Vai al contenuto

Secoli bui IV


darteo

Messaggio consigliato

- Secoli bui -

IV gruppo - gli spretti di Hammertown

MAPPA

La complessità della foresta non rallenta la vostra corsa. Calpestate rami secchi e foglie, superate ruscelli e rocce pieni di muschio, raggirate i tronchi e i grandi funghi-pietra alti circa due metri e mezzo. Le nubi del cielo e le chiome degli alberi oscurano l’intero paesaggio: il bosco si riempie di ombre e sagome buie.

Nonostante la scarsa visibilità, vi muovete agili e rapidi, fino a raggiungere la sommità di una rupe, che è anche il limitare della foresta.

Negli ultimi metri potete avvertire nell’aria un forte odore acre di legno bruciato.

Dalla rupe potete finalmente osservare, sotto di voi a circa cinquanta metri di distanza, il villaggio che cercavate dopo aver ricevuto la loro richiesta d’aiuto.

L’intero paese è avvolto da dense nubi nere, attraverso le quali si possono intravedere le fiamme che divorano le case e i “famelici” che fanno scempio della popolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

E' arrivato il momento!

Scendiamo, prima che del villaggio non rimanga nulla...

Legando la pelliccia che solitamente mi accompagna ai pantaloni digrigno i denti ed inizio a trasformarmi. Pian piano le spalle si allargano e il muso si allunga, i miei denti crescono e diventano grossi e aguzzi, un folto pelo bianco come la carta cresce veloce sull'addome, sul muso e sulle braccia mentre dei grossi artigli si sostituiscono alle mie dita. A trasformazione avvenuta ringhio lievemente facendo tremare il labbro Vi aspetto! dico iniziando a correre in direzione del villaggio.

@Tutti, qualcosa su di me

Spoiler:  
Eric e' un tipo silenzioso, ha la brutta abitudine di seguire solo le sue regole ed e' spietato. Solitamente non apprezza molto la compagnia se non di una donna. Nonostante questo avete avuto modo di conoscerlo abbastanza da sapere che vaga per queste terre selvagge perché sono la cosa che più vicina ha ad una casa, vive in natura ed in totale libertà... odia le città e ogni volta che ne ha l'occasione vaga per le foreste nudo. Un tempo era uno dei famelici e si divertiva a saccheggiare questi stessi villaggi ma si rese ben presto conto che essere al servizio di un re per era molto più proficuo e meno rischioso... così fece in modo di essere annoverato tra coloro che fanno piazza pulita dei suoi vecchi compagni. Avete già avuto modo di vederlo combattere, solitamente una volta lanciato alla carica si trasforma in un massiccio umanoide di quasi 2 metri a metà tra un uomo e un Orso.

@Tutti, descrizione

Spoiler:  
Eric e' un umano dalla carnagione opaca, e' alto poco meno di un metro e ottanta ed ha un fisico asciutto dai muscoli ben definiti. I suoi capelli di un bianco pulito nonostante abbia solo 28 anni e il suo volto e' segnato da mille difficoltà. Solitamente indossa un paio di pantaloni larghi e comodi di colore nero e una folta pelliccia di un orso bruno albino (quindi dal pelo bianco) che gli lascia scoperto l'addome.

@DM

Spoiler:  
Allora:

Assumo la forma ibrida e attivo ogm.

io mi muovo di 18 metri, credo sarò quindi il primo ad arrivare ma aspetto gli altri e arrivo esattamente con loro.

Per quando sarà necessario:

Iniziativa +3

CA 43=38+5(maestria)

contatto 37

Sprovvista 35

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

L'aspetto dell'uomo è già qualcosa a metà fra un pipistrello enorme e un essere umano. Gli abiti sono logori, mentre altri oggetti riescono a mantenersi nella loro forma originale, e coperti da una peluria non troppo lunga. Alla trasformazione del compagno, stringe i denti in un abbozzo di sorriso, anche se in mezzo a quelle fauci non è semplice distinguere un ghigno da una manifestazione di felicità. Dalla faretra che emana una scia luminosa, estrae un arco che sembra di una robustezza davvero incredibile, appena prima di tenderlo, richiama l'attenzione di tutti con una mano, e sancisce:

Un istante

Mentre con il naso portato verso l'altro cerca di comprendere qualcosa nell'aria.

