Vai al contenuto

Secoli bui IV


darteo

Messaggio consigliato

@Oldelia

Spoiler:  
Armonak ti mostra nella tua mente il luogo preciso della sua ubicazione a Carceri

Melchisedec guarda Oldelia e Serylda, annuisce e dice; come potrei dimenticarmi di voi? Non tutti i giorni dei non-umani giungono nel mio ordine, vero Malanos? Comunque sia, in base ai vostri pensieri e a quello che avete detto telepaticamente, siete voi due che servite Armonak... bene.

Non ci torcerai un capello? Questo pezzo non mi convince. Dicci chiaramente che non ci farai alcun male, né in modo diretto né indiretto, e noi ti aiuteremo.

Il mago ora si rivolge a Sylverius; ti ho giurato che non toccherò nessuno di voi. Se volessi vi avrei già ucciso... sono stato abbastanza chiaro?... ora si rivolge a Erath ...vi dico chi è Armonak. E' un arcidiavolo di grande potere, carisma e saggezza. Egli desidera entrare in questo mondo, specialmente in questo momento in cui gli eserciti delle nazioni si muovono in battaglia. Paradossalmente, i diavoli odiano la guerra... questi esseri amano comandare i re ...e come possono farlo se la guerra mette in dubbio il potere di un monarca? Armonak vuole mettere fine alla battaglia, così da poter consolidare la sua influenza sull'uomo.

@Oldelia

Spoiler:  
io non so se Erath pensa a qualcos'altro al di là di quello che ha scritto... comunque sia, tutto quello che pensa tu lo sai ascoltare

@Evor - (tutti)

Spoiler:  
Questa è la mappa della biblioteca.

Non ci sono finestre, ma avete capito che vi trovate nella zona medio-alta della torre... circa al quindicesimo piano.

io21vr.jpg

@Evor

ci sono due entrare... una che avete presa voi (e Senzabraccio) e quella che avete varcato per entrare nella stanza del calderone

@Serylda

Spoiler:  
Vista arcana su Erath?

Bhè... lui ha castato alcune magie di protezione, come scudo. La telepatia che usa non è una sua qualità, ma sfrutta un potere di uno dei suoi demoni. Uno dei suoi demoni è invisibile e alcuni oggetti magici che ha rimediano da un cadavere sono molto molto potenti.

Melchisedec ha in attivo moltissime magie, molte delle quali sono divinazioni (tra cui "avvertire teletrasporto") e altre sono magie. Ovviamente indossa oggetti potentissimi.

Malanos e senzabraccio sono protetti dalla tua visione

Come fffai a odiare gli ssspioni ssse tu ssstavi ffffacendo la mia stesssa aczzzione?

-non sei riuscito a tenere un drago sotto controllo e pensi di riuscirci con questo nuovo demone?? e poi, come pensi di rimediare al fatto che il TUO drago sta scorrazzando libero? probabilmente sarà aggiro a distruggere qualche villaggio, e prima o poi sicuramente tornerà qua, davvero non avevi pensato a un'eventualità dal genere?? e comunque... che ruolo avremmo, noi combattenti, nell'aiutarti a evocare questo demone?-

Risponde Malanos; sei temerario, serpe... o magari solo stupido. Immagino che tutto questo coraggio derivi dal tuo sangue freddo. Ma tieni a mente, rettile, che ti stai rivolgendo a lord Melchisedec in persona. Tieni quindi a freno la tua lingua biforcuta... lo stesso vale anche per te, nano.... o almeno rivolgetevi a lui con più rispetto.

Melchisedec prende parola; Malanos, non ho bisogno che mi prendi le difese... si rivolge ad Asshtuk ...è molto semplice, io adoro spiare...ma odio chi mi spia.

Ora si rivolge al nano; non è mai stato mio Akramon, ma cercherò di conquistarlo, sta tranquillo. Voi guerrieri non avete un ruolo per chiamare Armonak, ma io ho giurato di non toccarvi... a meno che non mi attacchiate, è chiaro ...e se verrete con me sarete ricompensati...e credo che anche l'arcidiavolo vi sarà riconoscente.

Ahahahahah !!! Controllare il Sommo Armonak !?!?!

Ahahahahah !!! E' la cosa più divertente che abbia sentito negli ultimi cento anni !!!

non c'è nulla da ridere... risponde senzabraccio, ma Melchisedec lo fulmina con lo sguardo e gli ordina; andate a controllare il ferrargento!

E Dabaris, inchinandosi; subito signore... detto questo il mago scompare.

@Beck&Peck

Spoiler:  
Le porte sono chiuse a chiave, e i tentativi di Beck per aprirle risultano vani... Dietro di lui compare senza preavviso il mago rosso privo di un braccio.

Egli guarda il centro della pedana; ohhhh! Esclama in preda allo sconforto quando vede che non c'è nulla lassù.

