Vai al contenuto

creare spell eterna giovinezza 3.5


Wonder

Messaggio consigliato

Ciao, mi piacerebbe creare un nuovo incantesimo come suggerito nel MdG [D&D 3.5] per il mago, lo scopo del mio personaggio è l'eterna giovinezza e volevo chiedere secondo voi se l'incantesimo che ho pensato dovrebbe richiedere uno slot diverso o se non è proprio adatto. Visto che l'argomento (creare nuovi incantesimi) è delicato l'opinione dei frequentatori del forum sarà sicuramente di aiuto.

Patto di sangue

Livello incantesimo: Mag 4, VSM, Negromanzia

Tempo di lancio: 1 ora

Bersaglio: incantatore

Componente materiale: Un cucciolo di mammifero vivo ( max due mesi )

Durata: Permanente

L'incantatore sacrifica la vitalità del cucciolo ringiovanendo di un mese. L'effetto non altera le memorie o le conoscenze dell'individuo in alcun modo ma solamente l'età del corpo, se si attraversa una soglia di età si eliminano le penalità alle caratteristiche dovute alla vecchiaia ma vengono mantenuti inalterati i bonus ( la saggezza acquisita con l'età non viene persa... ).

L'idea è di ripetere l'incantesimo più volte ringiovanendo sempre più, la parte relativa alle statistiche l'ho aggiunta in un secondo momento, per me è secondaria ma mi sembrava azzeccata. Un altra versione altrettanto macabra sarebbe di limitare come componente materiale una femmina di mammifero fertile o di ringiovanire di una quantità di tempo legata all'età che quella creatura avrebbe potuto raggiungere. Grazie per l'aiuto, vi prego di scrivere liberamente qualunque opinione, anche solo un SI/NO

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo, il livello dell'incantesimo è troppo basso. in più aggiungerei [male] come descrittore dell'incantesimo. e il fatto che ringiovanisca di solo 1 mese mi sembra poco. magari metti una componente materiale un po' più compromettente dei cuccioli (tanto mi sembra che non fosse pensato per maghi buoni) e allunga la durata. altrimenti bisogna farsi un allevamento perchè sia utile

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, il livello dell'incantesimo è troppo basso. in più aggiungerei [male] come descrittore dell'incantesimo. e il fatto che ringiovanisca di solo 1 mese mi sembra poco. magari metti una componente materiale un po' più compromettente dei cuccioli (tanto mi sembra che non fosse pensato per maghi buoni) e allunga la durata. altrimenti bisogna farsi un allevamento perchè sia utile

Ogni mago malvagio aprirà una fattoria come copertura.

A questo punto lo mette di 8° o 9° e rende l'effetto Corpo Senza Tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, in effetti non ci avevo pensato ma è equivalente alla capacità di monaco di 17° livello. Speravo di mediare con il fatto che ringiovanisce di poco ma il fatto che sia sufficiente ripetere l'incantesimo rende questo limite troppo leggero... Forse potrei ripensarlo come rituale, perchè in realtà neanche lo slot di incantesimo consumato è molto importante ma conta solo per individuare il livello di incantatore necessario.

Quindi potrebbe essere necessario un giorno come tempo di lancio, un posto adeguatamente isolato, la scrittura di simboli con sangue e polveri di gemme preziose e una spesa di punti esperienza. Infine un livello di incantatore minimo necessario indicativamente vicino al 17°. Difficile però definire questi costi..

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io è un incantesimo molto carino da ambientazione e molto caratterizzante, ma è un incantesimo che difficilmente un pg prenderà.questo non perchè non ci siano pg malvagi, ma perchè raramente vivono fino a doversi preoccupare per gli svantaggi dell'età, o comunque il tempo di gioco in cui si utilizza un dato pg è molto inferiore ai 20/30 anni.

quindi, essendo una spell principalemente da png puoi anche non preoccuparti troppo del fatto che sia equilibrata o meno.

io direi 250 PE, 1000 MO, un sacrificio umano durante un rituale di 1h per 1 anno di vita. spell lvl 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa invece di inventarti uno spell da zero perché non ti metti ha guardare un'attimo il manuale "libro delle fosche tenebre" in cui fra gli incantassimi c'e un'incantesimo che fa la stessa cosa che dicci te ed poi guardati la guida ha Dragonlance presente in questo forum sempre nella sezione delle guide della 3.5 perché la c'e un incantesimo che ringiovanisce senza tante menate come i sacrifici umani ed simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa invece di inventarti uno spell da zero perché non ti metti ha guardare un'attimo il manuale "libro delle fosche tenebre" in cui fra gli incantassimi c'e un'incantesimo che fa la stessa cosa che dicci te ed poi guardati la guida ha Dragonlance presente in questo forum sempre nella sezione delle guide della 3.5 perché la c'e un incantesimo che ringiovanisce senza tante menate come i sacrifici umani ed simili.

Forse perchè non ha i due manuali da te menzionati?

Vabbè che i manuali in più possono essere utili, ma non è che devi averli tutti per forza.