Master:

Spoiler:  
La vista cieca è attivata. Vorrei provare a sentire, tramite olfatto acuto, se dagli odori emerge qualcosa di particolare, intorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Il viso si corruga più di quanto i tratti bestiali già non facciano. Lo sguardo si muove intorno, come a cercare delle immagini che rispecchino gli odori percepiti dalle cavità nasali del pipistrello.

Sento puzza di morte

Esordisco freddo e deciso, mentre dalla faretra estraggo una freccia, che incocco prontamente. Un'altra dilatazione delle narici.

Alcuni corpi sono stati bruciati, ma sento anche del sangue, nell'aria. Stiamo attenti.

Cerco gli occhi dei compagni per comprendere quali siano le loro intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sporgo dalla sommità della rupe e dò uno sguardo in giro per comprendere meglio la situazione.

Inizia la festa...penso dentro di me.

Dopo qualche attimo di esitazione, vengo destato dalle parole dei miei compagni.

Giusto, meglio muoversi. Ma vediamo di non rischiare troppo la pelle!

Estraggo il mio spadone, faccio un cenno a Vesper per fagli capire che intendo seguire Eric, e in pochi istanti scendo dalla rupe, correndo verso il villaggio.

@DM

Spoiler:  
Corro verso il villaggio ma cerco di nascondermi dietro un albero o un cespuglio prima di raggiungere gli edifici. Se questo non fosse possibile lascio andare avanti i miei compagni e li seguo.

Faccio una prova di osservare per capire davanti a quanti nemici ci troviamo di fronte.

Osservare: +8;

Nascondersi: +18;

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo l'ultimo ad arrivare.. I miei compagni cominciano ad avanzare all'avanguardia senza che nessuno li fermi.. Non posso ne dare nemmeno un gesto di approvazione.. Eric nella sua forma selvaggia e Evor con lo spadone sguainato si lanciano tra le fiamme del villaggio mentre l'unico che riesco a vedere ancora davanti a me è Vesper anche lui in forma selvaggia.. Arrivo con passo molto goffo e pesante sulla sommità della rupe.. Mi metto a braccia conserte senza nessun ghigno sul mio volto.. Mi limito ad osservare le fiamme.. Se qui c'era l'intera Guardia Di Ferro sistemavamo questa faccenda e poi tutti a prendere una bella pinta ghiacciata! in seguito mi guardo intorno e noto che Vesper cerca di sentire odori.. Mi metto anch'io in posizione di attacco estraendo i miei due martelli dalla mia capiente cintura.. Li faccio roteare nelle mie mani ad una velocità impressionante mentre le mie corna nere cominciano ad essere ben visibili.. Il sorriso sul mio volto fa intravedere i miei denti aguzzi.. Così mi rivolgo a Vesper: Ei uomo pipistrello! Smettila di annusare lo zolfo.. Andiamo a uccidere qualche figlio di puttan@.. Detto questo comincio a ridere carico di adrenalina: Questa sera ho proprio voglia di fracassare qualche cranio! Fermo le impugnature dei miei martelli e mi lancio a velocità davvero supersonica contro il villaggio in fiamme!

@Descrizione(TUTTI)