Il senzabraccio fissa Beck, poi sfila da una tasca interna del vestito una pipa, e dice; tanto non ti fa male... sei già morto tu.

Ora Melchisedec ora si rivolge a tutti quanti, indicando la porta dietro di se; andate di là se volete uscir fuori da Portale Rosso, ma se volete seguirmi per aiutarmi a chiamare Armonak su questa terra, dobbiamo recarci a Torre Thayan... dato che il portale è stato aperto lì. Silverius sorprende tutti però, scompare nel piano etereo ed evoca un gruppo di diavoli attorno a Melchisedec e Malanos.

Quest'ultimo viene colpito al volto da due di questi mostri. Peck si getta botola (dov'è sceso il suo fratello gemello).

Melchisedec però, alza l'indice destro e fa scattare diversi piccole schegge magiche che uccidono due diavoli e Silverius... raggiungendolo nel piano etereo. Anche Malanos usa la magia per creare due piccole schegge che vengono sparati contro gli ultimi diavoli di Silverius. Le magie oltrepassano i corpi dei mostri, uccidendoli all'istante. Melchisedec, come se nulla fosse accaduto, torna a parlare con voi; potete scegliere se abbandonare questo posto e tornare a casa, o seguirmi a Torre Thayan e portare in questo mondo Armonak. Malanos, adirato, si pulisce il sangue dalla bocca con il palmo della mano.

Spoiler:  
Silverius, intermittenza superiore ed evocazione

I evocato

Diavolo della fossa

aura di paura

TS di Melchisedec 37+6 = 43 prova vinta

TS di Malanos 35+8 = 43 prova vinta

Divaolo, carica Melchisedec

Melchisedec ha il 50% di possibilità di evitare il colpo

(sopra il 50% il divaolo attacca)

d% ---> 18% ---> danno mancato

Diavolo della fossa, palla di fuoco sui soldati dei maghi rossi ---> immuni al fuoco

II Evocato

Diavolo del ghiaccio

aura di paura

TS di Melchisedec 37+16 = 53 prova vinta

TS di Malanos 35+4 = 39 prova vinta

Diavolo, carica Malanos

TxC 22 +2carica +8 = 32 colpito

danni 2d6+9 ---> 19-RD = 14

TS di Malanos 30+3 = 33 prova vinta

III evocato

Diavolo cornuto su Malanos

TxC 25+6 = 31 colpito

TxC 20+12 = 32 colpito

TxC 15+6 = 21 mancato

TxC 10+15 = 25 mancato

danni 4d6+30 ---> 44 -RD = 34

danni totali 34+14 = 48

TS 30+11 = 41 prova vinta

TS 30+17 = 47 prova vinta

aura di paura

TS 35+5 = 40 prova vinta

Erinni, azione preparata

Melchisedec, usa una magia (sulla difensiva) su Silverius

l'erinni lancia la sua corda per intralciare Melchisedec.

Melchisedec, prova di concentrazione 49+17 = 66 prova vinta

Magia di Melchisedec

Disintegrazione transdimensionale, miscelata, massimizzata

TxC a contatto 16+12 = 28 colpito

TS di Silverius 10+11 = 21 prova fallita

danni --> 480 morto

Melchisedec, inc rapidi

Globo miscelato (acido e elettricità) massimizzato e potenziato

sul diavolo della fossa

TxC a contatto 16+9 = 25 colpito

danni ---> 270 - RD -resistenza = 245 morto

Melchisedec, multicantesimo

Globo miscelato (fuoco ed elettricità) massimizzato

TxC a contatto 16+13 = 29 colpito

danni ---> 240 -RD -resistenza = 220 morto

Malanos, magia sul diavolo cornuto

Globo miscelato (acido ed elettricità) massimizzato, potenziato e raddoppiato

TxC a contatto 14+18 = 32 colpito

TxC a contatto 14+12 = 26 colpito

danni ---> 540 -RD -resistenza = 500 morto

Malanos, inc rapidi sull'erinni

Globo di fuoco massimizzato e potenziato in searing spell

TxC a contatto 14+7 = 21 colpit

danni ---> 135-RD = 130 morta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm-tutti-

Spoiler:  

ma per castare sulla difensiva, non bisogna prima mettersi sulla difensiva(non mi sembra tu abbia descritto nulla riguardo questo prima)? Il mio attacco sorprende tutti, quindi non credo loro fossero già in questa pozione, anche perché non lo hai lasciato intendere(mettersi in posizione difensiva è un azione standard)Quindi non so' se può sia mettersi sulla difensiva che lanciare un incantesimo nello stesso round. Senza considerare che, per colpirmi, deve vedere le creature nel piano etereo, e, fra tutti gli inc. che permettono di farlo, c'è bisogno di un azione standard per poterlo fare.

