle Tre Città, ma non credo ne abbiate mai sentito parlare, purtroppo. Il tono tradisce quest'ultimo termine Ad ogni modo non sono neanche più un Conte, quindi i gradi nobiliari non contano affatto, a maggior ragione qui. Avrei voluto essere più amichevole, ma le circostanze, e il fatto che qualcuno non ami la loquacità, mi spingono a tacere per non peggiorare le cose.

Vi sembra sincero.

@Stev

Spoiler:  
Non c'è fretta, né ci sono pericoli imminenti, per ora.

@Vesalio

Spoiler:  
Conoscenze (nobiltà e regalità) 5+8=13 e 1+8=9. Non sai nulla né della famiglia dell'umano né di Trea.

Dopo aver camminato ancora a lungo giungete a metà pomeriggio alla biforcazione della Nona strada, da cui dovrete decidere il vostro destino. Non ha molta importanza in che direzione andrete, ma sapete benissimo che dividervi sarebbe un suicidio. Avendo proseguito verso ovest la scelta ricade tra le Isole Fumiganti, ancor più a ovest, al di là di un tratto di mare, caratterizzate da una forte attività vulcanica visibile anche da grandi distanze, le Lande Gelate, a nord, il cui nome è decisamente esplicativo e le Foreste Selvagge, a sud, da cui sembrano uscire il maggior numero di mostri di tutto il continente. Ovviamente tornare a est verso le città è fuori discussione.

Io, per quanto sembri un'idea stupida, dice Eygo propongo di dirigerci verso le Isole. Non che cambi molto, ma ho fatto questo ragionamento: se è il luogo meno probabile in cui qualcuno dovrebbe voler andare allora le altre Delegazioni avranno preso una strada diversa e sappiamo tutti come non siano mai ritornate. Inoltre se anche il terreno è inospitale questo riduce le probabilità di incontrare creature pericolose. Ad ogni modo non sono certo io che comando, la mia era solo una proposta e non credo che vi siano poi dei vantaggi così grandi nello scegliere un luogo o un altro.

@Tutti

Spoiler:  
Potete scrivere ancora qualcosa di detto durante il viaggio per poi prendere parte alla decisione su dove andare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi adeguerò a qualsiasi cosa voi decidiate. dico in tono impassibile. Nonostante io sia anfibio, mi trovo più a mio agio sulla terraferma. C'è da ammettere però che in certe situazioni potrebbe darmi un vantaggio tattico essere vicino al mare. continuo lanciando uno sguardo verso ovest. Sì, forse andare verso le isole è una buona idea. Ma non c'è bisogno che lo dica ad alta voce: in fondo, la decisione sembra ormai presa. Inoltre, dubito che a qualcuno importi delle mie opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti,palla di pelo di infime dimensioni, non pretendo da te un rispetto smisurato, tuttavia, ti sarei infinitamente grato se tu cessassi di rivolgerti a me utilizzando l'appellativo di "omino sbiadito".

Non proseguo oltre, interrotto dalle parole del Mezzo-Chuul, al termine delle quali annuisco deciso.

Dunque è deciso: proseguiamo verso le isole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver deciso la direzione da prendere e aver placato, almeno temporaneamente, il battibecco tra l'animane e l'esangue vi rimettete in cammino. Stavolta la strada è più difficile da percorrere, dato che dovete essere voi ad aprire il sentiero all'interno della vegetazione che si va via via più fitta. Preparandovi a tutto e con i sensi all'erta, continuate ad avanzare mentre intorno a voi cominciano a crescere i primi alberi che, pur proteggendovi dalla luce diretta del sole, intralciano con le loro radici il cammino e sono casa di grossi nugoli di insetti, che cominciano a svolazzarvi attorno aumentando il fastidio dovuto alla marcia.

Verso sera, mentre state procedendo nella direzione che vi dovrebbe portare alla costa, la vostra guida vi ferma con un gesto e vi fa segno di tacere. Sembra aver notato qualcosa.

