Vai al contenuto

I raminghi


Hakagami

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Ecco l'inizio del PBF ragazzi!

So che vi state chiedendo per l'equip, ma leggete e capirete.

Ecco le regole di scrittura:

Dialogo

Pensieri

Sussurri

Ogni azione che richiede una prova la voglio descritta e sotto spoiler tutti i vari modificatori

Il passo di Khazal è uno stretto cunicolo tra due immense pareti scoscese. Il rischio di frane è basso dato che la roccia sembra acciaio, ma il freddo e il poco spazio rendono disagevole la via. Eppure è il passaggio più semplice per Caldaria, la terra delle mille possibilità e delle infinite guerre.

In questa grande terra 6 nazioni si alleano e si combattono per ergersi sopra le altre e comandare su tutto!

In questo scenario è facile che le compagnie mercenarie siano più numerosi dell'erba nei prati.

Dopo giorni di cammino sotto un freddo umido che vi scavava le ossa, siete riusciti ad arrivare nelle terre del Nord.

Da quel poco che avete appreso dai viaggiatori il Nord è la patria e dimora dei Nani, maestri forgiatori di armi, armature, gioielli e qualsiasi oggetto sia fatto di metallo.

Il nord è il tipico ambiente a clima freddo, e i nani sono una razza molto dura.

La vostra prima tappa è il villaggio rurale di Fisdnar, una meta obbligatoria per i viaggiatori del passo di Khazal.

Osservate una carovana di persone più o meno raccomandabili che sfilano, stringendo le loro vesti contro il vento tagliente.

Osservate mercenari risoluti, profughi da guerre lontane, poveri che migrano in cerca di fortuna, e addirittura giovani nobili che cercano avventure.

Il villaggio dista ancora due ore di cammino Quando la strada viene circondata da uomini a cavallo.

Circa 50 cavalieri, con lunghe lance e archi carichi, vi puntano e intimano a tutti di consegnare ogni avere in proprio possesso.

Un gruppo tira fuori le armi e comincia il putiferio. Frecce vengono scagliate dappertutto, la terra sempre secca finalmente trova il refrigerio di fiumi di sangue innocente che la rendono morbida e sporca.

Anche voi venite colpiti e cadete tutti semi svenuti. Sentite urla, parole in lingua strana, sentite il tocco rude di qualcuno su di voi, ma è tutto etereo, troppo etereo per poter essere più di un sogno.

Vi svegliate tutti, chi prima, chi dopo, in una sudicia cella di pietra. Delle sbarre arrugginite vi dividono da un corridoio vuoto addobbato da larghe ragnatele.

La cella è uno spazio di circa 3mx3m e voi siete vestiti solo di stracci. Nessun oggetto che avevate ora è in vostro possesso, e fuori fa freddo.

Sentite in una lontananza una sgraziata voce femminile cantare una canzone marinara:

E nella notte scura scura

saremo là saremo là nella radura

tutti a cercare

tutti a scavare

finché il tesoro non si troverà

Può cominciare quest'avventura

andiamo là andiamo là nella radura

in mezzo all'isola

c'e' un bel tesoro ma

solo la mappa sa dove sarà

Tutto concluso con una lunga e profonda eruttazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Aspetto fisico

Spoiler:  
Ecco il mio PG

29ft8as.jpg

Ma che diavolo...

Lentamente riprendo conoscenza; la vista, ancora annebbiata, fatica a mettere a fuoco. Alzo il busto da terra, mettendomi seduto, mentre gli occhi iniziano a registrano delle immagini che il cervello non comprende: i miei compagni stesi a terra privi di sensi.. noi chiusi dentro una cella..

Poi tutto prende un senso: adesso ricordo! Con un agile balzo mi rimetto in piedi e mi avvicino ai miei compagni, controllando il loro stato di salute; notando che sono tutti quanti solo svenuti, gli scuoto leggermente per fargli riprendere, mentre tendo le orecchie verso la canzone stonata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
il suo aspetto è questo: http://oi40.tinypic.com/fjg8wy.jpg il colore degli occhi è ambra verde

L'unica differenza è che l'occhio sinistro è esotropico (spero si scriva così), il secondo paio di occhi in questa immagine per capirci... praticamente è strabica (grazie al difetto datole dal master xD)

Sulla mano destra ha marchiato a fuoco lo stemma di una casa nobiliare ma non ha mai detto nulla al riguardo, se non che la causa sono problemi avuti in passato.

