Vai al contenuto

Aiuto per scontro equilibrato con Boss di fine campagna


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, non so se ho postato nella giusta sezione. Nel mio gruppo sto masterizzando una campagna Norrena (basata sulla mitologia nordica) nella edizione 3.5. La prossima settimana ci sarà l'ultima sessione. Poichè nel gioco il Ragnarok (la battaglia finale tra gli Asi e i Giganti+Loki) è alle porte, volevo far combattere i miei giocatori nel Ragnarok.

Sono un party di allineamento buono che durante la campagna ha svolto svariate missioni per avvantaggiare gli Asi (gli Dei) nella battaglia finale. Ora per il loro ultimo scontro avevo in mente di fargli affrontare un umano chierico di Loki di 20° livello (domini acqua e inganno, basato su metamagia divina), che è a capo di una setta religiosa malvagia che i pg hanno sgominato e affrontato in passato durante le loro missioni (ma il capo non sono mai riusciti a beccarlo). Ora io non so se come scontro possa essere abbastanza equilibrato.

Il party è composto da:

- umano stregone di 9° livello (retaggio draconico drago d'argento e altri talenti draconici, è il blaster del gruppo)

- umano paladino di Thor di 9° livello (tank e curatore)

- elfo esploratore di 9° livello (classico elfo scagliafrecce agile e furtivo)

Io avevo pensato di dare loro dei potenziamenti dagli Asi come ricompensa per pomparli un pochetto.

Quindi le mie domande sono due:

1- Vi sembra equilibrato come scontro, con i dovuti potenziamenti?

2- Se si quali sono i suddetti potenziamenti (arme o armature magiche, oggetti magici, anelli) più adatti?

Grazie in anticipo per le risposte, spero di essere stato chiaro, scusate se ho sbagliato sezione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A meno che i tuoi giocatori non siano gli dei del power building e tu cominci a giocare il chierico di 20° come se fosse un guerriero abbastanza ritardato la vedo praticamente impossibile.

Ha gli incantesimi di 9° livello, potrebbe anche decidere che un semplice Portale basti e avanzi per andare a fare i suoi porci comodi.

No davvero, è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno di non dargli dei buff veramente paurosi sono morti 2 giorni prima che lo scontro cominci. basta una qualsiasi spell basata sui DV e esplodono (mi viene in mente parola blasfema, o come si chiama, ma ce ne saranno sicuramente molti altri.) o qualsiasi altra cosa. questo casta di 9, lol.

personalmente, da giocatore, più che essere super pompato in un attimo e stravolgere con un super buff il mio personaggio preferirei affrontare una sfida più appropriata al mio livello. magari concedigli una qualche benedizione ragionevole (+3 permanente a tutti i tiri? dopo tutto hanno aiutato gli dei) e fagli affrontare qualcosa di proporzionato. che sò il chierico del 10 con 2 scagnozzi dell 8. io la vedo così

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti pensare a degli artefatti pensati ad hoc dagli dei. qualcosa che conceda ai pg dei poteri che vorrebbero. qualcosa per le metamagie allo stregone, tipo una verga che permette di usare una qualsiasi metamagia so un incantesimo x volte al giorno o x livelli di incantesimo. per il paladino tank qualcosa per potenziare il punire? o se è molto tank qualcosa che gli conceda posizione difensiva del difensore nanico? o qualcosa di simile? all esploratore piacerà qualsiasi cosa gli permetta di muoversi e fare attacco completo, quindi qualcosa che conceda azioni di movimento bonus x volte al giorno. se è molto furtivo magari qualcosa per mimetismo o nascondersi in piena vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Odino concede a ciascuno dei suoi campioni una delle mele di Iðunn http://it.wikipedia.org/wiki/I%C3%B0unn, che concedono, per un periodo limitato, poteri straordinari a chi ne mangia (probabilmente poteri legati alla rigenerazione ed alla guarigine, dato che sarebbero i frutti di cui si nutrono gli dei per mantenersi immortali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...