Vai al contenuto

Bardo Esemplare, ma prima??


Messaggio consigliato

Salve,

Sto iniziando una nuova avventura e ho quasi finito di fare la scheda del mio bardo umano.

Le mie caratteristiche sono: FOR14-DES16-COS15-INT16-SAG14-CAR16.

Visto che tutti i miei tiri sono tutti mediamente alti, avevo deciso di farmi un bardo con cui fare come cdl l'Esemplare (Perfetto avventuriero).

Sarà un personaggio basato pienamente sul gioco di ruolo e quindi di certo non sarà una gran potenza nel combattimento. Infatti sarà principalmente di supporto e quindi il bardo è la classe migliore per questo compito.

Quindi farò a partire dall'11esimo livello l'esemplare (dato che come requisito devo avere almeno 13 gradi in un'abilità). Quello che vi chiedo è un consiglio su qualche classe di prestigio da poter fare prima dell'esemplare, insomma una build fino al livello 10 sapendo che sono come classe iniziale bardo.

Da Background il mio pg avrà intrattenere suono flauto.

Posso usare tutti i manuali 3,5.

Grazie a tutti e chiedete pure chiarimenti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mha... in 10 livelli non è che si possa tirare fuori chissa cosa. Sicuramente non riuscirai a portare a termine una cdp.

Mi vengono in mente un paio possibilità: Bardo 6/ Lyric thaumaturge 4, oppure Bardo 6/ Ladro 1/ Umano esemplare 3, infine Bardo 10.

Bardo 10 è la più semplice, ma garantisce incantesimi di 4° livello, Ispirare coraggio+2 e Ispirare grandezza. Tutte cose buone e giuste.

Bardo 6/ Lyric thaumaturge 4 rinuncia ad ispirare coraggio+2 (rimanendo a +1) e ad ispirare grandezza. Si focalizza più sugli incantesimi, guadagnando uno slot extra al giorno per tutti i livelli di incantesimo (tra il primo e il quarto), e due incantesimi conosciuti extra (uno di primo e uno di secondo livello). Ha incantesimi di 4° livello.

Bardo 6/ Ladro 1/ Umano esemplare 3 non ha incantesimi di 4°, non ha ispirare grandezza, e il suo Ispirare coraggio rimane a +1. In compenso ha: trovatrappole, che gli permette di fare egregiamente il lavoro del ladro, un talento bonus a scelta, competenza in un'arma da guerra a scelta, +2 ad una caratteristica a scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto! :)

Ma una domanda, questa build non l'ho capita:

Bardo 6/ Ladro 1/ Umano esemplare 3 non ha incantesimi di 4°, non ha ispirare grandezza, e il suo Ispirare coraggio rimane a +1. In compenso ha: trovatrappole, che gli permette di fare egregiamente il lavoro del ladro, un talento bonus a scelta, competenza in un'arma da guerra a scelta, +2 ad una caratteristica a scelta.

L'umano esemplare che classe è?

Non l'ho mai sentita quindi mi potresti dire in che manuale è?

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...