Spoiler:  
Kar viene dal nord.. è un nano al servizio della Guardia Di Ferro è il suo re.. E' stato addestrato in una gelida cittadella chiamata Adbar dove veniva chiamato 'Il rosso' per via della sua carnagione rossiccia.. è un nano diverso da tutti gli altri.. l'altezza rimane tale ma il suo corpo è particolare come la sua tecnica e la sua abilità bellica.. Ha delle lunghe corna nere e dei denti aguzzi.. Sulle sue mani degli affilati artigli neri con il quale squarta i suoi nemici.. Crescendo è stato mandato sempre dal suo re nelle terre selvagge per aiutare i più deboli.. Ha capitanato varie schiere di mercenari con il quale è sempre andato a buon fine.. Per quanto riguarda il suo carattere Kar è la persona più grezza e volgare del mondo nonostante sia anche un chierico.. Impreca dalla mattina alla sera ed è molto pigro.. Burbero e scontroso con tutti si diverte a scherzare con i propri compagni di squadra anche sul punto di morte.. Ama l'alcool e questo lo rende facilmente preda di taverne e bettole nel quale si ubriaca sempre provocando risse violente.. Sa essere anche serio visto che è molto devoto ai suoi compagni, alla sua patria ma sopratutto al suo Dio.. Porta sempre a termine un incarico assegnato.. Le sue armi sono due martelli che hanno il potere di tornare nelle sue mani se lanciati.. padroneggia anche la magia ma preferisce il combattimento in mischia

@Master

Spoiler:  
scurovisione 27m.. Faccio osservare +6, ascoltare +6 e cerco di capire meglio la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo nella direzione del nano, una volta sentite le sue parole.

Le palpebre bestiali si chiudono e si riaprono, mentre inarco quello che, sotto le sembianze ferine, potrebbe o dovrebbe apparire come un sopracciglio.

Conoscere ciò che ci attende vuol dire vincere metà della battaglia Lo apostrofo con sufficienza, pur seguendolo nei movimenti e cercando di portarmi in una posizione favorevole per tenere d'occhio l'intera situazione.

La sete di sangue sragionata spesso viene soddisfatta nell'aldilà. Sentenzio con tono distaccato. Senza voler offendere, ma semplicemente constatando che una carica frontale priva di strategia potrebbe comportare molti rischi.

Master

Spoiler:  
Se fosse possibile, vorrei portarmi in una zona sopraelevata tipo una collina, o fra alberi e cespugli, entro i 30/40 metri da dove sta avvenendo il tutto, e fare una prova di osservare. A proposito, i dadi li tiri tu o li tiro io? Nel caso, la prova di osservare parte da un bonus senza dado di +14. Grazie :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

corro con il mio solito viso inespressivo mi guardo un pò intorno per capire la situazione....Sembra che l'attacco abbia già raso al suolo il villaggio... meglio muoversi guardo i miei compagni e continuo a correre e subito noto che anche Evor Kar e Eric avanzano insieme a me, continuo con il mio scatto e comincio a parlare sottovoce Ti prego san cuthbert dammi lo spirito per infliggere la tua punizione a questi nemici e tu grande Lolth dammi la forza per infliggere loro il tuo castigo Mentre pronuncio queste parole le ombre avvolgono il mio corpo e come degli spiriti guida sopra le mie braccia appaiono le braccia d'ombra, e dalla mia schiena delle grandi ali piumate nere che con cui spicco il volo e mi dirigo ancora più velocemente verso il villaggio

@master

Spoiler:  
tiro fuori le ali e corro verso il villaggio velocita' 18 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
in questo caso non lancerò le prove di osservare e ascoltare perché non ci sono cose e/o creature nascoste. Vi guardate attorno e tendete le orecchie ma non percepite la presenza di nessuna creatura occultata

-.-.-.-.-.-.-.-

Prove di scalare per arrivare in paese

Vesper -> vola

Kurgan -> vola

Evor 5+19 = 24

Kar 12+6 = 18

Eric 15+11 = 26

Il più velocemente possibile scendete per lo strapiombo che vi separa dal villaggio in fiamme, e raggiungete il suo ingresso. Nel paese i famelici stanno stuprando donne e bambini per poi decapitarli, e non sempre in quest’ordine.

Alcuni di loro continuano ad appiccare il fuoco, mentre altri si divertono a uccidere i popolani spingendoli nelle fiamme o in un pozzo, ad impiccarli o a impalarli su delle lance, oppure semplicemente riempiendoli di botte.

Altri famelici scommettono oro su chi di loro riesce a dilaniare un cittadino in due con un solo colpo. La maggior parte dei barbari però sono intenti a razziare tutto quello che trovano; donne, bestie, denaro… e le caricano su dei carretti, posti dalla parte opposta del villaggio (rispetto alla vostra posizione).