Comunque possedevo attiva su di me una protezione chiamata "fato propizio". Quindi, se sto' per morire, si attiva subito un effetto di guarigione su di me salvandomi la vita. Dopo di questo, dato che sono in sella al destriero fantomatico, che può volare, e dato che sono nel piano etereo(e quindi posso passare attraverso le cose)fuggo via(72 metri di velocità di cavalcatura)da Portale Rosso(ovviamente non ha senso fare quest'azione se l'incantatore non riesce a lanciare il suo incantesimo visto che deve prima mettersi sulla difensiva per poi concentrarsi e vedere le creature nel piano etereo).

P.S.: le ho scritte qui perché avevo già postato nel TDS

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Beck si spaventa non poco quando vede apparir dietro di sè il senzabraccio per poi esclamare Che cosa vuoi da me? Sei in cerca di rogne? Cosa c'era qui prima? Tutti questi cadaveri non sono normali... Quindi tende l'arco e incocca le frecce Rispondimi. Intanto Peck sfodera l'arco e nelle ombre cerca di raggiungere Beck prima che faccia una brutta fine

@Dm

Spoiler:  
Intimidire +0, azione preparata di Beck: se appare minaccioso passo in Acrobazia (+22) per attivare Schermaglia gratuitamente e attacco completo con 4 frecce, che diventano 8 per splitting, a bonus totale +19/+11. Ogni freccia infligge 1d8+1+6+3d6 di schermaglia se è un non-morto/in grado di fare evocazioni/elementale. Critico x3. Critico e schermaglia si applica ad ogni freccia. Se avanza l'azione di movimento mi allontano ulteriormente. Se arriva Peck mitraglia anche lui. Prima prove di Peck per Nascondersi (+27) e Muoversi Silenziosamente (+22)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Melchisedec.

Bene... Almeno lui si ricorda...

Guardo verdo Ilyana e le sussurro:

@Ilyana:

Spoiler:  
Direi che ormai è inutile continuare con il falso nome di Oldelia... Ormai anche gli stupidi avranno capito che Ilyana sei tu.

Poi aggiungo guardando Melchisedec

Io ti aiuterò. Portare qui il Sommo è il mio obbiettivo ! Sono dalla vostra parte Melchisedec.

Poso poi il mio sguardo su Ilyana.

Sei tu a muovere la barriera... Quindi aspetto che ti incammini prima tu... Raggiungiamo Melchisedec...

Mi giro verso i miei compagni

Venite con noi. Servite Armonak... E vivrete come "Dei".

Fisso poi un punto nel vuoto e attendo.

@DM:

Spoiler:  
Punto la mia Vista Arcana sul Demone di Erath per analizzare gli oggetti che si sono rivelati potenti.

Mentre la mia Vedere Invisibilità sul resto della stanza per vedere se vi sono altri esseri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melchisedec e Malanos rispondono a tutte le nostre domande, tuttavia il figlio di Raxi, desideroso oltre ogni limite di vendicare il padre, getta i suoi diavoli all'attacco.

Melchisedec non subisce danni ma Malanos viene ferito al volto. I due maghi reagiscono subito e uccidono in un batter di ciglia tutti i loro avversari.

Rimango sbalordita d'innanzi a tutto il loro potere, la mia stima verso di loro inizia ad aumentare.

Anch'io..., anch'io voglio essere come loro..., spero vivamente che portare Armonak sul mondo mi aiuti...

Non conoscevo bene il mio compagno, quindi non mi rattristisco troppo per lui. Mi rivolgo quindi a Kramorth

Bhé, immagino sarai felice, dato che è morto gli oggetti di Raxi adesso spettano a te

Mi lascio sfuggire una breve risata malvagia

Qualcuno, però, dovrebbe recuperare il cadavere.

Poi torno a osservare Melchisedec

MyLord gli dico rivolgendomi Sono pronta per andare a torre Thay, abbiamo già perso troppo tempo qui. Mi dica appena è pronto, così potrà condurci la'.

Ah, scusi se mi permetto... dico ora rivolgendomi a Malanos, e avvicinandomi a lui, curandolo delle sue ferite ma mi sentivo in dovere di farlo

Dopo di ché rispondo a mia madre

@Serylda

Spoiler:  
​Oldelia non è un falso nome, è il mio nome. Io non sono più Ilyana ormai..., non sono più quella che ero una volta, adesso ho capito ciò che conta veramente.

@DM

Spoiler:  
lancio "cura ferite moderate" su Malanos, sono 2d8+24+4 pf curati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Melchisedec ci indica la porta, faccio quasi per andarmene. Vengo interrotto però da un evento inatteso: uno dei soldati di Korank (insieme ai suoi demoni) si lancia all'attacco dei Rossi. Il tutto si risolve in pochi istanti, con la morte del coraggioso (o imprudente?) cavaliere e delle sue creature.

La potenza di Melchisedec mi lascia sgomento, così come la facilità e la rapidità con cui ha eliminato i suoi nemici. Cos...ma questo tizio è sovrumano penso ancora stordito.

Il massacro, stranamente, mi rende più calmo, inducendomi a pensare con più lucidità.