Ohi, ohi, ohi...

Apro gli occhi lentamente e, da terra, mi guardo attorno per capire dove sono.

Una cella? Beh, almeno non sono morta.

Prima di alzarmi controllo i punti dove sono stata colpita per vedere in che condizioni sono le ferite.

Quindi vado alle sbarre della cella e guardo fuori.

@DM

Spoiler:  
Non ho capito se siamo tutti nella stessa cella o se siamo da soli.

Guarire+11 (se serve) per capire le mie condizioni e se le ferite dell'attacco sono state curate in qualche modo o se sono stata buttata nella cella senza cure.

Percezione+8 per notare altre cose nel corridoio e, se siamo da soli nella cella, anche per vedere se trovo le celle degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti, immagine.

Spoiler:  
post-5743-14347052098908_thumb.jpg

*Uh?*

Ci metto un po' a comprendere la reale provenienza dei colpetti di Jandyr, perso in un sogno confuso.

Apro gli occhi, mugugnando ed ancora senza proferir parola mi alzo sui gomiti, squadrando l'ambiente.

"Mi pareva di aver sognato di essere nel letto di una bella figliola"

Mi alzo in piedi a fatica, massaggiandomi la testa rintontita.

"Voialtri state bene? Sangue?"

Quindi passo a controllare il corpo indolenzito dal soggiorno non proprio confortevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente riprendo conoscenza, e istintivamente vado a tastare la nuca per accertarmi se ci siano ferite e perdita di sangue; la mente, ancora offuscata, cerca di riprendersi e di ricostruire gli ultimi eventi. Ci impiego qualche istante a realizzare dove siamo e fare il punto della situazione, mentre una parte della mia testa si domanda dove sia il mio fidato leone da battaglia, e se stia bene. Ma non ho tempo, nè voglia, di farmi vedere preoccupato: in una situazione del genere bisogna agire in maniera risoluta e senza esitazioni, per cui, senza dire una parola, mi alzo e mi avvicino alle sbarre della cella, osservando la consistenza, la serratura, e cosa ci sia nelle immediate vicinanze.

Poi, a basa voce, sussurro: - Forza gente, avete dormito abbastanza, è ora di mettersi al lavoro... o volte aspettare che vi portino colazione e pantofole? Ilianna, puoi farci uscire da qui anche senza i tuoi attrezzi? Voi due intanto cercate qualsiasi cosa che possa servire da arma, sassi, pezzi di legno, ossa scheggiate. Sono stato in posti simili, c'è sempre qualcosa per terra tra la sporcizia che può tornare utile. - mentre parlo, mi metto anche io a tastare per terra, nella speranza di trovare qualche oggetto contundente che possa servire a difendersi.

@DM

Spoiler:  
Siamo liberi o incatenati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti stipati in questa cella, dove non c'è assolutamente nulla!

L'unica cosa che vi separa dal corridoio sono delle sbarre molto arrugginite e che a prima vista non sembrano poi così stabili!

Ilianna studia le ferite di tutti e capisce e riferisce che vi dovete curare in fretta, altrimenti si potrebbero infettare e sarebbero davvero grossi problemi.

Nulla giunge alle vostre orecchie a parte i versi poco aggraziati di quella che sembrerebbe una donna..

Link al commento
Condividi su altri siti

"In questa maledetta cella, sembra non esserci niente di niente di utile"

Mi avvicino alle sbarre, per sbirciare attraverso e capire in che posto ci troviamo.

Deglutisco a vuoto, studiando la serratura della cella.

"Ilianna, non ti è rimasto niente addosso per aprire? Magari in due ce la facciamo lo stesso"

@dm

Spoiler:  
Aprire le serrature non si può senza niente, o c'è un malus alla prova?Non rammento bene :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, posso farcela rispondo al nostro capitano.

Voglio scoprire chi stà piangendo.

Quindi mi abbasso anche io a studiare la serratura.

Non ho più nulla, ma dovremmo farcela lo stesso.

Mentre parlo inizio a lavorare sulla serratura della porta, cercando di aprirla.

