Vai al contenuto

Nuovo PG, nuova meccanica


Messaggio consigliato

Mi è morto il pg e mi tocca farne un altro.

Personaggi eccelsi, ambientazione del master, tutto il concedibile è concesso.

Pensavo a:

Aasimar Lesser Unseelie Fey

Swordsage//Cloistered Cleric

Volevo buttarmi su Metamagia Divina e Ruby Knight Vindicator. Ovviamente chierico di Wee Jas.

Partendo al 3° livello avrei 4 talenti che volevo spendere con Adaptive Style (Che dovrebbe concedermi una manovra di una disciplina a mia scelta IIRC), Incantesimi Estesi, Scacciare Extra e Incantesimi Persistenti.

Vorrei evitare il Crusader possibilmente, la build sarebbe:

Swordsage 10/Ruby Knight Vindicator 10//Chierico 11/Ladro 8/ Chierico 11

Cosa ve ne pare? Possibili talenti?

PS: So che esiste il topic per i personaggi eccelsi ma non mi ricordo dove diavolo sia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Prima cosa da tenere conto: Oppure Vendola

Più che tutti livelli da chierico io andrei di cdp e classi (con le classi basi che metti sostituiscono i livelli senza LI del RKV) che ti diano usi di scacciare. Inoltre prenderei almeno un livello da crusader (come fatto da Oppure Vendola) in modo da avere qualche manovra in più. Visto che dalla build tu andresti soprattutto di Shadow hand, c'era una weapon of legacy carina sempre sul tob.

Capitolo riguardo la DMM: io la trovo inutile, ma in una build come questa ci sta da dio. Dovresti decidere se prendere scacciare extra con i talenti oppure andare di combattere con 2 armi, quindi talenti obbligati (io consiglio il secondo perchè fai una quantità ingente di danni). Knowledge Devotion se hai spazio di talenti sarebbe carino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa da tenere conto: Oppure Vendola

Ja qualcosina del genere volevo farla. Ho calcolato a occhio e croce 70 tentativi di scacciare senza build estrema.

Più che tutti livelli da chierico io andrei di cdp e classi (con le classi basi che metti sostituiscono i livelli senza LI del RKV) che ti diano usi di scacciare.

Sì ma sarebbe giusto un solo livello. A quel punto mi butto anche sull'Oracolo Divino e ciao a tutti (penso che il DM mi faccia passare le due CdP contemporaneamente)

Inoltre prenderei almeno un livello da crusader (come fatto da Oppure Vendola) in modo da avere qualche manovra in più.

Le mie coronarie esplodono solo alla vistta di quel nome. Detesto il crusader e per questo preferisco Adaptive Style per l'entrata nel RKV

Visto che dalla build tu andresti soprattutto di Shadow hand, c'era una weapon of legacy carina sempre sul tob.

Per la WoL ne stavop concordando una con il DM a tema Pony. Ora ho la tua attenzione vero?

Dovresti decidere se prendere scacciare extra con i talenti oppure andare di combattere con 2 armi, quindi talenti obbligati (io consiglio il secondo perchè fai una quantità ingente di danni).

Opterei per la prima giusto perchè il combattere con due armi non mi ispira tantissimo per la mole di talenti. Probabilmente verrei distratto dalla mole improponibile di talenti richiesti.

Knowledge Devotion se hai spazio di talenti sarebbe carino ;)

A questo non ci avevo pensato, credo che riuscirò a infilarcelo.

Ultima domanda che mi son dimenticato. Domini utili di Wee Jas? Pensavo Magia e Repose

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto fregando il lavoro a Social, mi ucciderà :D

Ja qualcosina del genere volevo farla. Ho calcolato a occhio e croce 70 tentativi di scacciare senza build estrema.

Si direi di fermare gli scacciare che siamo a posto :)

Le mie coronarie esplodono solo alla vistta di quel nome. Detesto il crusader e per questo preferisco Adaptive Style per l'entrata nel RKV

:lol: allora fatti un livello da Warblade. Insomma qualche manovra in più IMHO ci sta :)

Per la WoL ne stavop concordando una con il DM a tema Pony. Ora ho la tua attenzione vero?

Si hai la mia attenzione. Dimmi dove abita il tuo DM subito :D

Opterei per la prima giusto perchè il combattere con due armi non mi ispira tantissimo per la mole di talenti. Probabilmente verrei distratto dalla mole improponibile di talenti richiesti.

Capisco perfettamente. In che arma ti specializzerai? Io andrei sul falchion ;)

Ultima domanda che mi son dimenticato. Domini utili di Wee Jas? Pensavo Magia e Repose

Sono entrambi ottimi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il Warblade mi sta simpatico. È abbastanza carino e puccioso per i miei gusti.