Dei bruti vi vedono, e già afferrano le armi e si avvicinano minacciosamente a voi.

@Evor

Spoiler:  
non è servita una prova di nascondersi, i barbari non vi hanno notato fino a quando i tuoi compagni sono entrati nel paese. Se vuoi, faccio che il tuo pg sta fuori dalle mura di legno, ancora nascosto

[ATTACH=CONFIG]12235[/ATTACH]

@Tutti

Spoiler:  

Kar = rosso

Eric = blu

Kurgan = nero

Evor = giallo

-le taglie sono giuste?-

Famelici con lance = viola

Famelici con armi corte = grigio

Case = marrone (stanno bruciando)

Pozzo = LMN - 234

Vesper si trova su un altura ad una trentina di metri da voi, ecco perché per ora non si trova sulla mappa.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Iniziativa

Vesper 12+10 = 22

Kar 2+16 = 18

Eric 3+15 = 18

Kurgan 3+3 = 6

Evor 3+8 = 11

Famelici 4+13 = 17

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

PS, @Vesper

Si, tiro io i dadi.

I round

Vesper <---------- tuo turno

Kar Brockner

Eric

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Evor Taraskim

Kurgan

-postate Vesper, Kar ed Eric. Penso poi io a rispettare l’ordine dell’iniziativa-

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello spazio occultato e sopraelevato, i miei occhi di pipistrello riescono a dominare la scena, che si presenta come un piccolo ed infernale calderone manifestatosi in terra.

Accovacciato fra gli arbusti, osservo i nemici uno ad uno, identificando quelli dotati di lancia come i maggiormente pericolosi da affrontare.

Non mi hanno visto Sospiro, fra me e me, pensando a quanto vantaggio potrò trarre dalla loro sprovvista all'inizio del combattimento.

Stringo quindi il mio amato arco, Pioggia, fra le mani pelose e mostruose, e comincio a scagliare frecce delle dimensioni di un giavellotto sui malcapitati.

E' ora di far piovere Sorrido, in maniera un po' macabra a causa delle sembianze ferine.

Master

Spoiler:  
Miro ai nemici "viola" più prossimi a me. Se sono vicino al gruppo, immagino si tratti di quelli nella riga 6, colonne M e Q. Scaglio 3 frecce con tiro rapido. Nel caso puramente ipotetico in cui uno dei due morisse prima di aver completato l'attacco, passo all'altro. I bonus al tiro per colpire sono 20-20-15. Danni 2d8+11 per ogni freccia. Tiri tu i dadi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master(I miei incantesimi)

Spoiler:  

Domini = Terra - Protezione

Incantesimi

0 = 4

-Individuazione del magico

-Lettura del magico

-Individuazione del veleno

-Luce

I = 4+1

-Comprensione dei linguaggi

-Individuazione del bene/caos/male/legge

-Cura ferite leggere

-Protezione del bene/caos/male/legge

II = 3+1

Presagio

Zona di verità

Rintocco della morte

Arrivato a destinazione freno bruscamente la mia corsa e mi guardo intorno schifato dalla scena raccapricciante che mi si presenta.. Mi blocco e stringo i denti dicendo a bassa voce.. No! Questo è troppo! i miei martelli cominciano a roteare e mentre quella scena di inferno prosegue sotto il nostro sguardo ecco un avversario di fronte i miei occhi.. Lo guardo minacciosamente poi mi lancio verso di lui in maniera veloce(9 m) la mia carnagione rossiccia si confonde quasi con le lingue di fuoco e i miei occhi risplendono per la rabbia che affiora dentro me.. penso solo a fracassare il cranio di quel barbaro

@DM

Spoiler:  
Uso l'abilità speciale del mio archetipo BALZO per compiere un attacco completo anche se mi sono mosso.. Salto sopra il famelico in posizione M6 e compio un attacco poderso di 5 usando i miei martelli

Attacco completo: TxC(due armi) +13 +2 di carica +13 +10 .. Danni; arma primaria 1d8+13 / arma secondaria 1d8+9 quindi.. 1d8+13+5(raddoppia). 1d8 +9+5, 1d8 +13+5.. Critico; 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena i nemici sono ormai vicini spalanco le fauci emettendo un feroce ruggito simile a quello di un orso mentre mi scaglio sul nemico più vicino a me pronto a massacrarlo.