@DM

Spoiler:  
Disattivare congegni +10, prendo 20 alla prova, praticamente continuo a provare fino a quando non ci riesco o non sento avvicinarsi qualcuno da fuori

Percezione +8 per sentire se si avvicina qualcuno.

Una serratura semplice (da manuale) ha una CD di 20 per essere aperta con un +10 se non si hanno gli attrezzi, quindi se è semplice dovrei riuscire ad aprirla, altrimenti non posso fare nulla xD

Non credo però che la serratura di una cella sia "semplice".

@Tutti

Spoiler:  
Poi lo scrivo anche nel topic di servizio assieme a quello che sapete del mio pg, comunque Ilianna è mooooolto ottimista (sempre grazie al DM) xD

Quindi questo influisce anche su quello che dice e fa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Nella cella non c'è assolutamente nulla! E' vuota, state solo voi!

E mettete sempre i nomi dei personaggi come titolo del post!

Ilianna comincia il suo lavoro da brava scassinatrice!

Pur non avendo nessun attrezzo l'ingegno supera ogni ostacolo.

Rompendo alcuni dei suoi stracci e legandoli con nodi particolari crea una sorta di bastoncino abbastanza piccolo e resistente da poter entrare nella serratura e non rompersi.

Mentre lei lavora con calma, per non sbagliare nulla, voi tutti tenete le orecchie tese, per percepire anche il più piccolo rumore, ma nei 20 minuti di lavoro febbrile solo canzoni stonate giungono alle vostre orecchie!

La porta alla fine cene con un 'Clack' sordo! Quasi vi sembra un miracolo, e la fortuna vi sorride, visto che si apre verso l'interno della cella e quindi potete aprirla senza farvi notare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A stento trattengo un grido di esultanza quando vedo Ilanna riuscire a scassinare la serratura della cella della prigione con poco più che le sue mani

Ottimo lavoro! esclamo Aspettatemi qui, vado a vedere cosa ci aspetta

Subito dopo mi affaccio oltre la cella e, cercando di evitare ogni possibile rumore, esco dalla cella ed avanzo lungo il corridoio

@ DM

Spoiler:  
avanzo cercando di sfruttare ogni ombre per nascondermi o rendermi meno visibile e cercando di fare meno rumore possibile, aguzzando vista e tendendo le orecchie

Stealth +11

Perception +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso appare sul mio volto quando sento la serratura scattare.

Un'altro lavoro ovviamente svolto alla perfezione.

Quando Jandyr mi passa di fianco per uscire dalla cella lo fermo appoggiandogli una mano sulla spalla.

Ho sentito come una specie di pianto provenire da qualche cella qui vicino, potresti dare un'occhiata?

Potrei andare io altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poggio una mano sulla spalla di Ilianna, guardandola negli occhi, e sussurrandole.

"Vado io, voi copriteci".

Quindi mi avvio verso la direzione del pianto, tenendo l'orecchio teso e occhi aperti ad eventuali pericoli, premurandomi di far meno rumore possibile e sfruttando i nascondigli ed i tagli d'ombra del corridoio per essere meno visibile.

@DM

Spoiler:  
Stealth +10

Perception +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno scatto, afferro Locke per il colletto e lo trattengo: - Uno solo, va solo Jandyr! - intimo con un comando secco e perentorio, nonostante tenga la voce bassa per non farmi sentire al di fuori della cella. Poi con un cenno del capo faccio segno a Jandyr di proseguire, con la massima cautela.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +10 per impartire gli ordini
Link al commento
Condividi su altri siti

La voce del capo si fa sentire e Yator si ferma subito al comando del capo.

Osservate Jandyr sporgere la testa prima di uscire lentamente fuori dalla cella..

La tensione è palpabile, se c'è qualcuno di guardia, verrete scoperti istantaneamente.

I vostri cuori battono all'impazzata, e anche se ne avete passate tante, la paura che vi succeda qualcosa è lì, rimane un punto fermo nelle vostre vite, a dimostrazione che siete mortali e che vi interessa la vostra vita.

La figura di Jandyr scompare per riapparire dopo un minuto.

Vi spiega che nella cella di fianco la vostra c'è una ragazza vestita di una pelliccia che singhiozza di schiena all'entrata della cella, quindi non lo ha notato.

