Vai al contenuto

Mazzo aggro R/G


Messaggio consigliato

Ho costruito questa mia versione definitiiva del mazzo gruul aggro, dopo aver provato diverse combinazioni di carte.

Il mazzo gira molto bene, l'ho giocato con amici con altri mazzi 4fun e sono molto soddisfatto. Gira molto bene e vince oltre l'80% delle partite (in for fun eh..)

La strategia del mazzo è basata sulla combinazione di spari, meccaniche sete di sangue, creature che "ingrassano" velocemente e finisher.

Non pretende di essere un red deck wins o uno stompy, diciamo che ho cercato di creare una strategia personalizzata (mi diverte e non ho la pretesa di creare un mazzo competitivo nei tornei a priori).

Veniamo ora alla composizione del mazzo:

Main deck 60 carte

Lands: 19

4x Terreno calpestabile

2x Gola di linea ramata

7x Montagna

6x Foresta

Creature: 27

3x Goblin Lanciafuoco

4x Primo Esperimento

4x Fossaiolo Skarrgan

4x Gorilla di Kird

4x Picchiatore Sab-Clan

4x Berserker Sangue Tempestoso

4x Furia del Clan-Ghor

Incantesimi/Istantanei,ecc...: 14

4x Colpo di Budella

4x Fulmine

4x Rancore

2x Potenza Colossale

SB:

4x Breccia nello scafo

4x Spaccacranio

3x Gruul Charm

4x Cavalcainferno (potente finisher per partite che possono durare più di 4 turni)

L'ideale sarebbe droppare il Primo Esperimento di primo turno e utilizzare il Colpo di Budella pagando il costo in punti vita,droppare un fossaiolo e un gorilla di kird. Al terzo turno possiamo castare rancore sul fossaiolo che diventa difficilmente bloccabile e possiamo attaccare con un 3/3, un 4/2 (duro da bloccare), e un 2/3 e abbiamo 2 mana liberi (per attivare impeto sanguinario o lanciare colossal might o calare altre creature con sete di sangue). Al quarto turno dovremmo essere in grado di chiudere con l'aiuto di qualche sparo. Se non abbiamo l'esperimento di primo turno, si spera di avere il goblin lanciafuoco che ho preferito alla guida goblin per la sua sinergia con sete di sangue.

Questa impostazione mi ha spinto a togliere l'emissaria brucia-albero, che raramente utilizzo come mana fixer, ma come 2/2 gratis sinergico con l'esperimento. Sicuramente preferisco droppare il 2/2 del fossaiolo+colpo di budella e poi applicare rancore, quindi l'emissaria è diventata una carta, dal mio punto di vista sostituibilissima che occupa solo spazio nel mio mazzo.

Cosa ne pensate? Gioco principalmente in 4fun ma mi piacerebbe sapere in generale come vi pare il mazzo e la strategia :)

Liberi di criticare (ma in modo costruttivo!).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mazzo a me piace molto, devo dirti la verità, molto veloce e cattivo, come deve essere Gruul, in for fun devo dire che fa la sua ottima figura, l'unica cosa, magari potresti aggiungere una, se non due altre copie di Potenza colossale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il ciccio fa sia da creatura 4/4 che travolge (mica male), ma soprattutto attivi la sua abilità a costo 2 (forte), ma visto che è un mazzo Gruul, che deve picchiare, picchiare ed infine picchiare a sangue, io metterei in 4x anche Potenza colossale, prima chiudi la partita, meglio è per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...