Pensavo di buttare due talenti in Superior Unarmed Strike e andare di Scimitarra e mani. Però poi c'è questo che mi tenta...

Per la WoL pensavo a una scimitarra con fodero e manico viola di nome Rarity. Semplicemente mi concede aiuti contro costrutti, nel trovare le gemme e gli oggetti magici e per riparare i vestiti :D

Solo che non so come farla; anche se ho letto la guida di Mizar non ci ho capito molto.

EDIT:

Aasimar Lesser Unseelie Fey?...che creatura è mai questa! :D

Il personaggio più gnocco della storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaptive Style non dà manovre nuove. Permette di cambiare le manovre preparate con azione di round completo.

Per entrare nel RKV come Swordsage devi prendere i talenti Martial Study e Martial Stance e imparare una manovra e una stance Devoted Spirit.

Al posto della DMM, io userei gli scacciare per il talento Law Devotion. Gusti personali, DMM-Persistenti IMHO non si può vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaptive Style non dà manovre nuove. Permette di cambiare le manovre preparate con azione di round completo.

Per entrare nel RKV come Swordsage devi prendere i talenti Martial Study e Martial Stance e imparare una manovra e una stance Devoted Spirit.

Ecco, infatti ricordavo male. Il ToB è ancora nuovo per me (ecco perchè del titolo). Grazie dell'aiuto.

Ora che ci penso, DS non è una disciplina da Warblade vero?

Al posto della DMM, io userei gli scacciare per il talento Law Devotion. Gusti personali, DMM-Persistenti IMHO non si può vedere.

Mi piace l'idea di andare in giro sempre buffato. E se proprio il maghetto di turno si gira male e decide di dispellare sono sempre uno Swordsage e lui ha "sprecato" un turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Swordsage 9/Crusader 1/RKV 10//Chierico (cenobita, rebuke dragons) 5/Oracolo divino 2/Esorcista sacro 1/Oracolo divino +3/Contemplativo 1/X 8 (X potrebbe essere un livello da shiba protector, per saggezza a colpire e danni, 4 da guerriero per la catena del combattere con 2 armi o per qualsiasi altro talento da guerriero possa interessarti e 3 da gerofante, sia se vuoi fare porcate, sia se non vuoi farle, dato che ha comunque cosine molto utili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Swordsage 9/Crusader 1/RKV 10//Chierico (cenobita, rebuke dragons) 5/Oracolo divino 2/Esorcista sacro 1/Oracolo divino +3/Contemplativo 1/X 8 (X potrebbe essere un livello da shiba protector, per saggezza a colpire e danni, 4 da guerriero per la catena del combattere con 2 armi o per qualsiasi altro talento da guerriero possa interessarti e 3 da gerofante, sia se vuoi fare porcate, sia se non vuoi farle, dato che ha comunque cosine molto utili).

Molto interessante.

Penso che il guerriero lo metterò per le porcate varie.

Per il Gerofante mi interessa parecchio Portata Divina (Shivering touch sarà una piaga).

Lo Shiba Protector richiede di essere Umano o mi son perso qualcosa?

Comunque utilissima la build, magari in quel 8X ci rimaneggerò qualcosa.

Spoiler:  
non hai commentato i pony :eek:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero di corsa, sennò mi sarei anche dilungato di più a commentare gli 8 livelli. Lo shiba avrai sicuramente ragione tu, non avendo i manuali a disposizione non posso controllare e vado puramente a memoria (tipo anche quei 5 da oracolo potrebbero essere tranquillamente 4 o 3 ed 1-2 in qualcos'altro, se non vado errato, ma non ho modo di controllare). Poi ovvio, se hai una spada di nome Rarity hai vinto la campagna, c'è poco da dire (il mio spoiler in firma approva) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shiba avrai sicuramente ragione tu, non avendo i manuali a disposizione non posso controllare e vado puramente a memoria (tipo anche quei 5 da oracolo potrebbero essere tranquillamente 4 o 3 ed 1-2 in qualcos'altro, se non vado errato, ma non ho modo di controllare).

Tutto ok, poi mi faccio un po' di build come ho anche le stats.

Poi ovvio, se hai una spada di nome Rarity hai vinto la campagna, c'è poco da dire (il mio spoiler in firma approva) :D

Il master mi ha abbracciato quando l'ho annunciato. Magari chiederò aiuto a Mizar se lo becco in giro :D

Comunque grazie a tutti dell'aiuto, davvero preziosi.

Se avete anche contestazioni fate pure, mi serviranno per riflettere sulla build

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...