@Stev

Spoiler:  
Osservare 10+9=19

Noti che più avanti, sulla destra rispetto alla strada che state aprendo, si trova qualcosa di colore diverso da ciò che vi circonda. Si direbbe una pietra di grosse dimensioni in parte coperta di muschio, ma la sua forma è abbastanza strana, puoi intravedere che è formata da quelli che sembrano mattoni. Inoltre, sulla superficie è presente qualcosa di azzurro; potresti azzardare incisioni, ma non ne puoi essere sicuro da questa distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stev Luam

torno verso i miei compagni c'è qualcosa di strano più avanti. sembrerebbe una pietra o una vecchia costruzione, con delle incisioni sopra. magari ci sono indicazioni di un qualche tipo, non sono riuscito a vedere bene. faccio un giro intorno per vedere se ci sono dei pericoli, voi tenetevi pronti. vi chiamo se è tutto tranquillo.

sempre nascosto esploro l'area circostante in cerca di eventuali pericoli o altre cose fuori dall'ordinario, mantenendo una distanza ragionevole dal resto del gruppo. se è tutto tranquillo chiamo gli altri per esaminare il sasso/muro

Spoiler:  
oss+9 asc+9 m.s. +13 nasc +17
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stev

Spoiler:  
Osservare 8+9=17

Ascoltare 10+9=19

Muoversi Silenziosamente 16+13=29

Nascondersi 10+17=27

Cammini con estrema circospezione nelle vicinanze della pietra, ma senza avvicinarti troppo, disegnando un largo semicerchio attorno ad essa. Guardandola da altre angolazioni ti sembra vagamente piramidale, e le macchie azzurre sono proprio iscrizioni, per quanto leggermente scrostate. Non sei comunque abbastanza vicino per discernerle e non sai se potresti leggerle. La pietra, comunque, è immobile. Ti sembra tutto tranquillo.

Vedete l'animane muoversi attorno a un singolo punto, pur mantenendo le distanze, e riuscite a scorgere una pietra di grosse dimensioni, seminascosta dal muschio e dai rampicanti. Dopo aver esaminato accuratamente la zona, vi fa cenno di raggiungerlo per esaminare il manufatto.

@Tutti

Spoiler:  
Osservare per tutti mentre vi muovete:

Stev 25

Vesalio 12

Kah-Rah 4

Eygo ???

Proprio quando sembra che possiate tirare un sospiro di sollievo, Stev vi ferma nuovamente con un gesto. Rimanendo fermi potete notare ciò che ha attirato la sua attenzione: la pietra si muove, in maniera sempre più evidente. All'improvviso, essa si solleva dal suolo di un metro abbondante e grosse zampe nere che vi ricordano quelle di un ragno spuntano dal basso, ai lati, insieme a due enormi chele e delle antenne munite di occhi. Nel complesso, si direbbe un paguro innaturalmente grande, largo all'incirca quattro metri e alto due. Appena vi vede due grosse mascelle spuntano dal "guscio", mentre il mostro comincia a scrutarvi e ad emettere un rumoroso ticchettio.

Spoiler:  
Iniziativa:

Stev 10+5=15

Vesalio 7+6=13

Kah-Rah 14+1=15

Eygo ???+???=16

Mostro ???+???=14

Eygo, non appena vede il mostro, agisce in fretta, si muove mentre estrae l'arco e, correndo con difficoltà tra le frasche dietro ad un tronco per assicurarsi una copertura, scaglia una freccia diretta tra una zampa e l'altra della creatura. Purtroppo la bestia si muove e il proiettile va a frantumarsi contro le pietre senza danneggiarla in alcun modo.

@Tutti

Spoiler:  
Agite in ordine di iniziativa o alternandovi tra di voi se vi trovate in turni consecutivi.

Vi trovate tutti a circa 6 metri dal mostro, tranne Eygo che si è mosso di 4,5 metri lontano da voi e si trova ora a condividere il quadretto con un albero a 7,5 metri dalla creatura.

Ogni volta che vi muovete avete una probabilità del 50% di dover attraversare sottobosco rado (ogni quadretto di movimento ne costa 2) e del 25% di attraversare sottobosco fitto (ogni quadretto di movimento ne costa 4). Dato che aggirarlo conterebbe lo stesso come maggiore movimento, non vale la pena provarci. Alberi di tutte le dimensioni si trovano attorno a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stev Luam

ma che razza di bestio è quello? perchè qualcuno gli ha costruito un guscio addosso!

mentre estraggo un pugnale, avanzo fino a portarmi a 3m dal mostro, se possibile in una posizione un po' laterale. se c'è possibilità di ottenere copertura la sfrutto. poi tiro il pugnale cercando di colpire la bestia in un punto scoperto.

Spoiler:  
essendo che mi sono scordato di dire cosa avevo in mano ho considerato niente. si possono estrarre le armi mentre ci si muove o me lo sono sognato?

movimento in avanti 3m, 50% sottobosco rado -> 3 quadretti. movimento a dx/sx se possibile -> 1 quadretto. colpire +10 danno 1d3 + 3d6 di furtivo se il nemico è colto alla sprovvista per aver perso l'iniziativa e seha anatomia distinguibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...