P.S.: Vorsen... la punteggiatura, per pietà! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh in effetti non ho quei manuali ma facendo qualche ricerca ho trovato qualcosa molto vicino a quello che volevo:

Ruba vita (BoVD)

8° livello Sor/Wiz spell,

Ogni round, risucchi 1 punto dalle abilità di un bersaglio. Se lo fai durante una notte di luna piena, riguadagni 1 settimana di vita per punto di abilità.

comunque sto studiando questa spell per caratterizzare il mio mago, un vecchio umano ossessionato dalla morte che vuole tornare giovane. La parte delle statistiche è golosa ma secondaria per me potrei rinunciarvici per una soluzione a più basso livello di incantatore. Secondo voi è possibile evitare la morte per vecchiaia usando una combinazione di permanenza e alterare se stesso o metamorfosi ? E usare un desiderio/desiderio limitato per tornare giovane ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kissed by the Ages è un incantesimo di 9° livello da mago/stregone presentato su Dragon Magazine 354.

Può essere lanciato su qualsiasi creatura vivente a parte se stessi. Richiede un focus da 4.000 mo e la spesa di 5.000 px da parte del caster. Il bersaglio dell'incantesimo cessa di invecchiare finché ha con sé il focus. Privato del focus, ricomincia a invecchiare e subisce alcune penalità ai TS (finché non recupera il focus). Il focus utilizza un appropriato body slot. Il focus stesso può essere distrutto solo da un intervento divino. Finché rimane sullo stesso piano, il bersaglio sa sempre dove sia il focus (con una certa approssimazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi piacerebbe creare un nuovo incantesimo come suggerito nel MdG [D&D 3.5] per il mago, lo scopo del mio personaggio è l'eterna giovinezza e volevo chiedere secondo voi se l'incantesimo che ho pensato dovrebbe richiedere uno slot diverso o se non è proprio adatto. Visto che l'argomento (creare nuovi incantesimi) è delicato l'opinione dei frequentatori del forum sarà sicuramente di aiuto.

Patto di sangue

Livello incantesimo: Mag 4, VSM, Negromanzia

Tempo di lancio: 1 ora

Bersaglio: incantatore

Componente materiale: Un cucciolo di mammifero vivo ( max due mesi )

Durata: Permanente

L'incantatore sacrifica la vitalità del cucciolo ringiovanendo di un mese. L'effetto non altera le memorie o le conoscenze dell'individuo in alcun modo ma solamente l'età del corpo, se si attraversa una soglia di età si eliminano le penalità alle caratteristiche dovute alla vecchiaia ma vengono mantenuti inalterati i bonus ( la saggezza acquisita con l'età non viene persa... ).

L'idea è di ripetere l'incantesimo più volte ringiovanendo sempre più, la parte relativa alle statistiche l'ho aggiunta in un secondo momento, per me è secondaria ma mi sembrava azzeccata. Un altra versione altrettanto macabra sarebbe di limitare come componente materiale una femmina di mammifero fertile o di ringiovanire di una quantità di tempo legata all'età che quella creatura avrebbe potuto raggiungere. Grazie per l'aiuto, vi prego di scrivere liberamente qualunque opinione, anche solo un SI/NO

:lol: Scusate, è mezz'ora che rido... mi sto immaginando questo mago, che arriva ad arrivare ad un'età veneranda, al 7°- 8° livello e si casta questo incantesimo e arriva giovane, fresco come una rosa....poi la campagna va avanti e arrivato al 20° livello e oltre, un'incantatore qualsiasi gli lancia contro "Dissolvi magie"... l'incantatore istantaneamente invecchia fino a morire..... hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh in effetti non ho quei manuali ma facendo qualche ricerca ho trovato qualcosa molto vicino a quello che volevo:

Ruba vita (BoVD)

8° livello Sor/Wiz spell,

Ogni round, risucchi 1 punto dalle abilità di un bersaglio. Se lo fai durante una notte di luna piena, riguadagni 1 settimana di vita per punto di abilità.

comunque sto studiando questa spell per caratterizzare il mio mago, un vecchio umano ossessionato dalla morte che vuole tornare giovane. La parte delle statistiche è golosa ma secondaria per me potrei rinunciarvici per una soluzione a più basso livello di incantatore. Secondo voi è possibile evitare la morte per vecchiaia usando una combinazione di permanenza e alterare se stesso o metamorfosi ? E usare un desiderio/desiderio limitato per tornare giovane ?

Alla fine l'incantesimo è quello che ti dicevo io ma per la seconda domanda potesti anche ringiovanire con desiderio ma potrebbe essere contata come una richiesta potente ed li master può farti un bel scherzeto;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'incantesimo è quello che ti dicevo io ma per la seconda domanda potesti anche ringiovanire con desiderio ma potrebbe essere contata come una richiesta potente ed li master può farti un bel scherzeto;-)

a quel punto c'è anche desiderio limitato (almeno mi ricordo che funzionava anche con quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei due differenti incantesimi!

Uno di VII che ti permette di bloccare l'invecchiamento (Come Corpo senza tempo), un altro di VIII che ti permette di ringiovanire. Per il secondo aggiungerei il descrittore Male e metterei qualche componente malvagia (sangue di vergine? Mah, giusto se ci piacciono i classici, altrimenti qualcosa di simile)!

Per entrambi ci dovrebbe essere un costo in PE. Altrimenti potresti fare in modo che abbiano entrambi una durata ben precisa (1 h per livello dell'incantatore), ma che possano essere resi permanenti con l'incantesimo appropriato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...