@DM

Spoiler:  
IRA e carica su nemico in P8 fermandomi in OP9/OP10

L'ira dura 17 round

TxC carica

+26 [32+2(carica)+8(poderoso)]

Danni 6d8+35 [27+8(poderoso]

Dopo carica ho Atk completo, sempre sullo stesso nemico. Incalzo e finisco la serie d'attacchi sull'altro nel caso dovesse morire il primo.

Pugni(raffica)

+22/+22/+19 [30-8poderoso]

Danni 6d8+35 [27+8(poderoso]

+Morso(arma secondaria)

+22 [30-8poderoso]

Danni 6d6+21 [17+4(poderoso]

CA questo round 38

RD 5/argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall’alto, oltre le nubi nere provocate dagli incendi, Vester scocca delle frecce contro un lanciere. I suoi dardi gli trafiggono gamba e spalla. Il barbaro impreca, e non riesce a schivare in tempo la carica di Brockner. Il nano lo raggiunge e lo colpisce con un martello sui testicoli. Il famelico si piega in due per il dolore, ma così facendo offre la sua faccia per una seconda martellata di Brockner. Al momento dell’impatto, il naso del barbaro scompare del volto, mentre i denti schizzano nella bocca ed escono dalla nuca, mentre il resto della testa “scoppia” in decine di pezzi.

Eric corre verso due nemici.

Contro uno di loro, il vostro compagno infila una mano in bocca e con uno strattone deciso gli strappa via la mandibola. Mentre questo famelico muore, Eric afferra le braccia del secondo nemico, e gli sferra un calcio in pieno petto.

Il barbaro cade a terra, mentre i suoi arti superiori restano tra le mani di Eric.

Proprio in questo momento, un lanciere infila la sua lama nel costato del vostro bestiale compagno. Anche Kurgan e Kar vengono raggiunti e feriti dai barbari.

Una popolana, una donna vestita con abiti bianchi e marroni corre verso un’abitazione (quella alla vostra sinistra, vicina alle mura) e cerca di aprire la porta che, per qualche motivo, è bloccata.

Alcuni famelici gli urlano di non aprire quella porta.

[ATTACH=CONFIG]12242[/ATTACH]

Spoiler:  
Kar = rosso

Eric = blu

Kurgan = nero

Evor = giallo

-le taglie sono giuste?-

Famelici con lance = viola

Famelici con armi corte = grigio

Case = marrone (stanno bruciando)

Pozzo = LMN - 234

Vesper si trova su un altura ad una trentina di metri da voi, ecco perché per ora non si trova sulla mappa.

I round

Vesper

Kar Brockner 83

Eric 52

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Evor Taraskim <---------- tuo turno

Kurgan 50

- Postate tutti e cinque, penso io a rispettare l’ordine dell’iniziativa -

Spoiler:  
Vesper su famelico

TxC 20+17 = 37 colpito

TxC 20+16 = 36 colpito

TxC 15+10 = 25 colpito

danni 6d8+33 ---> 1+2+5+5+5+7+33 = 58

Kar, carica un nemico con una lancia...