Il Mago ci ripete che siamo liberi di andarcene; io nuovamente guardo il portone, assalito dai dubbi.

Andarcene...e andarcene dove? Il nostro viaggio fino a qui è stato completamente inutile...

Potremo andare alla caccia di Nodistamorg...ma se anche lo trovassimo, saremmo in grado di ucciderlo?

Scuoto la testa No, la cosa migliore è approfittare della ricompensa di Melchisedec e di questo diavolo. (Sempre che decidano di stare ai patti!) Allora potremmo chiedere armi e informazioni.

Guardo negli occhi il capo dei Maghi Rossi: io ci sto.

Chissà, forse non sarebbe male avere un alleato così potente.

Dopodiché mi volto verso Morflint (non vedo Beck&Peck) credo sia la cosa migliore. Questo accordo potrebbe rivelarsi utile. Cosa ne dici?

@DM

Spoiler:  
In effetti me lo chiedo anch'io... so se il nostro amuleto ci protegge dalla lettura mentale?

@DM - Morflint - Oldelia

Spoiler:  
Per la questione dell'amuleto, ho chiesto sul Dubbio del Neofita
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo con stupore la stupidità di un ragazzo troppo impulsivo che finisce in tragedia..

Silverius come hai potuto anche solo pensare di poterli battere da solo?

Subito dopo Oldelia si rivolge a me dicendo che dovrei essere felice per la dipartita del ragazzo

Stupida donna che altro non sei, non tutti ragionano come te per il proprio tornaconto, a me non servono gli oggetti del capitano, sono proprietà di Korank e come tali impongo che vengano restituiti a Korank, Silverius poteva dire quello che voleva ma le regole sono quelle.

Ora tu mi restituirai gli oggetti del capitano, fino a prova contraria siamo ancora alleati ed ognuno andrà per la sua strada come Lord Melchisedec ha detto.

Per quanto riguarda il ragazzo, ho notato miei signori che siete stati clementi e avete fatto in modo che possa tornare in vita quindi vi chiedo di permettere ciò.

Faccio una piccola pausa per riflettere su tutto l'accaduto e aggiungo

Come ultima richiesta voglio semplicemente che tutti i cadaveri dei caduti di Korank con i loro averi mi vengano portati per poter dare loro i giusti onori e resitituire ciò che dovuto a Korank.

Faccio queste richieste direttamente a melchisedec perchè gli altri non mi sembrano in grado di decidere.

Prima di fare altro guardo tutti gli altri al di fuori dei tre traditrori e dell'uomo che ha appena accettato l'incarico e dico, Voi cosa intendete fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle parole di Malanos

A qualsssiasssi perssssona, ssssia esssso qualcuno che sssi trovi ssssopra, sssssotto o ssssul tuo sssstesso livello, sssse dice qualcossssa che ha poco ssssenso, glielo sssssi ffffa' notare.

Torno quindi a rivolgermi a Melchisedec

Perdoni, ordunque, la mia ssssffffacciataggine

Cogliendo di sorpresa tutti Silverius, impavido, manda i suoi diavoli all'attacco, iniziando un combattimento

Fffermati paczzzo!!!!

Entrambi i Signori dei Maghi Rossi danno piena dimostrazione del loro potere, distruggendo tutti i loro nemici.

No!!! Ssssilveriussss...

Un leggero velo di tristezza ricopre il mio animo.

A un certo punto Kramorth mi rivolge la parola, dicendo che intenzioni ho

Che intenzzzzzioni ho? Chiaramente non dobbiamo aiutare quesssti maghi!! Dobbiamo sssubito tornare a Korank! E in ffffretta anche!

Dato che possono spiarci non ha più senso per me usare la telepatia per dire queste cose.

Dunque esco dalla porta indicatami da Melchisedec, e aspetto che mi ragiunga Kramorth

Pressssto, torniamo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo attonito l'azione disperata di Silverius, con un misto di rabbia e compassione, ma anche stupore per l'inutilità del gesto

povero pazzo... Se solo avesse aspettato ancora un po' o avesse cercato un momento più propizio per la sua azione...

Poi sento le parole di Kramorth, e subito scaccio i pensieri dalla mente, rendendola vuota.

Mi dispiace Kramorth... Ma le nostre strade si separano qui...

Dico con aria mesta prima di continuare

comunque presto ti arriverà un mio presente... Diciamo una specie di "regalo"... Fai quello che vuoi di quello che ti arriverà... Spero solo lo accetterai...

@DM

Spoiler:  
la Kelvezu si teletrasporta via in attesa di una occasione più propizia per dargli tutto l'equip e anche "il resto" che tu sai :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Morflint

mentre il mago risponde alle mie domande uno dei cavalieri scatta e attacca, non faccio in tempo a mettere la mano sul martello che tutto è già finito.