Il corridoio delle celle termina con una piccola scala a chiocciola che sale, ma non sapete quanto nè dove conduce.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione è talmente alta che torna il tremito incontrollabile che mi coglie all'improvviso quando siamo sotto attacco... il rischio che i miei uomini possano non farcela è lo stesso ora, come quando siamo in combattimento, e questo non posso permetterlo. Devo ragionare in fretta, lucidamente...

- Jandir, continua in avanscoperta, controlla le scale e cerca di capire chi stesse cantando. Yator, Ilianna, voi cercate di aprire la cella della ragazza, non fatela spaventare e controllate che possa venire con noi.

Do rapide indicazioni ai miei uomini, confido ciecamente ciecamente nelle loro capacità, ma senza un'arma non sono di grande utilità; cerco quindi qualsiasi cosa possa tornarmi utile, controllando al tempo stesso sia i movimenti di Jandir su per le scale, che le operazioni di Ilianna e Locke.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano del capo sul colletto, frena l'impeto di curiosità che mi avrebbe portato a curiosare fuori dalla cella.

Piegando lievemente verso il basso, obbedisco all'ordine impartitomi da Bjorg, deglutendo per reprimere la voglia di esplorazione.

Nervosamente, attendo il ritorno di Jandir, tormentandomi le mani, per allentare la tensione.

Una volta ascoltato il resoconto dell'esploratore, sussurro ai compagni.

"Tutto questo mi pare strano. Prima ci imprigionano, poi non lasciano nessuno di guardia?"

Mi preparo ad uscire dalla cella, in direzione della ragazza piangente, aspettando di avere Ilianna al fianco. I miei passi sono lievi, e brevi, cercando di essere il meno visibile possibile mi avvicino alla cella della ragazza.

Una volta arrivatole vicino, sussurro ad Ilianna.

"Pensa a calmare la ragazza, io penso alla serratura"

Detto questo, procedo ad armeggiare con la serratura, cercando di aprirla in fretta.

@DM

Spoiler:  
Stealth +10

Disattivare congegni +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo fermava facevamo prima ad andare tutti.

Aspetto il ritorno di Jandyr con il cuore che mi martella nel petto, ma sicura che ce la possa fare.

Ascolto quindi gli ordini di Bjørg e in silenzio mi avvicino lentamente alla cella della ragazza.

L'avrei fatto lo stesso.

Hei psss... cerco di richiamare la sua attenzione senza alzare troppo la voce.

Quando mi guarda porto l'indice alla bocca e le faccio segno di fare silenzio.

Shhh, tranquilla, ti facciamo uscire da qui, ma non devi fare rumore ok?

Osservo Yator iniziare ad armeggiare sulla serratura e gli passo il "bastoncino" che ho fatto prima, così da aiutarlo nel compito.

Il mio nome è Ilianna, il tuo?

Sei ferita? Noi siamo stati presi al passo Khazal, sono arrivati i soldati e qualcuno ha deciso di tirare fuori le armi, così siamo finiti in mezzo...

Tu perchè sei qui?

Cerco di parlare piano con la ragazza in modo da tranquillizzarla e farla distrare dalla situazione in cui si trova.

@DM

Spoiler:  
Furtività+10 per non fare rumore mentre raggiungo la cella della ragazza

Diplomazia+8 per tranquillizzarla e farle capire che voglio solo aiutarla

Diplomazia+8 per farla rispondere alle mie domande

Percezione+8 per sentire l'arrivo di qualche guardia, se mi accorgo di qualcosa smetto di parlare e mi fermo per sentire meglio.

Ps: ho messo i sussurri in grigio perchè il mio browser me li fa vedere quasi identici allo scritto normale anche se sono in corsivo, per te va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

- È per questo che lascio andare avanti solo lui - rispondo a Locke, sempre parlando sotto voce - Se andate in due, aumenta il rischio che vi scoprano. Prima di muoverci dobbiamo sapere cosa ci sia al piano di sopra: potrebbe essere pieno di guardie, e finiremmo tutti quanti dritti dritti in braccio a loro. Non possiamo rischiare di finire in trappola tutti insieme, se qualcosa va storto di sopra tocca a voi intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...