...quindi subisce AdO ---> TxC 16+3 = 19 mancato

Kar

poderoso di 5

TxC 13 +2carica +13 = 28 colpito

TxC 13+9 = 22 colpito

TxC 8+3 = 11 mancato

danni (1d8+13+5)*2 + 1d8+9+5 ---> (2+18)*2 +7+14 = 61

danni totali 61+58 = 119 morto

Eric, carica famelico

TxC 26+2 = 28 colpito

TxC 22+15

calcolo questi danni

12d8+70 ---> 6+4+2+5+6+3+5+4+6+4+8+6+70 = 129 morto

TxC 22+20 = minaccia

TxC di conferma 22+1 = critico fallito

TxC 19+14 = 33 colpito

calcolo questi danni

12d8+70 ---> 4+6+6+6+6+3+5+5+6+2+4+6+70 = 129 morto

Famelico su Eric

TxC 16+11 = 27 mancato

TxC 16+15 = 31 mancato

TxC 11+16 = 27 mancato

Famelico, carica Kar

TxC 16 +2carica +18 = 36 colpito

danni (1d8+20)*2 ---> (8+20)*2 = 56

Famelico, movimento e attacca Kar

TxC 16+5 = 21 mancato

Famelico su Kar

TxC 16+3 = 19 mancato

TxC 16+20 = minaccia

TxC di conferma 16+2 = 18 critico mancato

TxC 11+5 = 16 mancato

danni 1d8+20 ---> 7+20 = 27

danni totali 27+56 = 83

Famelico, carica Kurgan

TxC 16 +2carica +3 = 21 mancato

Famelico, carica Kurgan

TxC 16 +2carica +16 = 34 colpito

danni (1d8+20)*2 ---> (5+20)*2 = 50

Famelico, carica Eric

TxC 16 +2carica +20 = minaccia

TxC di conferma 18+12 = 30 non confermato

danni (2d4+15)*3 ---> (2+2+15)*3 = 57 -RD = 52

Famelcico, carica Kar

TxC 16 +2carica +1 = fallimento automatico

Famelico, movimento e azione preparata (I-7)

Famelico, movimento e azione preparata (G-8)

@Kar - Kurgan

Avete per caso RD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ghigno si apre lentamente sul mio viso, l'euforia della battaglia sta per impossessarsi di me.

Vi consiglio di crepare in fretta, pidocchi!Improvvisamente scompaio dalla vista, per riapparire pochi istanti dopo tra i famelici che minacciano Kurgan.

@DM

Spoiler:  
Uso Invisibilità Veloce. Mi sposto in K12 e attacco il nemico in J12.

TxC: +18 (compreso +2 bonus da invisibilità) (il nemico dovrebbe essere colto alla sprovvista)

Danni: 2d6+7+(9d6+12, furtivo)

Uso anche il talento Colpo Barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni subiti) o essere considerato barcollante per 1 round.

Come ultima cosa designo il nemico in K13 per il talento Schivare. Quindi contro di lui ho CA 23.

PS. se i nemici danno segno di avermi visto nonostante io sia invisibile (per es. se tentano un AdO) colpisco invece il nemico in K13, che fiancheggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo il famelico con due frecce nel corpo e ne approfitto per colpirlo proprio dove non batte il sole: Stupra un altra donna maledetto figlio di puttan@! Vediamo adesso se ci riesci! Detto ciò gli fracasso il cranio facendolo letteralmente esplodere con il mio martello! E' UNO! Grido agli altri.. Una piccola orda di famelici mi accerchia colpendomi ripetutamente.. Il dolore si propaga nel mio corpo.. Proprio allora decido di infuriarmi come non mai.. Evor, Kurgan sono nella merd@ qui! datemi una mano compagni!!! Detto ciò alzo i miei martelli e mi fiondo sul famelico avanti a me!

@DM

Spoiler:  
Innazitutto RD 2/- .. Poi ho guarigione rapida di 4(per il turno precedente) quindi da 83 vado a 87 pf..

Balzo sopra l'avversario in M6 per ottenere un attacco completo con i martelli con un poderso di 5 caricando lo stesso l'avversario +2 a TxC -2 CA posso attaccarlo anche con le corna!

TxC: 13 +2 di carica - +13 - +10

Danni martelli: 1d8+13 - 1d8+9 - 1d8+13+5(raddoppia)

Danni corna: 4d6+9

Poi ho di nuovo guarigione rapida di 4! e RD 2/-

Se la situazione si mette male provo a scappare(artista della fuga +9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'altura mi accorgo di aver colpito un bruto. Un sorriso soddisfatto e ferino si stampa sul mio volto, mentre una vena di preoccupazione si fa larga sulla mia fronte quando scorgo il compagno in difficoltà. Ciononostante, la mia attenzione viene rapita dalla donna che corre verso la porta bloccata, mentre i famelici le intimano altrimenti. Cerco, quindi, di tendere il mio fidato arco quanto più possibile, e levare di mezzo gli ostacoli che si frappongono fra ciò che sta dietro la porta e lo spazio aperto. Occhio fisso sul bersaglio, tiro difficile, massima concentrazione.