-wow... quanta potenza...-

poi sento Evor aderire al patto del mago -a questo punto concordo... non abbiamo altri mezzi se non sperare in quest'alleanza... bha...- gli rispondo -dunque, ci sto anche io- concludo

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
forse dovevo spiegarlo prima... Evor e Morflint hanno un amuleto che blocca le divinazioni, tra cui anche la lettura del pensiero. Questo oggetto non "amuleto dell'anti-individuazione" ... ma un oggetto magico che ho creato io.

@Beck&Peck

Spoiler:  
il mago senza braccio non sembra per nulla intimorito, si siede sulla pedana e aspira lentamente il fumo dalla pipa. Sembra stanco e annoiato. Solo dopo aver espirato una nuvola di fumo ti rivolge la parola; ti sembra che io abbia voglia di lottare? In questa stanza si trovava un grande tesoro, ma ora è stato rubato da non so chi.

I cadaveri che vedi qui attorno sono i miei fratelli che facevano la guardia alla stanza.

Ascolta... sul piano di sopra ci sono diversi uomini con i tuoi stessi occhi che stanno per partire per Torre Thayan, io devo andarci perchè devo avvisare Melchisedec che il tesoro è stato rubato... poi dice tra se e se ...e ora chi lo vuole sentire?!

@Serylda

Spoiler:  
Il demone invisibile di Erath è un Kelvezu, gli oggetti più potenti che possiede non li indossa, ma li porta una sacca.

Proprio in questo momento, il demone si teletrasporta via.

gli oggetti che aveva sono:

2 scimitarre +5 della velocità

1 armatura completa +5

1 cintura della forza +8

1 guanti del drago +4

1 bracciali del comando +1

1 Stivali della cos +8

Mentre Oldelia cura Malanos, Melchisedec si volta e apre un portale magico, una sorta di superficie fatta di sola luce verde a forma di portone.

Prima di varcarlo, Melchisedec si volta verso i suoi soldati; chiamate qualcuno in grado di resuscitare quell'uomo... (indica Silverius) ...io lascerò il portone aperto, se lui vorrà seguire i suoi compagni lo potrà fare.

Alcuni di voi seguono il signore Thayan, inisieme a Malanos, oltre il portale.

@Chi non segue Melchisedec

Spoiler:  
da quello che ho capito, solo alcuni pg del gruppo III non hanno intenzione di andare a Torre Thayan, in questo caso postate QUI chi di voi non segue il mago.

@Chi segue Melchisedec

Spoiler:  
In un istante apparite in una grande stanza di Torre Thayan... per alcuni di voi, questa è la prima volta che entrate nella nazione di Edlen.

La sala della Torre ha una struttura e una forma simile ai saloni di Portale Rosso, solo che in questa parte del mondo fa molto più caldo.

La stanza ha una forma simile a quella di una cupola, molto larga e spaziosa. Alle sue estremità ci sono dei grandi ed esili bracieri, mentre al centro si trova un enorme portale color verde chiaro a forma di semicerchio. Alle due estremità del portale si trovano due piccoli piedistalli piene di rune da cui emanano una luce rossa. Dal portale si sprigionano violente raffiche di vento.

Vicino alla porta magica si trova un mago rosso; un umano di circa trent'anni. Indossa una lunga tunica rossa e il torace, le braccia e le spalle sono protette da una possente armatura. L'uomo scatta sull'attenti quando vede Melchisedec e Malanos. Ecco il portale che unisce Carceri a questo mondo... dice Melchisedec con fierezza, poi si rivolge al mago con l'armatura; chiudetelo!

Malanos si volta verso Melchisedec... e comprende solo ora l'ordine nel mago ...Eh?! Dice l'elfo incredulo.

Melchisedec si rivolge a Malanos; mi hai sentito bene, ho detto di chiudere il portale!

L'elfo indica il mago con l'armatura; tu non chiudi nulla... poi torna a fissa Melchisedec ...ma che ti è preso?

L'uomo in armatura non ha idea di cosa fare.

Melchisedec però continua; non farò mai entrare Armonak in questo mondo senza che possa controllare il dragone nero... Akramon è una sorta di garanzia contro il potere dell'arcidiavolo.

Ma Malanos ribadisce; non è questo quello che hai promesso a loro (indica tutti voi)

e Melchisedec; io ho detto a loro che voglio chiamare Armonak su questo mondo... e lo voglio davvero! Ma non ho mai specificato il quando!

Sempre l'elfo; sveglia! C'è una guerra in atto!

Ma Melchisedec resta impassibile; io Armonak non lo chiamo senza il dragone nero dalla mia parte.

@Silverius

Spoiler:  
ritornare in vita è sempre un procedimento doloroso, certe volte fa più male resuscitare che morire.

Il gelo è la prima sensazione che si risveglia nel tuo corpo, in seguito tutti gli altri sensi e tutte le tue funzioni vitali si riattivano. Il tuo respiro era inizialmente affannoso, ora però torna a calmarsi... Un uomo anziano con i simboli di Thayan sui suoi vestiti ti mette a sedere.

