Vai al contenuto

Arkham Horror, Cthulhu diventa boardgame


zelgadiss

Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

Ieri sera ho scoperto che tra i nuovi acquisti ludici c'è la scatola di questo gioco, versione base, credo.

Domenica penso di giocarci, voglio impararlo bene perchè probabilmente lo useremo come gioco dimostrativo al nostro prossimo Open Day, evento di cui riferirò più avanti.

Cita da 1 a 8 giocatori e dalle 2 alle 4 ore di gioco; è il primo gioco in scatola che vedo contemplare la presenza di un solo giocatore...:confused:

Appena lo collaudo posto un commento, ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Enry, c'è la possibilità di gioco in solitario. Io l'ho usata anche per imparare bene il regolamento, non proprio immediato in alcuni punti.

Non lo trovo divertentissimo in singolo ma è comunque apprezzabile, in un noioso pomeriggio una partita a AH la si fa volentieri anche da soli.

Per quanto riguarda le meccaniche funziona bene anche con 1 giocatore solo. E' tutto guidato da carte diciamo, dal posizionamento di portali, indizi, mostri al movimento degli ultimi.

Non barare però se nessuno ti controlla :-p:-p:-p

AH non è l'unico giocabile in singolo in ogni caso, anche Agricola offre questa possibilità per esempio, ma ce ne sono anche altri di cui non ricordo il nome ora :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

E' un peccato vedere questo topic morto! Comunque..

Io lo trovo davvero molto bello, le infinite regole non mi hanno minimamente spaventato, e comunque (per chi e' amante di Lovecraft :-p ) il gioco si svolge proprio come una delle tante storie di Lovecraft, o per lo meno io l'ho vista in questo modo. Ho trovato strano anche io, in effetti, che alcune carte dessero dei bonus cosi' alti (delle '45 che danno +5? O.o) ma diciamo che in questo gioco molti successi sono dovuti alla fortuna (para*ulaggine!!). Ora sopraggiunge la domanda: Io sono rimasto tremendamente innamorato della prima versione di AH (parlo di quella del lontano 1987 ) solo che cercando cercando nei meandri del sito della chaosium non ho avuto fortuna, poiche' non la vendono piu'. E' possibile ritrovarla questa versione? Se si, come? Siti consigliati? Mi devo rivolgere alla chaosium in questione? Grazie per l'attenzione e spero a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare le seguenti cose, in ordine di comodità / probabilità di successo.

Metti un post nel mercatino di www.goblins.it che magari qualche vecchio giocatore ce l'ha e può volerlo cedere.

Prova a scrivere a www.giochinscatola.it trattano anche usati e hanno la sezione "wanted" dove elencano i giochi che cercano da rivendere

Prova a scrivere a http://www.trollandtoad.com/ sono un po' cari e le spese spedizione dagli USA ti stenderanno... ma sono fra i più forniti al mondo di "retrogaming"

Magari hai già fatto tutti i tentativi elencati... ma al momento non mi viene in mente di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare le seguenti cose, in ordine di comodità / probabilità di successo.

Metti un post nel mercatino di www.goblins.it che magari qualche vecchio giocatore ce l'ha e può volerlo cedere.

Prova a scrivere a www.giochinscatola.it trattano anche usati e hanno la sezione "wanted" dove elencano i giochi che cercano da rivendere

Prova a scrivere a http://www.trollandtoad.com/ sono un po' cari e le spese spedizione dagli USA ti stenderanno... ma sono fra i più forniti al mondo di "retrogaming"

Magari hai già fatto tutti i tentativi elencati... ma al momento non mi viene in mente di meglio

Grazie mille!! Non ero assolutamente a conoscenza di tutti questi siti!! Io in realta' ho mandato un paio di mail direttamente alla chaosium... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho giocato due o tre volte al gioco base tuttavia non ricordo il nome dell'espansione XD

Molto bello, serve una buona dose di strategia e coraggio per chiudere tutti i portali in tempo! Personalmente lo apprezzo molto, non è da tutti (fra i giochi da tavolo) riuscire a trasmettere così bene ansia e suspance!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il bello di questo gioco è che la strategia è fondamentale già nella scelta di personaggi (come un GdR).

Bisognerà bilanciare la presenza di personaggi saldi di mentecon personaggi resistenti.

Non amo particolarmente i personaggi con rapporto 7/3 di sanità mentale/resistenza o viceversa.

Con il mio gruppo di gioco, salvo qualche piccola variazione, usiamo sempre la stessa "base" di personaggi.

Ho giusto acquistato a Lucca l'espansione "Il guardiano della soglia", stasera me lo scarto sbav sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, avrei giocato volentieri! Adoro Lovecraft e questo gioco è stato per me una bellissima scoperta ormai 4 anni fa. Ma giocavate sui tavoli piccoli? ;)

A Lucca ero talmente rinco che ho acquistato pure l'orrore di Innsmouth che già avevo!!! Ma tra tutte le espansioni prese, alcune provate ed altre no, non mi sono proprio accorto (la nuova uscita era la Miskatonic University...).

Ora sto cercando di darla via a buon prezzo ancora incellophanata... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, meglio mantenere la stessa lingua per evitare ulteriori impicci (tantissime, troppe carte!). Io pure sto inventariando per evitare errori futuri ahahahah

Io sono arrivato a 137 scatole base, 180 contando anche le espansioni... ma poi ci è venuto in mente che in un armadio a casa della mia ragazza ci sono i giochi più "commerciali" (monopoli, risiko, cluedo, ecc... ) che comunque sono giochi e che dovremo aggiungere... Non si finisce mai di lavorare :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...