Master

Spoiler:  
vorrei mirare al lucchetto o a ciò che blocca la porta. Senza usare tiro rapido. Txc 22-17
Link al commento
Condividi su altri siti

Con ferocia afferro 2 nemici e li uccido senza troppa difficoltà ma abbasso la guardia nella mia ceca ferocia e una fitta di dolore pervade tutto il mio corpo. Urlo rabbioso tentando di non perdere del tutto il senno e correndo in soccorso del mio compagno nano in difficoltà. Carico preparando già un potente pugno uno dei nemici che lo circondano ignorando il nemico che mi ha colpito... nonostante sarà il prossimo che ucciderò per compiere la mia vendetta.

@DM

Spoiler:  
Ira turno 2/17

Carico nemico in N6 finendo la carica nei quadretti NO7/NO8.

TxC +26 =32+2(carica)-8(poderoso)

Danni 6d8+35 [27+8(poderoso]

Dopo carica ho Atk completo, sempre sullo stesso nemico. Incalzare e poi finisco la serie d'attacchi sul nemico in M9 se dovesse morire il primo.

Pugni(raffica)

+22/+22/+19 [30-8poderoso]

Danni 6d8+35 [27+8(poderoso]

+Morso(arma secondaria)

+22 [30-8poderoso]

Danni 6d6+21 [17+4(poderoso]

CA questo round 38

RD 5/argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Taraskim scompare mentre si avvicinava ad un famelico vicino Kurgan, per poi accoltellarlo alla schiena. Il bruto solleva la testa per il dolore, e Kurgan ne approfitta affondandogli le dita negli occhi, fino ad arrivare al cervello.

Il vostro compagno proietta verso un lanciere nemico una braccio d’ombra che gli afferra il volto. L’arto oscuro agguanta l’anima del barbaro e, ritirandosi, la sradica dal corpo.

Kar sfonda lo sterno e una spalla di un altro famelico, che viene raggiunto da Eric, il quale gli squarcia la gola con un artigliata, per poi afferrare un secondo nemico, facendogli sparire la testa tra le sue fauci.

Dall’alto, Vesper prende la mira e con una freccia rompe il lucchetto arrugginito che bloccava la porta …qualcuno nella casa sfonda quel portone, che finisce addosso alla donna, uccidendola. Uno spirito esce fuori dall’abitazione. Ha la pelle grigia, due ali nere e membranose, e stringe un’ascia bipenne che usa per dilaniare in due un barbaro che non si era accorto della sua presenza: i suoi organi e cibo parzialmente digerito si riversano a terra, mischiandosi con il sangue e con il fango.

[ATTACH=CONFIG]12247[/ATTACH]

Spoiler:  
Kar = rosso

Eric = blu

Kurgan = nero

Evor = giallo

Famelici con lance = viola

Famelici con armi corte = grigio

Spirito = verde

Case = marrone (stanno bruciando)

Pozzo = LMN - 234

Vesper si trova su un altura ad una trentina di metri da voi, ecco perché per ora non si trova sulla mappa.

II round

Vesper

Kar Brockner 99

Eric 48

Famelico

Famelico

Famelico

Famelico

Spirito 83

Evor Taraskim (invisibile) <---------- tuo turno

Kurgan 44

- Postate tutti e cinque, penso io a rispettare l’ordine dell’iniziativa -

Spoiler:  
- ho calcolato RD e guarigioni rapide -

Calcolo un AdO di Kurgan (l'avevo dimenticato)

TxC a contatto 21+3 = 24 colpito

danni 1d6+21 -1livello ---> 2+21 = 23

Taraskim (uso il cognome, altrimenti mi confondo con Eric)