Ti trovi ancora nella grande biblioteca di Portale Rosso, ma non c'è più alcuna traccia di Melchisedec, Malanos e dei tuoi compagni. Vicino a te però c'è un grande portale ancora aperto

@Kramorth

Spoiler:  
pm
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chi va con Melchie

Spoiler:  

Attraverso il portale con il cuore in gola, conscio che da questo momento in poi ogni istante potrebbe essere l'ultimo senza i dovuti accorgimenti, ma quando finalmente sono dall'altra parte posso infine ammirare Torre Thayan e il portale che conduce a Carceri. Molti dettagli mi incuriosiscono, e avido osservo l'ambiente circostante

@DM

Spoiler:  
prove di conoscenza +13 sui piedistalli runici, sul portale, sull'ambiente circostante

Il Balor fa prove di conoscenze piani e arcane +30 sugli stessi argomenti

Il Klurichir fa prove di conoscenze geografia e religioni +28 sugli stessi argomenti

Se ci sono prove di sapienza magica da fare sono +26/+30/+28 rispettivamente per ognuno dei 3 (Erath, Balor, Klurichir)

Fino a quando non sento l'ordine di Melchisedec, al che faccio la stessa espressione e lo stesso verso di Malanos

Eh?

Ascolto fino in fondo il battibecco tra i due senza interferire, prima di prendere timidamente la parola

scusi se mi intrometto Lord Melchisedec, ma credo fortemente che Lord Malanos abbia ragione riguardo al liberare Armonak, e non solo perché sta per compiersi una guerra.

Mi spiego meglio:

Lei vuole avere sotto il suo controllo Akramon, ma come pensa di raggiungere questo obbiettivo? Mandando uomini a catturarlo?

Con tutto il rispetto Lord Melchisedec qui stiamo parlando di un capostipite, e non di una bestia qualunque a cui puoi insegnare a stare seduto o a fare i bisogni nel posto giusto: questo appena vede qualcuno lo mangia, oppure lo sbriciola sotto le sue zampe, o ancora lo vaporizza con il suo soffio, a maggior ragione ora che è quasi stato incatenato al suo volere ed è pure libero...

In più come difficoltà aggiunta non sappiamo dove sia andato... Potrebbe essere nella sua vecchia tana come in una grotta o una palude qualsiasi, e prima di trovarlo il conflitto sarà oramai terminato.

Quello che voglio dire è che ci serve una "persona" che abbia un potere equiparabile, se non superiore a quello del dragone, e che riesca a rintracciarlo quasi subito, altrimenti andare a "recuperare" Akramon sarà solamente una missione suicida a parer mio

Faccio una pausa per non soverchiare il mago e dare più peso alle parole, ma anche per dare modo a Malanos di intervenire, poi continuo

questa "persona" di cui sto parlando può essere solo Armonak:

potreste chiedergli come desiderio di andare da Akramon e farlo sottomettere, per poi riportarlo da voi... In più potreste mandare qualcuno con lui per assicurarsi che esegua la richieste... Nel caso mi prenoto già io per la spedizione: voglio vedere come combatte un arcidiavolo.

Dalle mie parole lascio trasparire non poche emozioni, dopotutto sono un evocatore di demoni e diavoli, quindi è comprensibile che la cosa mi ecciti molto.

Riprendo la calma prima di ricominciare tranquillamente il discorso

sono conscio che questo è un rischio enorme da sobbarcarsi, ma non ci sono altre possibilità a mio parere: o li avremo entrambi o non ne avremo nessuno...

Comunque suggerisco che chi vada insieme all'arcidiavolo in questa missione debba essere preparato, e questo mi porta alla ricompensa che ci ha promesso

Faccio un ampio sorriso misto di imbarazzo a Melchisedec

è noto che voi maghi rossi possedete e avete creato le magie più potenti del globo, che nessun altro oltre a voi conosce... Questo gli conferisce un doppio potere perché il nemico non sa cosa aspettarsi.

Io sono un evocatore come può notare dalle creature che mi seguono, quindi le vorrei umilmente chiedere se potesse concedermi l'onore conferirmi un libro di vostri particolarissimi incantesimi di evocazione... Tutto questo se avete intenzione di riportare Armonak in questo mondo per mandarlo a catturare Akramon, per aumentare le probabilità di riuscita

Vorrei anche che perdonaste la mia impudenza e la mia schiettezza se le è possibile Lord Melchisedec

Link al commento
Condividi su altri siti

@Con Melchisedec:

Spoiler:  
Arriviamo a Torre Thayan e mi guardo attorno.

L'atmosfera è come quella di un tempo... Ah... Che bei tempi...

Osservo il Portale per Carceri.

Mio signore... Siamo cosi vicini...

Le parole di Melchisedec mi strappano ai miei pensieri.

Eh...?!

Rimango basita da ciò ma ascolto le parole dei Maghi.