Invisibilità e attacco su un famelico

TxC 18 +2invisibilità +2fiancheggiato +3 = 25 colpito

danni 2d6+7 +9d6+12 ---> 3+4+7+2+2+2+3+4+4+5+6+6+12 = 60

danni totali 60+23 = 83

Kurgan su nemico

TxC a contatto 19+9 = 28

TxC a contatto 19+18 = 37

calcolo questi danni 2d6+32 -2 livelli ---> 6+6+32 = 48

danni totali 48+83 -1liv -2liv ---> 131 -3livelli morto

Sull'altro nemico

TxC a contatto 14+19 = 33 colpito

TxC a contatto 14+10 = 24 colpito

TxC a contatto 14+7 = 21 colpito

TxC a contatto 14+6 = 20 colpito

TxC a contatto 9+13 = 22 colpito

danni 5d6+160 -5 livelli ---> 2+2+5+5+6+160 -5 livelli ---> 180 -5liv morto

vesper mira al lucchetto

TxC 22+13 = colpito ---> il lucchetto si rompe

Spirito, carica nemico in G-8

Assaltare, attacco in salto di 10

Saltare 21+13 = 44

TxC +31 +2carica -10 +9 = 32 colpito

calcolo questi danni

(1d8+75)*4 ---> (4+75)*4 = 316 morto

Kar su nemico

attacco poderoso di 5

TxC 13+17 = 30 colpito

TxC 13+11 = 24 colpito

TxC 8+17 = 25 colpito

TxC 5+19 = 24 colpito

danni 3d8+1d4+35+15+10 ---> 1+3+8+3+60 = 75

Eric, carica nemico

subisce due AdO

I TxC 16+5 = 21 mancato

TT TxC 16+13 = 29 mancato

Eric

TxC 22+9 = 31 colpito

TxC 22+16 = 38 colpito

calcolo questi danni 12d8+70 ---> 7+7+5+3+4+7+1+1+4+6+6+1+70 = 122 morto

TxC 19+11 = 30 colpito

Caclolo questi danni 6d8+35 ---> 5+1+2+5+1+3+35 = 52

danni totali 52+75 = 127 morto

TxC 22+10 = 32

Incalzare txC 22+10 = 32

6d6+6d8+35+21 ---> 1+2+2+2+2+6+2+3+3+5+5+7 = 86

Famelico su Kar

TxC 16+3 = 19 mancato

TxC 16+19 = 35 colpito e minaccia

TxC di conferma 16+5 = 21 critico non confermato

TxC 11+7 = 18 mancato

passetto

danni 1d8+20 ---> 6+20 -RD = 24

danni totali 24+75 = 99

Famelico su Eric

TxC 16+8 = 24 mancato

TxC 16+19 = 35 mancato

Txc 12+15 = 27 mancato

passetto

Famelico su Eric

TxC 16+9 = 25 mancato

TxC 16+18 = 34 mancato

Txc 12+13 = 25 mancato

passetto

Famelico sullo spirito

TxC 16+20 = colpito automaticamente

TxC di conferma 16+20 = minaccia di colpo letale (spirito immune al critico)

TxC di conferma 16+1 = buuuuuu

TxC 16+12 = 28 colpito

TxC 12+20 = colpito automaticamente

TxC di conferma 12+20 = Oo (spirito immune al critico)

TxC di conferma 12+2 = 14 colpo letale fallito

danni 3d8+60 ---> 7+8+8+60 = 83

- all'inizio del prossimo round calcolerò le guarigioni rapide -

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione del tiro riuscito, da quella distanza, si tramuta in stupore alla vista di quello spirito orrendo che fuoriesce dalla casa.

Può essere che stavolta abbia fatto più male che bene Borbotto, mentre osservo lo stesso dilaniare con facilità uno dei bruti.

Se non altro per ora combatte dalla parte giusta Mi limito a constatare, scuotendo il capo, e optando per attaccare i nemici dichiarati.

Afferro velocemente altre frecce dalla mia faretra, e tendo Pioggia con forza, mirando ai famelici con armi lunghe.

Master

Spoiler:  
Attacco Q7 (sempre nella mirabolante ipotesi in cui dovesse morire prima, tiro su quello a fianco le frecce rimanenti). Tiro rapido 20-20-15. 2d8+11 Per ogni freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...