Chiudere il portale... ora che siamo cosi vicini ?! Mai !

Poi Erath interviene.

Non è un penisero da scartare... ci farebbe avere Armonak qui... tra noi... e con il suo potere nulla potrà più fermarci !

Io... Avanzo verso Erath ...Io, sarei d'accordo con lui.

Solo con un alleato potente come il Sommo Armonak possiamo avere una qualche speranza... E il mio Signore non è tipo da spezzare i patti.

Aspettando una risposta fisso con insistenza il portale

@DM:

Spoiler:  
Focalizzo la Mia Vista Arcana sul Portale;

Conoscenze e Sapienza Magica; Faccio tutto ciò che serve per sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Serylda & Erath & Gli altri che seguono Melchìsedec

Spoiler:  
Melchisedec apre un portale che ci condurrà a torre Thay

Il momento si avvicina...

Il mio cuore inizia a battere mentre comincio a contare i secondi del tempo che passa.

Finalmente giungiamo a torre Thay, mentre i ricordi della mia infanzia qui iniziano a rifiorire

Era da tanto tempo che non vedevo questa torre, anche se devo dire che la mia infanzia qui non è stata di certo delle migliori...

... Rina...

Scaccio subito quei pensieri dalla testa, se tutto andrà bene presto potrò vendicarla...

Quando all'improvviso l'ordine di Melchisedec mi fa' sobbalzare. Ascolto attentamente la discussione fra i due maghi rossi

Co-osa? E gli è venuto in mente solo adesso?

Aspettate, immagino ci sia voluto un po' per aprire quel portale, non ha senso chiuderlo così di fretta, possiamo sempre provare a cercare una soluzione...

Ascolto poi l'intervento di Erath

Credo che il mio compagno abbia ragione, oltretutto sottolineo l'intervento di Serylda...

Il Nostro Signore è un Principe dei Diavoli, stipulate un patto con lui, che magari duri finché non sarete riusciti ad avere Akramon sotto il vostro controllo, e vedrete che allora sarete più sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@con Melchisedec!

Spoiler:  
Anch'io, come gli altri, rimango piuttosto stupito dall'ordine impartito da Melchisedec. Mi sembrava tutto troppo semplice...che voglia qualcosa da noi? Ascolto il discorso di Erath già, non ha torto. Probabilmente Melchisedec intende affidarci una missione del genere. Scrollo le spalle come preferite.

Nessuno dà niente per niente, in fondo...

@DM

Spoiler:  
So qualcosa della guerra di cui stanno parlando?
Link al commento
Condividi su altri siti

@con Melchisedec

Spoiler:  

appena entrato rimango affascinato dal palazzo e inizio a guardarmi tutto in torno quando il vagare dei miei occhi viene bruscamente interrotto dall'ordine di Melchisedec.all'inizio rimango confuso, poi si spiega -e ti pareva...- penso scuotendo la testa... -certo che forse però tutti i torti non li ha... ma se c'è una guerra in corso, a quanto ho capito, bisognerebbe essere celeri- poi ascolto gli interventi degli altri maghi -son quasi simpatici si, tutto questo zelo per un essere rosso cornuto, a no, mi correggo, per un diavolo, e si sa quanto sono onesti i diavoli... bha- passo la mano sul martello pensieroso -nessuna delle due alternative mi alletta troppo- alla fine mi accodo a Evor concludendo con -concordo, a noi non cambia molto, fateci sapere la decisione e ciò che dobbiamo effettivamente fare... però una cosa, è possibile avere notizie di due nostri compagni? mi riferisco a Kurgan, Beck e Peck...-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chi è a Torre Thayan

Spoiler:  
@Erath - Seylda

Spoiler:  

Esaminate la porta magica e scoprite alcune cose.

La grandezza del portale è direttamente proporzionale alla sua potenza. Ci vuole una grande energia per poterlo creare ma anche una grande energia per poterlo tenere aperto. Le due colonne con le rune rosse sono degli stabilizzatori che servono a tener aperta la porta.

Le raffiche di vento suggeriscono l'enorme distanza che si trova tra voi e Carceri e anche il fatto che il portale non è una semplice porta magica ma un canale fisico tra due mondi distanti.

@Erath

conoscenze geografiche per...?

@Evor

Spoiler:  
quando abitavi il nord avevi sentito di diverse battaglie tra le nazioni meridionali e orientali... ma non hai molte notizie a riguardo, del resto eri impegnato a dare la caccia agli spettri.

Malanos indica con la mano aperta chi di voi si è schierato dalla sua parte, mentre fissa Melchisedec e annuisce. L'elfo storpio dice; lo vedi? Anche loro la pensano come me!

Ma Melchisedec continua; ho perso il dragone nero, se chiamo ora Armonak...chi vieta a lui di prendere il potere di Torre Thayan? Ora non ho la forza necessaria per contrastarlo. Non ho il drago nero e non ho la Dragonal nera...senza contare tutti i danni e le perdite di Portale Rosso. Si, Malanos...rammento che c'è una guerra! Ma è proprio per questo che sono più cauto e non rischio il comando dell'ordine Thayan.

Gli risponde Malanos con fare ironico; la guerra la vince infatti chi è cauto!

Melchisedec, forse perchè è stanco, risponde alle provocazioni di Malanos; rammenta che il signore dei maghi rossi sono io, tu avrai fatto molta strada in questa organizzazione, storpio di un meticcio, e se dico che quel portale deve essere chiuso... deve essere chiuso!

Ora il capo dei maghi rossi si volta verso voi e vi dice; per quanto riguarda voi!... la testa di Melchisedec esplode e il suo cervello si sparge su tutta la stanza e su di voi. Il corpo decapitato dell'incantatore cade prima in ginocchio, poi in avanti.

Vedete solo ora Malanos abbassare la mano, ancora fumante per la magia che ha appena usato. Con tutta tranquillità, l'elfo vi guarda e dice; chiamiamo Armonak?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Abbasso l'arco ed esclamo rivolto al senza braccio Di che tesoro stai parlando? Ed in che senso i tuoi fratelli sono morti? Non siete forse voi i signori di questo posto o mi son perso qualcosa? Ad ogni modo se dobbiamo avvertire che il tesoro è stato rubato non sarebbe meglio farlo il prima possibile?

@Dm

Spoiler:  
Peck resta cauto nelle ombre pronto a far diventare uno scolapasta il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

@Con Malanos :D

Spoiler:  

Rimango abbastanza stizzito dalle parole di Melchisedec, anche se non dovrei.

che personaggio indisponente...

Puoi essere il capo di chi vuoi ma se agisci senza ascoltare le opinioni dei tuoi sottoposti è ovvio che sei destinato a fallire... Come per il dr...

Oh Ca**o!!! Non dovevo pensarlo! Mi sono dimenticato che può ascoltarmi!!!

Mi aspetto di essere colpito, ma con mio enorme stupore è invece la testa di Melchisedec a saltare in aria.

Il colpevole, Malanos, con tutta tranquillità ci invita a chiamare Armonak. Solo a quel punto gli rispondo, pulendomi il viso con una manica

lo sapevo che anche se quasi nudo era in grado di sconfiggere chi voleva, ma nonostante sapessi che tra voi e Melchisedec non correva buon sangue, non avrei mai potuto immaginare che sarebbe arrivato a tanto...

Il mio tono non è per niente agitato: passato il primo momento di stupore, sono riuscito a calmarmi e finalmente a rilassare i nervi.

Appoggio le braccia sui fianchi prima di continuare

per me va benissimo richiamare Armonak subito, ma prima vorrei farle un paio di domande, tanto per chiarire a me e a tutti le conseguenze della sua azione, peraltro molto scenica...

Mi schiarisco la voce prima di continuare a parlare

innanzitutto vorrei chiederle: Cosa è necessario fare perché il portale rimanga aperto, e se serviva Melchisedec come facciamo ora?

Magari il problema non si pone se lo facciamo uscire subito, ma non si sa mai...

Poi come ha intenzione di comportarsi con noi? Melchisedec aveva fatto un accordo con noi, questo vale anche per lei? Rispetterà il patto anche se era con lui e non con voi?

Come altro punto devo dire che Melchisedec non aveva tutti i torti a volere Il dragone sotto i suoi comandi... Ha intenzione di andare o mandare qualcuno a catturarlo come avevo suggerito io?

In questo caso spero che la mia richiesta di prima sia accolta, perché nel caso, ne avrei davvero bisogno.

Infine vorrei chiederle se il fatto che abbia ucciso Melchisedec fa di lei l'effettivo capo dei maghi rossi oppure c'è qualcuno che potrebbe "reclamare il trono" se così vogliamo dire.

Appena risponde alle domande e se quella del patto con Melchisedec è affermativa allora lo aiuto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Con Malanos:

Spoiler:  
Ascolto il battibecco tra Melchisedec e Malanos.

Beh... Immagino che ora che avisto che siamo tutti dalla stessa parte evocherà il Sommo...

Ma non accade ciò che mi aspetto e Melchisedec si infuria.

Bah... Cosi non andremo da nessuna parte...

!!!

La testa di Melchisedec esplode ed il responsabile di tutto ciò è Malanos.

I miei occhi si spalancano mentre i miei pensieri vanno in subbuglio.

!!! Che Morte Meravigliosa !!!

Ma che ?!

I suoi oggetti !!! Chissà quali meraviglie possiede ?!

!!! Una fine favolosa !!!

Mi fiondo sul cadavere ?!

Mi guardo attorno è mi calmo.

C'è tempo...

Poi Malanos propone di evocare Armonak e mi giro verso di lui con un sorriso ancora più macabro di quello che ho normalmente.

Che l'Evocazione abbia inizio !

Esclamo avvicinandomi a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...